Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 11, 19:34   #1701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
...mi era presa una mezza voglia di prenderne uno, ma vedo che presenta diversi problemi...ultimamente la eflite sta perdendo colpi o sbaglio?
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 19:34   #1702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
ragazzi. il mio in negativo se ne cala parecchio. Secondo voi come mai?
E' corretto mettere nelle corse il pitch 75% positivo e 75% negativo? Può essere che ho poco passo? come posso fare per controllarlo?
Credo di avere lo stesso problema, più negativo che positivo, ma io al contrario di te che sicuramente l'hai già messo più sottosopra che dritto , me ne sono accorto ad occhio.

Ho allungato un poco i links e ho dato un minimo di subtrim al canale pitch.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 19:45   #1703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maserone
 
Data registr.: 18-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
...mi era presa una mezza voglia di prenderne uno, ma vedo che presenta diversi problemi...ultimamente la eflite sta perdendo colpi o sbaglio?
uhm....già l'avevo ordinato anche io ma mi sa che faccio retromarcia.....e se uscirà qualcosa di modificato....nel frattempo mi sono "acattato" il trex 100s...mi sembra più rifinito del msr e più completo...e quando uscirà il 3d ci sta anche quello.....
__________________
ELICOTTERI: e-flite mcx, msr, 120 sr T REX 450 radio dx 6
DRONI: SYMA X 5C CHEERSON CX-20 CX 023 CX 10 SYMA X12 JJRC-H8 HUBSAN H 107 JJRC - MJX 600 CON CAMERA SJ4000 CHROMA BLADE HUBSAN 501 S HUBSAN 107 C PLUS HUBSAN H 502 S
maserone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 19:54   #1704 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Credo di avere lo stesso problema, più negativo che positivo, ma io al contrario di te che sicuramente l'hai già messo più sottosopra che dritto , me ne sono accorto ad occhio.

Ho allungato un poco i links e ho dato un minimo di subtrim al canale pitch.
no no..non riesco proprio a metterlo sottosopra. oggi ho provato più volte sull'erba la prima volta l'ho salvato, la seconda è caduto sull'erba..e ovviamente non si è fatto niente.
Ma secondo voi perchè non riesco?. ...mi fa troppo arrabbiare sta cosa. Non so come fa Rigo, o maxxx, però il mio nel volo rovescio scende tropppo.

Mi sa tanto, che oltre ai cuscinetti, presto aggiungeranno delle batterie più performanti, ed un buon motore brushless. Quello che monta attualmente non mi sembra per nulla potente.
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 19:57   #1705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbandu
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: Camisano vicentino
Messaggi: 727
Sinceramente non sto riscontrando nessun problema alla testa...anzi....sta superando pienamente tutte le botte e i colpi che gli faccio prendere......:-)
è una settimana che ci volo tutti i giorni e non mi si sono mai svitate vitine....e non ho mai messo frenafiletti....
io lo sto trovando molto ma molto divertente e istruttivo........:-)
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 20:04   #1706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
no no..non riesco proprio a metterlo sottosopra. oggi ho provato più volte sull'erba la prima volta l'ho salvato, la seconda è caduto sull'erba..e ovviamente non si è fatto niente.
Ma secondo voi perchè non riesco?. ...mi fa troppo arrabbiare sta cosa. Non so come fa Rigo, o maxxx, però il mio nel volo rovescio scende tropppo.

Mi sa tanto, che oltre ai cuscinetti, presto aggiungeranno delle batterie più performanti, ed un buon motore brushless. Quello che monta attualmente non mi sembra per nulla potente.
Scusa allora forse ho capito male...
tu dici che se lo metti sottosopra e dai passo negativo lui va giù ... quindi non riesce a sostentarsi.. giusto?

Hai controllato in HOLD con la curva piatta che il passo sia simmetrico?
Se lo è non ha senso che non stia in aria...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 20:09   #1707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Certo che a vedere un altro cuscinetto sventrato.. e senza crash preventivi...
ora che stavo cominciando a fidarmi di lui e riuscivo a fare i primi cerchi in salotto...

Non va bene.. proprio per niente...
non si può stare con un'ansia del genere...

Io prima di farlo volare ho controllato:
le viti erano strette.

Per sicurezza ho legato insieme le manine con un pezzo di filo, così se si rompe qualcosa almeno non schizzano via... ma chi mi dice che se se ne rompe una non perdo il controllo e mi finisce in faccia tutto l'elicottero invece di una sola pala???

Ma ci voleva così tanto a prevedere una rondella come TUTTI gli altri elicotteri?

Ma si può pensare che un cuscinetto prossa reggere tutto, sempre, anche dopo i crash a cui dovrebbe comunque essere soggetto visto l'utilizzo per cui viene pubblicizzato?

Ok, dopo un crash nessuno garantisce nulla... è giusto.
ma mi pare di capire che in quest'ultimo caso non c'è stato nessun crash...

Adesso HH deve provvedere... altrimenti la meritata fama se ne va a... dove sappiamo...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 20:11   #1708 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da sbandu Visualizza messaggio
Sinceramente non sto riscontrando nessun problema alla testa...anzi....sta superando pienamente tutte le botte e i colpi che gli faccio prendere......:-)
è una settimana che ci volo tutti i giorni e non mi si sono mai svitate vitine....e non ho mai messo frenafiletti....
io lo sto trovando molto ma molto divertente e istruttivo........:-)
Io come te, 8/10 voli al giorno da 7 minuti l'uno e ancora regge. Però ho verificato che le manine hanno molto più gioco assiale che da nuovo. La vitina è ben salda e quindi? Si sono consumate le rondelle o hanno preso gioco assiale i cuscinetti?
Io ci volo sempre, ma non così tranquillo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 20:16   #1709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
occorre settare bene il passo, dalla fabrrica esce tutto sballato
io ad occhio avrò 12° in positivo e negativo, ma è molto relativo, perchè i giochi ne compromettono la reale misurazione
inoltre pare che si debba pure essere delicati di collettivo, ma dopo un minuto se non dai tutto passo non sale più il modello, il motore si siede e la coda non tiene
io ho riscontrato proprio una difficoltà a capire quanto questo dipenda dal passo o dalle lipo anche se a lipo fresca non è che schizzi su come si vede nei video
per il momento ho messo il passo a 78% per dargli più spunto, sperando che le hyperion e un ruotino di coda con più corda possa migliorare
tuttavia il mio per un paio di secondi ci è stato sotto sopra, però ha perso almeno un metro e mezzo durante il flip spero per colpa mia
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 20:19   #1710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da fastfly Visualizza messaggio
ma come hai girato la radio,mi sa che il problema e li,tolto problema manine!quelle che nascono in mod 2 fa mode 2 e 4
quella che nasce in mode 1 fa mod 1 e 3
ma basta un tastino che ce' sulla radio per cambiarlo il mode!
Indirettamente si. Cambiare il mode alla DX4e non è stato IL problema (si tratta solo di aprire, svitare la scheda, sfilare il connettore dei potenziometri ed invertire due coppie di cavi da tre fili di due potenziometri, rimontare tutto ed il gioco è fatto), il problema invece è stato nel binding con la ricevente del modello che non prendeva mai la modalità "radio NON computer", ma restava sempre in modalità "radio computerizzata".
Oggi che è festa ho recuperato il modello dalla spazzatura, ho tolto la lattuga finita nella capottina e con calma sono riuscito a bindare giusto.

Ora finalmente il modello vola benissimo.
La radio è mooolto limitata, vorrei aumentare i limiti per velocizzare un pò il modello ed inserire un poco di esponenziale, ma con questa non si può far assolutamente nulla di tutto ciò. Inoltre vedo che se col trimmer regolo zero gradi a centro stick, poi tolto l'hold il motore di coda a zero stik inizia a girare.
Serve poter regolare indipendentemente le curve del passo e le curve del gas.
Oggi poi tutti i negozi sono chiusi e negli annunci in rete c'è uno solo che vende una DX8 ma è di Napoli. Non c'è purtroppo nessuno in zona Milano che vende DX6/DX7/DX8. Vorrà dire che aspetto sabato per andare a Verona e prendere una radio come si deve (DX8 ?).
Altro problema che ho già letto in alcuni post, che quando si fa scendere di quota il modello e lo si ferma inizia a traballare e non poco, poi smette da solo. Nessuno ha ancora capito perchè e trovata una soluzione ? Ho provato a stingere le pale ma non sembra migliorare.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002