Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 12, 21:26   #17031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ciao, per l'interruzione corrente potrebbe essere l'antenna, eè ancora attaccata? Oppure un blocco servi..

Per le vibrazioni, prova a pulire i servi oppure a me lo faceva perchè avevo gioco nelle manine, controlla anche il foro nell'albero che tiene l'hub, potrebbe essere ovalizzato, e se così fosse ( anche se non si nota ) crea vibrazioni
Ho trovato questo video, il mio ha fatto solo una volta quel calo che si sente in questo video, non tante come questo, e siccome era in volo non so se si è nche spento il led, cmq, per farvi capire...
YouTube - Broadcast Yourself.
l'ntenna è al suo posto, e per i servi, è roba di motore, non di servi, una volta di è proprio tolta la corrente permandosi, e poi dopo 2 secondi ha ripreso, ma penso sia la batteria, perchè non la ho piu usata e non lo ha piu fatto, poi vedro, hafatto solo una altra volta come in questo video, ma solo un interrzzione non continue come queste.
Per le vibrazioni,qual'è il foro che dici dell'hub?
le vibrazioni a volte vengono se traslo a dx o a sx ma quando non ci sono vola tutto preciso e senza vibrare minimamente...
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 21:35   #17032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
io mi trovo daccordo col primo commento del vieo.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 21:42   #17033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
io mi trovo daccordo col primo commento del vieo.

cioè?io non ci ho capito tanto...
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 21:47   #17034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
potrebbe essere il motore che sta partendo,
i brushed non sono molto longevi...
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 21:52   #17035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
ha circa 500 minuti di volo, non sono tanti...dopo la prima interuzzione di 3 secondi, subito dopo ho fatto 4 lipo da 5 minuti una detri l'altra ma non lo ha ppiu fatto, dopo una 15ina di lipo ha fatti solo una microinteruzzione come nel video, ma solo una poi basta...
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 22:54   #17036 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
anch'io uso la coda stock allungata,
ma non ho pollici così allenati da mandarla in crisi.

adesso ho un servo fuori uso e non posso provare un pitch pump.

per le code hai l'imbarazzo della scelta,
qui sul forum se ne son viste di tutti i colori.

in ordine di efficienza direi:

- stock
- stock allungata
- allungata + motore 7mm
- dual coreless
- coda 120SR + Plantraco
- HP03T + Plantraco

correggetemi se sbaglio.

Neanche io sono un fenomeno però nei passaggi tra dritto e rovescio e viceversa se non si è delicati bye bye coda

Pensavo al dual coreless o anche al motore 7mm xche mi sembra una modifica semplice,quella del 120 ne ho sentito parlare molto bene ma senza telaio upgreidizzato è molto laboriosa e penso esagerata x l'M5 o il C05 mentre la coda BL... sarebbe il mio sogno avere un bel full BL ma mi sono reso conto che non ne ho le capacità di metterlo insieme
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 23:29   #17037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
il motore da 7mm con palino del 120 accorciato è la modifica a mio avviso più semplice.
non l'ho mai provata però...

dovresti parlarne con Lift.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 00:03   #17038 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ciao, per l'interruzione corrente potrebbe essere l'antenna, eè ancora attaccata? Oppure un blocco servi..
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
... ma penso sia la batteria, perchè non la ho piu usata e non lo ha piu fatto, poi vedro, ...
A me è successo spesso con batterie nanotech, ma per lo più 2S. Aprendole il problema era sempre lo stesso, le linguette delle lipo a volte son fatte di un materie davvero ostico da saldare, così i cinesi fanno prima, saldatura fredda e via. Per un po' vanno, ma poi con le vibrazioni e il tempo (ossidazione), la saldatura diventa incerta, staccando del tutto l'alimentazione, salvo poi riprendere a funzionare dopo la botta dell'atterraggio.

Se non te lo fa con altre batterie, potrebbe davvero essere questa la spiegazione, ma non è da sottovalutare un possibile danneggiamento dei cavi di alimentazione della 3 in 1 appena fuori dalla saldatura sulla scheda, altro danno che si verifica spesso.

Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
il motore da 7mm con palino del 120 accorciato è la modifica a mio avviso più semplice.
non l'ho mai provata però...

dovresti parlarne con Lift.

Il motore da 7mm non l'ho mai amato molto, perché pesa quasi quanto il 120SR e perché scalda una cifra, davvero tanto confronto al 120SR.

E' anche vero che il 120SR è un tantino esagerato per un M5.

Io però devo dire che con quel motore, una coda stock con trave da 150 mm mi è sembrato adeguato.

Personalmente preferisco il dual coreless al motore da 7mm.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 00:36   #17039 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
A me è successo spesso con batterie nanotech, ma per lo più 2S. Aprendole il problema era sempre lo stesso, le linguette delle lipo a volte son fatte di un materie davvero ostico da saldare, così i cinesi fanno prima, saldatura fredda e via. Per un po' vanno, ma poi con le vibrazioni e il tempo (ossidazione), la saldatura diventa incerta, staccando del tutto l'alimentazione, salvo poi riprendere a funzionare dopo la botta dell'atterraggio.

Se non te lo fa con altre batterie, potrebbe davvero essere questa la spiegazione, ma non è da sottovalutare un possibile danneggiamento dei cavi di alimentazione della 3 in 1 appena fuori dalla saldatura sulla scheda, altro danno che si verifica spesso.



Il motore da 7mm non l'ho mai amato molto, perché pesa quasi quanto il 120SR e perché scalda una cifra, davvero tanto confronto al 120SR.

E' anche vero che il 120SR è un tantino esagerato per un M5.

Io però devo dire che con quel motore, una coda stock con trave da 150 mm mi è sembrato adeguato.

Personalmente preferisco il dual coreless al motore da 7mm.
Hai chiarito le cose, ma x poter usare le 550 e avere una bella codina cosa consigli tu Lift?
Con le normali 250/300mhA la coda scappa solo incerte manovre un po' violente ma con le 550 è proprio scandalosa parlo dell'originale versione migliorata
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 00:42   #17040 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Hai chiarito le cose, ma x poter usare le 550 e avere una bella codina cosa consigli tu Lift?
Con le normali 250/300mhA la coda scappa solo incerte manovre un po' violente ma con le 550 è proprio scandalosa parlo dell'originale versione migliorata
Ma anche con trave allungato a 150mm o oltre?

Boh, forse sarà che non l'ho stressato più di troppo, ma il mio V2 con M5 andave benone.

Però ora che ci penso avevo un esc con governor, più che per avere il governor funzionante (e infatti il motore si sedeva sotto sforzo eccessivo), per avere la precompensazione della coppia, che faceva davvero tanto. Ho anche un video di quel modello, ora smontato.

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002