Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 12, 00:23   #16951 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
x mettere il ffl sullo spindle usa uno stuzzicadenti, metti una microgoccia sulla punta e poi lo depositi sul foro dove poi va la vitina poi giri lo stuzzicadenti e con la parte nuova pungi la bollicina x farlo penetrare nel filetto femmina attento a non imbrattare i cuscinetti delle manine
Lo spindle si è allentato perche non lo avevo tirato bene, comunque io mi riferivo agli attacchi delle uniball sul piatto rakonheli. 20 sterline e con un po di virazioni si allenatano? Avrò fatto si e no 15 scariche.
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 00:29   #16952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Se ha superato i tuoi test ...complimenti !!!
Grazie.

Come hai potuto vedere, è completamente diverso da quello della foto da te postata (e da te sconsigliato)

Ciao
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 00:39   #16953 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
Lo spindle si è allentato perche non lo avevo tirato bene, comunque io mi riferivo agli attacchi delle uniball sul piatto rakonheli. 20 sterline e con un po di virazioni si allenatano? Avrò fatto si e no 15 scariche.
Hai controllato il serraggio e aggiunto il frenafiletti prima di utilizzare il piatto.....
Su ogni accoppiamento metallo metallo è sempre buona regola utilizzarlo. Non é una critica la mia ma un consiglio poi ogniuno sa sbagliare anche da solo
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 08:21   #16954 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Le mie prove ...storia

Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
Grazie.

Come hai potuto vedere, è completamente diverso da quello della foto da te postata (e da te sconsigliato)

Ciao

Ehh si che e'differente ...riprende la filosofia del modello appeso in rovescio : io prima di semplificare con gli elastici provai con una carrucolina ( antifurto) dei fili delle tapparelle - le hai presente ?--alla quale appendere in rovescio il modellino .

La rigidità del filo di naylon ( invasiva nei contatti con le pale ) combinata con la " lentezza " di richiamata della molla ,e poca fluidita ',mi hanno costretto a provare qualcosa di differente , e provai il training da volo rovescio ( problemi che già ti ho scritto ) e poi a ritornare al modello appeso a ......banali e semplici elastici

Ben venga il tuo aggiornamento " leonardiano " al problema !!!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 11:14   #16955 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Hai controllato il serraggio e aggiunto il frenafiletti prima di utilizzare il piatto.....
Su ogni accoppiamento metallo metallo è sempre buona regola utilizzarlo. Non é una critica la mia ma un consiglio poi ogniuno sa sbagliare anche da solo
Lo so che è buona regola usarlo, ma essendo nuovo non immaginavo che si allentassero i link in cosi poco tempo, anche perche prima avevo il piatto preso su myrcmart (unica parte buona del set) e avendolo usato per due settimane non hanfatto una piega.
Tu poi come li tiri quei micro link? Non hanno una parte piatta da farempresa sonso interamente rotondi...
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 13:01   #16956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ehh si che e'differente ...riprende la filosofia del modello appeso in rovescio : io prima di semplificare con gli elastici provai con una carrucolina ( antifurto) dei fili delle tapparelle - le hai presente ?--alla quale appendere in rovescio il modellino .
.......
Ben venga il tuo aggiornamento " leonardiano " al problema !!!
All'inizio anche io avevo pensato ad una carrucola con ritorno a molla tipo quella delle tapparelle o ancora meglio a quelle dei lampadari "a sali e scendi", ma ho dovuto rinunciare per le meccaniche inadeguate al problema.
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 13:08   #16957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Up-grade trainer volo rovescio

Questo ultimo aggiornamento migliora notevolmente la stabilità del modello.

Sono pesi per lenze da pesca zippabili.
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-dsc00051r.jpg   E-flite Blade mCP X-dsc00055r.jpg   E-flite Blade mCP X-dsc00056r.jpg   E-flite Blade mCP X-dsc00059r.jpg  
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 13:15   #16958 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
Lo so che è buona regola usarlo, ma essendo nuovo non immaginavo che si allentassero i link in cosi poco tempo, anche perche prima avevo il piatto preso su myrcmart (unica parte buona del set) e avendolo usato per due settimane non hanfatto una piega.
Tu poi come li tiri quei micro link? Non hanno una parte piatta da farempresa sonso interamente rotondi...
Non ho il piatto RHK pero penso che li puoi avvitare con una piccola pinza da modellismo magari frapponi un pezzetto di stoffa tra ball e pinza x non rovinarlo,non serve serrarlo molto se usi il ffl pensa lui a non farlo svitare se però hai i filetti rovinati.....
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 12:15   #16959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
Ciao, ho una dx6i e l'mcpx v2 volevo sapere se qualcuno puo consigliarmi una curva passo e gas per il vento, una che quando l'eli scende per il vuoto sia reattivo e pronto per recuperare con un poco di stck, ma senza esagerare tanto da fargli fare un 360...
deve avere con gas a 0 il 50% di passo e 0 di potenza motore
Grazie
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 14:41   #16960 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Oggi qui da noi c'è un vento pazzesco (da meteo quasi 15 nodi). Ho accettato la sfida che il clima mi ha imposto ed ho portato fuori la belva scatenata del 3S. Sono riuscito a mettere a dura prova tutto il sistema, anche la coda, e regge il vento benissimo. Avevo provato al mattino con il TA915 ma facevo davvero fatica, invece questo mostro risente si del vento, ma se uno tiene conto delle influenze che crea si riesce a volare perfettamente raggiungendo velocità pazzesche anche controvento. Sono davvero scioccato. Sto caricando in fretta e furia altre due lipo così prima che arrivi il temporale faccio altri due voli, ma visto il colore del cielo non so se riesco.
Ad ogni modo con il nuovo Blheli 7 la coda da 12.000kv ha superato il test alla grande! ci sono ancora dei piccoli cambiamenti da fare ma li farò senza questo vento.
Mi rimane da provare i motori che ho riavvolto io. Questi ultimi sia con l'hp06v2 che con il TA915 hanno risolto anche il più piccolo dei dubbi che avevo al riguardo. Devo fare il test con la bilancina per capire a che punto sono arrivato
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002