17 marzo 11, 17:57 | #1691 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2007 Residenza: Roma
|
Aggiungo che i cuscinetti dell'hely di Evil erano anche montati nel verso giusto! Si è detto che si potevano montare anche quelli del t-rex 250 ma non sono cuscinetti assiali (ma radiali), sempre se poi quelli montati da loro lo siano!!!!
__________________ Baciami la badante..... |
17 marzo 11, 18:41 | #1692 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
| Altri problemi
Ciao a tutti Sono ormai giorni che volo senza incidenti e rotture(solo quello iniziale del pallino piatto parte posteriore) pero' oggi provo il MCPX e nuovi problemi: 1)il modello non parte più, quando l'accendo(uso il combo con DX4e) e aumento stick motore/passo inizialmente il rotore gira e dopo superata la meta' stick si spegne e per ripartire bisogna ritornare con lo stick al minimo, il modello non è più utilizzabile. Ho provato a rifare il binding ma nulla da fare. Le batterie sono cariche. Mi sa che è partita l'elettronica. 2)si è sbriciolato un micro cuscinetto del servo quello dove gira l'ingranaggio ( non capisco come possa essere successo). E pensare che ho quasi tutti i ricambi tranne l'elettronica e servi. Se mi sapete dare qualche consiglio. Grazie Fede scusati eventuali errori sono con il Cell. |
17 marzo 11, 18:44 | #1693 (permalink) Top |
User |
tralaltro qui sul forum abbiamo un responsabile della Horizon perchè non iniziamo a contattare anche lui ?? almeno può fare da tramite, o quanto meno dirci qualcosa qui prima o poi si fa male qualcuno sul serio poi su rcgroups è stato aperto un club dedicato agli incidenti, dobbiamo farci sentire anche li |
17 marzo 11, 18:47 | #1694 (permalink) Top |
User | @m.rik se ti vuoi sbarazzare del piccoletto, sono disposto ad acquistartelo, anche se da sistemare; mi sta incuriosendo molto, ma in questo momento non posso permettermi di comprarlo nuovo. Della radio non ho bisogno, perchè ho già una Spektrum. Ti avrei mandato un MP, ma la tua casella è piena . Per via del problema cuscinetti, sarebbe interessante conoscere le misure del diametro interno/esterno e dello spessore. I reggispinta (thrust bearings) più piccoli che ho mai trovato hanno il diametro interno di 2 mm, l'esterno di 6 mm e lo spessore di 3 mm. Se ci fosse spazio nella manina e se questi reggispinta non andassero bene, si porebbe pensare a raddoppiare quelli esistenti.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
17 marzo 11, 18:56 | #1695 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Invece di comprare un servo (che tra l'altro ancora non ho trovato come ricambio) potresti provare a sostituirlo con quello. Per il motore che si spegne, potresti provare ad dare gas molto progressivamente e lentamente? Io ho notato che alimentare troppo bruscamente il motore ne causa l'inchiodamento. Giusto una prova per togliersi il dubbio. Citazione:
| ||
17 marzo 11, 18:56 | #1696 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
| Citazione:
OK Ho risolto per l'elettronica tutto ok...rieseguito il binding e questa volta sembra ok... Rimane il cuscinetto... Ciao | |
17 marzo 11, 19:00 | #1697 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Invece mi aggancio al tuo post sul binding per fare una domanda a chi ha la DX8: ma a voi il binding lo fa in DSMX o in DSM2? | |
17 marzo 11, 19:16 | #1698 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Cercando sulla rete, si trovano di questa misura ma sono di tipo radiale. Horizon è stata contattata ma non credo che intervengano. Forse qualche moderatore potrebbe scrivere per noi
__________________ Baciami la badante..... | |
17 marzo 11, 20:21 | #1699 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
O scelto questo per il volo acrobatico, e per non trascurare la guida perchè non o tempo di andare sul campo o dove sia. Poi per la grandezza o pensato che vada bene nel mio salone di casa, ma o 2 bambini piccoli e quando vedono questo cose sono curiosi e si avicinano. Non mi azzardo a farlo volare, e mi dispiace veramente tanto perche mi piaceva molto. Lunedì appena arriva lo metto sul mercatino per venderlo. | |
17 marzo 11, 20:29 | #1700 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2002 Residenza: Rudiano (BS)
| Citazione:
Se hai dei buoni pollici lo fai volare dovunque.Io lo sto vendendo,anzi se qualcuno è interessato mi scriva,ma prima di metterlo in vendita provalo! E' un gioiellino,vola benissimo,ma richiede impegno. Io lo vendo perchè ho una casa piccola,tutto qui,l'ho comprato pensando fosse grande come l'msr.Se non ricordo male mi hai venduto proprio tu il TREX450:a me il volo e la precisione di questo moscerino ricorda molto proprio il 450.Però il 450 lo faccio volare con un certo timore ancora quindi... Facci sapere!
__________________ Giorgio Arc Ready powered by OSMAX | Multiplex Minimag | Ikarus YAK54 | Blade MSR | Sukhoi SU26 Parzone | Trex 450 PRO V3 | Trex 250 | Spektrum Dx7 | |
Bookmarks |
| |