Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 11, 16:57   #1691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Aggiungo che i cuscinetti dell'hely di Evil erano anche montati nel verso giusto!
Si è detto che si potevano montare anche quelli del t-rex 250 ma non sono cuscinetti assiali (ma radiali), sempre se poi quelli montati da loro lo siano!!!!
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 17:41   #1692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Altri problemi

Ciao a tutti
Sono ormai giorni che volo senza incidenti e rotture(solo quello iniziale del pallino piatto parte posteriore) pero' oggi provo il MCPX e nuovi problemi:
1)il modello non parte più, quando l'accendo(uso il combo con DX4e) e aumento stick motore/passo inizialmente il rotore gira e dopo superata la meta' stick si spegne e per ripartire bisogna ritornare con lo stick al minimo, il modello non è più utilizzabile.
Ho provato a rifare il binding ma nulla da fare.
Le batterie sono cariche.
Mi sa che è partita l'elettronica.
2)si è sbriciolato un micro cuscinetto del servo quello dove gira l'ingranaggio ( non capisco come possa essere successo).

E pensare che ho quasi tutti i ricambi tranne l'elettronica e servi.
Se mi sapete dare qualche consiglio.
Grazie Fede
scusati eventuali errori sono con il Cell.
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 17:44   #1693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
tralaltro qui sul forum abbiamo un responsabile della Horizon
perchè non iniziamo a contattare anche lui ??
almeno può fare da tramite, o quanto meno dirci qualcosa
qui prima o poi si fa male qualcuno sul serio
poi su rcgroups è stato aperto un club dedicato agli incidenti, dobbiamo farci sentire anche li
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 17:47   #1694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
@m.rik
se ti vuoi sbarazzare del piccoletto, sono disposto ad acquistartelo, anche se da sistemare; mi sta incuriosendo molto, ma in questo momento non posso permettermi di comprarlo nuovo. Della radio non ho bisogno, perchè ho già una Spektrum. Ti avrei mandato un MP, ma la tua casella è piena .

Per via del problema cuscinetti, sarebbe interessante conoscere le misure del diametro interno/esterno e dello spessore. I reggispinta (thrust bearings) più piccoli che ho mai trovato hanno il diametro interno di 2 mm, l'esterno di 6 mm e lo spessore di 3 mm.
Se ci fosse spazio nella manina e se questi reggispinta non andassero bene, si porebbe pensare a raddoppiare quelli esistenti.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 17:56   #1695 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Sono ormai giorni che volo senza incidenti e rotture(solo quello iniziale del pallino piatto parte posteriore) pero' oggi provo il MCPX e nuovi problemi:
1)il modello non parte più, quando l'accendo(uso il combo con DX4e) e aumento stick motore/passo inizialmente il rotore gira e dopo superata la meta' stick si spegne e per ripartire bisogna ritornare con lo stick al minimo, il modello non è più utilizzabile.
Ho provato a rifare il binding ma nulla da fare.
Le batterie sono cariche.
Mi sa che è partita l'elettronica.
2)si è sbriciolato un micro cuscinetto del servo quello dove gira l'ingranaggio ( non capisco come possa essere successo).

E pensare che ho quasi tutti i ricambi tranne l'elettronica e servi.
Se mi sapete dare qualche consiglio.
Grazie Fede
scusati eventuali errori sono con il Cell.
La butto lì. Credo proprio che i cuscinetti di testa dei servi siano gli stessi dell'anello di protezione del motore di coda del 120SR. Il diametro interno ed esterno corrispondono, manca lo spessore che nel cuscinetto del 120SR è di 1mm.
Invece di comprare un servo (che tra l'altro ancora non ho trovato come ricambio) potresti provare a sostituirlo con quello.
Per il motore che si spegne, potresti provare ad dare gas molto progressivamente e lentamente? Io ho notato che alimentare troppo bruscamente il motore ne causa l'inchiodamento.
Giusto una prova per togliersi il dubbio.

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
@m.rik
se ti vuoi sbarazzare del piccoletto, sono disposto ad acquistartelo, anche se da sistemare; mi sta incuriosendo molto, ma in questo momento non posso permettermi di comprarlo nuovo. Della radio non ho bisogno, perchè ho già una Spektrum. Ti avrei mandato un MP, ma la tua casella è piena .

Per via del problema cuscinetti, sarebbe interessante conoscere le misure del diametro interno/esterno e dello spessore. I reggispinta (thrust bearings) più piccoli che ho mai trovato hanno il diametro interno di 2 mm, l'esterno di 6 mm e lo spessore di 3 mm.
Se ci fosse spazio nella manina e se questi reggispinta non andassero bene, si porebbe pensare a raddoppiare quelli esistenti.
E vai Egidio. Sarebbe bello averti qui nel club. Nel caso, mi raccomando, indossa sempre gli occhiali
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 17:56   #1696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Sono ormai giorni che volo senza incidenti e rotture(solo quello iniziale del pallino piatto parte posteriore) pero' oggi provo il MCPX e nuovi problemi:
1)il modello non parte più, quando l'accendo(uso il combo con DX4e) e aumento stick motore/passo inizialmente il rotore gira e dopo superata la meta' stick si spegne e per ripartire bisogna ritornare con lo stick al minimo, il modello non è più utilizzabile.
Ho provato a rifare il binding ma nulla da fare.
Le batterie sono cariche.
Mi sa che è partita l'elettronica.
2)si è sbriciolato un micro cuscinetto del servo quello dove gira l'ingranaggio ( non capisco come possa essere successo).

E pensare che ho quasi tutti i ricambi tranne l'elettronica e servi.
Se mi sapete dare qualche consiglio.
Grazie Fede
scusati eventuali errori sono con il Cell.

OK
Ho risolto per l'elettronica tutto ok...rieseguito il binding e questa volta sembra ok...
Rimane il cuscinetto...
Ciao
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 18:00   #1697 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
OK
Ho risolto per l'elettronica tutto ok...rieseguito il binding e questa volta sembra ok...
Rimane il cuscinetto...
Ciao
Guarda se il commento sopra ti può essere d'aiuto.

Invece mi aggancio al tuo post sul binding per fare una domanda a chi ha la DX8: ma a voi il binding lo fa in DSMX o in DSM2?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 18:16   #1698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
@m.rik
se ti vuoi sbarazzare del piccoletto, sono disposto ad acquistartelo, anche se da sistemare; mi sta incuriosendo molto, ma in questo momento non posso permettermi di comprarlo nuovo. Della radio non ho bisogno, perchè ho già una Spektrum. Ti avrei mandato un MP, ma la tua casella è piena .

Per via del problema cuscinetti, sarebbe interessante conoscere le misure del diametro interno/esterno e dello spessore. I reggispinta (thrust bearings) più piccoli che ho mai trovato hanno il diametro interno di 2 mm, l'esterno di 6 mm e lo spessore di 3 mm.
Se ci fosse spazio nella manina e se questi reggispinta non andassero bene, si porebbe pensare a raddoppiare quelli esistenti.
I cuscinetti attuali sono 1,5x4x1,2mm. Il dubbio è proprio quello se sono assiali o radiali.
Cercando sulla rete, si trovano di questa misura ma sono di tipo radiale.

Horizon è stata contattata ma non credo che intervengano. Forse qualche moderatore potrebbe scrivere per noi
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 19:21   #1699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tommyxx
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da Tommyxx Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi,
Non Riesco A Leggere Tutto...
Mi Consigliate Cosa Fare Per Prima Cosa...
Mi Arriva Lunedi Con Radio Dx4 Mode 1
Grazie
Avevo chiesto qualche consiglio su questo modello, su cosa fare appena mi arriva lunedi,ma onestamente vedendo gli ultimi post o paura di farlo volare.

O scelto questo per il volo acrobatico, e per non trascurare la guida perchè non o tempo di andare sul campo o dove sia.
Poi per la grandezza o pensato che vada bene nel mio salone di casa, ma o 2 bambini piccoli e quando vedono questo cose sono curiosi e si avicinano.
Non mi azzardo a farlo volare, e mi dispiace veramente tanto perche mi piaceva molto.
Lunedì appena arriva lo metto sul mercatino per venderlo.
Tommyxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 19:29   #1700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giorgiofox
 
Data registr.: 21-05-2002
Residenza: Rudiano (BS)
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da Tommyxx Visualizza messaggio
Avevo chiesto qualche consiglio su questo modello, su cosa fare appena mi arriva lunedi,ma onestamente vedendo gli ultimi post o paura di farlo volare.

O scelto questo per il volo acrobatico, e per non trascurare la guida perchè non o tempo di andare sul campo o dove sia.
Poi per la grandezza o pensato che vada bene nel mio salone di casa, ma o 2 bambini piccoli e quando vedono questo cose sono curiosi e si avicinano.
Non mi azzardo a farlo volare, e mi dispiace veramente tanto perche mi piaceva molto.
Lunedì appena arriva lo metto sul mercatino per venderlo.
Non esageriamo,non è "così" pericoloso,ma senz'altro non mi fiderei a farlo volare vicino a dei bimbi...cosa che non farei nemmeno con un msr se è per quello.
Se hai dei buoni pollici lo fai volare dovunque.Io lo sto vendendo,anzi se qualcuno è interessato mi scriva,ma prima di metterlo in vendita provalo! E' un gioiellino,vola benissimo,ma richiede impegno.
Io lo vendo perchè ho una casa piccola,tutto qui,l'ho comprato pensando fosse grande come l'msr.Se non ricordo male mi hai venduto proprio tu il TREX450:a me il volo e la precisione di questo moscerino ricorda molto proprio il 450.Però il 450 lo faccio volare con un certo timore ancora quindi...

Facci sapere!
__________________
Giorgio
Arc Ready powered by OSMAX | Multiplex Minimag | Ikarus YAK54 | Blade MSR | Sukhoi SU26 Parzone | Trex 450 PRO V3 | Trex 250 | Spektrum Dx7
giorgiofox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002