Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 12, 11:23   #17071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
non lo so perchè quella 3 in 1 l'ho presa da un ragazzo e gia non bindava, me lo aveva detto, ed aveva avuto un crash.

infatti se guardo quel cristallo, nella parte inferiore è leggermente graffiato.
scusate l'OT....Buddy, libera casella messaggi che non riesco a contattarti!!! ciao
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 15:19   #17072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ragazzi...trovato il problema della 3 in 1 che non binda..quella presa per ricambi e che volevo resuscitare...

non sono i fet ma bensì è il cristallo, quell'affarino cromato che da il segnale alla radio, rimane sull'anteriore della scheda nel filo piu basso del bordo , leggermente spostato a dx...

ora sto smontandone uno da una orange, è leggermente diverso ma dovrebbe andare bene lo stesso... poi vi dico. non sara' facile saldarlo però...
Immaginavo fosse quello, io ho dovuto sostituire il resonator che è quello simile piu in alto.

Senti buddy io ho una vecchia 3 in 1 , se vuoi lo posso prendere da li e spedirtela.

Fammi sapere.

Ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 17:17   #17073 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Una info.....da hobby king come postato qualche post fa da un utente vendono un dual esc brushless x mcpx, non ho capito se e' bind and fly e se e' del tipo flashato o flashabile....grazie

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 19:34   #17074 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
Immaginavo fosse quello, io ho dovuto sostituire il resonator che è quello simile piu in alto.

Senti buddy io ho una vecchia 3 in 1 , se vuoi lo posso prendere da li e spedirtela.

Fammi sapere.

Ciao
Ciao cecca, grazie mille, domani o lunedì provo con la mia della orange, se non funzia ti compro volentieri la tua ti tengo comunque aggiornato
Grazie ancora
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 19:52   #17075 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ciao cecca, grazie mille, domani o lunedì provo con la mia della orange, se non funzia ti compro volentieri la tua ti tengo comunque aggiornato
Grazie ancora
Vai Buddy! Che lo stagno sia con te!
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 20:14   #17076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Vai Buddy! Che lo stagno sia con te!
Faró qualche disastro me lo sento... Ma ora ho un giocattolino nuovo per saldare, cedutomi dal mio collega solo a guardare la punta si spezza da tanto che è fine..

Ah ne approfitto.. Il ta915 da wow è giusta la versione 2? Va bene un xp12a normale o devo raddoppiare i fet?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 21:09   #17077 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Faró qualche disastro me lo sento... Ma ora ho un giocattolino nuovo per saldare, cedutomi dal mio collega solo a guardare la punta si spezza da tanto che è fine..

Ah ne approfitto.. Il ta915 da wow è giusta la versione 2? Va bene un xp12a normale o devo raddoppiare i fet?
Io mi trovo male con punte a spillo sulla mia stazione Weller, preferisco punte molto piccole, ma con testa piatta.

Il TA915 V2 va benissimo sicuramente, è anche di diametro sensibilmente inferiore al vecchio TA915, quindi non dovrebbe creare problemi con i telai CNC.

Wow lo da per l'uso con l'XP-7A, ma secondo me si droga.

Vai di XP-12A. I fet li puoi lasciare, il motore lo reggono benissimo.
Hanno soltanto una Rdon leggermente alta quando lavorano a 1S. Diciamo che l'XP-12A è ottimizzato per lavorare a 2 o 3S, ma di sicuro la Rdon è inferiore ai fet dell'XP-7A.

Se vuoi spremere il massimo dal motore, dovresti sostituire i fet con altro tipo certificato per lavorare a 3V, ma sono costosi, di difficile reperibilità ed altrettanto difficile saldaura perché hanno un package maggiorato.

Io, Vadafer e qualcun'altro li abbiamo sostituiti e ne abbiamo parlato nel topic su BlHeli.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 21:26   #17078 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ciao cecca, grazie mille, domani o lunedì provo con la mia della orange, se non funzia ti compro volentieri la tua ti tengo comunque aggiornato
Grazie ancora
la mia è rotta, ti vendo il quarzo ovviamente (solo spese di spedizione)

per levarla ti consiglio di sporcare con molto stagno la punta in modo tale che il calore si trasmette piu velocemente ,poi lo poggi sulla zona da levare e con le pinzette lo levi(mi raccomando saldatore al massimo meno tempo ci stai meno danni fai).

cerca su you tube smd soldering, per farti una idea di come devi fare.

per risaldarlo basta riscaldare le piazzole.

ciao e buona fortuna
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless

Ultima modifica di cecca95 : 06 ottobre 12 alle ore 21:29
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 21:33   #17079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io mi trovo male con punte a spillo sulla mia stazione Weller, preferisco punte molto piccole, ma con testa piatta.

Il TA915 V2 va benissimo sicuramente, è anche di diametro sensibilmente inferiore al vecchio TA915, quindi non dovrebbe creare problemi con i telai CNC.

Wow lo da per l'uso con l'XP-7A, ma secondo me si droga.

Vai di XP-12A. I fet li puoi lasciare, il motore lo reggono benissimo.
Hanno soltanto una Rdon leggermente alta quando lavorano a 1S. Diciamo che l'XP-12A è ottimizzato per lavorare a 2 o 3S, ma di sicuro la Rdon è inferiore ai fet dell'XP-7A.

Se vuoi spremere il massimo dal motore, dovresti sostituire i fet con altro tipo certificato per lavorare a 3V, ma sono costosi, di difficile reperibilità ed altrettanto difficile saldaura perché hanno un package maggiorato.

Io, Vadafer e qualcun'altro li abbiamo sostituiti e ne abbiamo parlato nel topic su BlHeli.
Grazie paolo, perfetto, ho a casa un hp08s e un xp12a nuovi, ma visto che ho gia un hp06 volevo qualcosa a 1s di molto piu potente.

Ho chiesto per i fet perchè volevo evitare di raddoppiarli, troppo complicato per le mie inesperte mani


@cecca: ok adesso appena ho un attimino di tempo lo faccio poi ti dico
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 23:21   #17080 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
il mio mcpx da un paio di lipo dopo all'incirca 60" di volo si mette in autorotazione antioraria da solo ,
premetto che è V1 cambiati 6/7 lipo addietro telaio main shaft motori princ e di coda,
upgrade di tail boom alluminio liftbag cosa pensi che possa essere successo ?????
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002