Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 12, 21:06   #16881 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Salve gian.
Puoi fare come ho fatto io prendi una lastra di plexyglass o carbonio la tagli e con il biadesivo forte la metti sotto al telaio dove stanno le 2 vitine che reggono il portabatteria .LO fai leggermente piu' lungo in modo tale che prende tutti e 2 i carrelli ,e se serve sposti in avanti la batteria per migliorare il bilanciamento.
Ti posso dire che io lo uso gia' da un po' e funziona alla grande.Se vuoi puoi mettere anche il biadesivo sul supportino e lo incolli sulla lastra..
Io ho fatto una modifica simile utilizzando la parte anteriore di un vecchio carrello MH:
E-flite Blade mCP X-imageuploadedbytapatalk1348081483.659934.jpgE-flite Blade mCP X-imageuploadedbytapatalk1348081539.577433.jpg

Funziona benissimo...! ;)
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 21:48   #16882 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ma che insultarti ..bravo !!
grazie per i complimenti...secondo.me im sto.hobby il sostegno morale e importante e incentiva a migliorare...e ho.ancora tutto da imparare...con mcpx ho solo fatto 10scariche con.il.brushless devo ancora capirlo bene
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 22:45   #16883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
perchè modificarlo?

Io sto iniziando a fare qualche volo, ma ho degli spazi molto ristretti.

Il mio tutor mediatico è edubu che, senza modifiche, fa dei volati da far invidia.

Quindi io volo con l'originale e sto costatando che è quasi indistruttibile.
Ho dato delle pacche feroci contro i muri e finora ho rotto solo un micro unibal del piatto (fortuna che ce ne sono 4).

Sto preparando un accrocchio per cominciare il volo rovesciato.
Quando lo avrò finito e collaudato, posterò qualche foto.
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 22:55   #16884 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Io ho fatto una modifica simile utilizzando la parte anteriore di un vecchio carrello MH:
Allegato 245438Allegato 245439

Funziona benissimo...! ;)
Sera Vadafer.
effettuivamente volevo fare proprio quello in carbonio, ma ancora non so usare il dremel per tagliarlo alla fine ho optato per il plexiglass (scusate se non l'ho scritto bene )seghetto alternativo.Cosi' si puo' spostare la batteria piu' avanti.
Complimenti per il tuo lavoro :)
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 23:00   #16885 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Batteria (test)

Ciao ragazzi,
ora che i miei mcpx Full BL volano bene e quindi non ho nulla da fargli o deciso di fare alcuni test su delle batterie mach pro 500 che avevo preso qualche mese fa ed abbandonate per scarsissime performance.

Lo scopo del test è capire come mai appena si cerca di azzardare qualche manovra appena oltre l'hovering le batterie non reggono e l'ely si siede pesantemente o addirittura si spegne.

Con il mio caricatore Bizmodel 10A posso fare anche le scariche allora ho provato a mettere in scarica alcune di queste batterie con diversi amperaggi in modo da capire dove fosse il limite.

Impostando 4A di scarica la batteria raggiunge i 3.0 Volt nel giro di qualche secondo e ovviamente la scarica si blocca per evitare di danneggiare la batteria.

Impostando 3,5 A di scarica la batteria raggiunge subito i 3,04 Volt poi si stabilizza e risale fino a 3,09 e dura così per circa 3 minuti e 15 secondi dopo di che raggiunge il limite dei 3.0 volt e si blocca la scarica.

A questo punto mi è chiaro il perchè con queste batterie non si riesca a volare, hanno una RDON paurosa, appena l'ely chiede risorse praticamente muiono in quanto vanno sotto i 3 volt, poi con il BLHely va in protezione l'esc per preservare la batteria e l'ely si spegne.

Domande:

- Il test che ho fatto ha un senso?

- Ma è possibile che queste batterie funzionino così male?

- Con un Full BL xp-7a + hp05s e xp-3a + hp03t che picchi di consumo si possono raggiungere?

-Con un Full BL xp-12a + hp06v2 e xp-3a + hp03t che picchi di consumo si possono raggiungere?

Saluti

Ken
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 07:13   #16886 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
Io sto iniziando a fare qualche volo, ma ho degli spazi molto ristretti.

Il mio tutor mediatico è edubu che, senza modifiche, fa dei volati da far invidia.

Quindi io volo con l'originale e sto costatando che è quasi indistruttibile.
Ho dato delle pacche feroci contro i muri e finora ho rotto solo un micro unibal del piatto (fortuna che ce ne sono 4).

Sto preparando un accrocchio per cominciare il volo rovesciato.
Quando lo avrò finito e collaudato, posterò qualche foto.




Tipo questo ?

Se si e' comunque " pesante " per il modello che risulta avere reazioni " innaturali" .
Provato e sconsiglio .

Con l'Mcpx di scatola le manovre base si riescono a fare tutte ( ovviamente modello settato in maniera " furba ")

Ciao , Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 14:29   #16887 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Piccolo upgrade che potrebbe interessare a molti. Uno dei punti più delicati dei telai MH sono i supporti in carbonio per reggere la cappottina. Basta guardarle storte che si rompono. Girando su eBay ho trovato delle asticine in ottone per modellismo di diametro 1,58 mm, perfette. Costo 1,8 euro + sds. Al costo di un ricambio te me fai 50.
Basta tagliarla e rifinire i bordi con il Dremel ed il gioco è fatto.
Spero possa essere d'aiuto. Ecco qualche scatto:

E-flite Blade mCP X-imageuploadedbytapatalk1348144028.229878.jpgE-flite Blade mCP X-imageuploadedbytapatalk1348144046.133877.jpgE-flite Blade mCP X-imageuploadedbytapatalk1348144060.371142.jpgE-flite Blade mCP X-imageuploadedbytapatalk1348144084.371235.jpg
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 19:47   #16888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastermide
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 640
ragazzi avete quanche link per un kit brushells per la zanzara
__________________
BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA
T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra
mastermide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 21:26   #16889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio

Con l'Mcpx di scatola le manovre base si riescono a fare tutte ( ovviamente modello settato in maniera " furba ")

Ciao , Eduardo
Si basa su un principio diverso.
Sono alla versione beta, appena lo completo e collaudo, posto le foto.

Ciao, Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 21:38   #16890 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
Si basa su un principio diverso.
Sono alla versione beta, appena lo completo e collaudo, posto le foto.

Ciao, Alfio
Ottimo

Impaziente di vederlo !!!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002