16 settembre 12, 21:51 | #16841 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2010 Residenza: fossano
|
se provo a farlo con hold il piatto non fa sto scherzo...
__________________ Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub Auto:zk 1/18 e tamya tt01 ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera |
16 settembre 12, 22:04 | #16842 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
istruzioni e foto del cavetto per caricarle col cb? grazie | |
17 settembre 12, 01:02 | #16843 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lo noti se devi fare il tracking, il piatto inizia a muoversi da solo, spesso va avanti, è del tutto normale | |
17 settembre 12, 09:57 | #16844 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
| V1 Full BLHeli (coda impazzita) - RISOLTO Citazione:
con grande stupore ieri sera ho scoperto cosa faceva impazzire la coda del V1 Full BL su telaio stock con hp05s e hp03t, ERANO I SUPPORTI AL TRAVE DI CODA! Come primo test ho spostato tutta l'elettronica sull'XFrame e andava perfettamente, a quel punto alora mi sono concentrato sulla meccanica (come da suggerimento iniziale di Liftbag), ho cambiato lo spindle, l'albero e pulito i servi ma alla fine il risutato se pur migliorativo non era sufficente. A quel punto ho pensato ci fosse una vibrazione eccessiva sulla coda BL e quindi ho deciso di accorciare la coda da 147 mm a 137 mm ma ancora non c'eravamo del tutto, sembrava ancora gommosa e poco precisa e alla fine ho tolto l'utlimo pezzo a mia disposizione ovvero il supporto al trave di coda Astroid per telaio originale et voilà l'ely ora è perfetto e tiene da paura, governor in OFF e curva leggermente a V 100 - 85 - 100, perfetto anche nei pitch pump. E' incredibile un fenomeno di questo tipo, uno pensa di montare i supporti al trave per ridurre le vibrazioni e queste invece aumentano a tal punto da renedere l'ely inutilizzabile, per essere sicuro ho fatto una contro prova montando i supporti al trave di coda RKN ed il risultato è stato lo stesso coda fuori controllo. Per concludere probabilmente su telaio originale modificato con motori dall' hp05 in su e coda BL, le vibrazioni da parte della coda sul telaio sono tali da dover rimuovere i supporti alla stessa per evitare che impazzisca il gyro. Spero possa essere di aiuto a qualcuno e ricordatevi di provare a rimuoverli se proprio non trovate una soluzione alle vibrazioni quando avete già sostituito e controllato tutti pezzi in gioco. a presto Ken | |
17 settembre 12, 10:23 | #16845 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
| secondo voi è possibile?????
scusate l'intrusione perchè cio' che sto' per postare non è propriamente riferito all'mcpx ma solo in parte,e siccome ho gia' postato cio' che sto per dire in altre due categorie senza ricevere risposta alcuna, ho deciso di rivolgermi qui perchè sono convinto che questa discussione pullula di persone preparate in grado di darmi una risposta.La domanda è la seguente:siccome possiedo un walkera v120d02 con in dotazione una tx 2603 molto limitata nelle programmazioni, ed avendo una spektrum dx6i a disposizione perchè volo con l'mcpx, mi è balenata l'idea di provare a togliere la ricevente walkera dal v120d02, di acquistare una rx orange da pochi euro, e provare a gestire l'ely con la spektrum, in modo da avere la possibilita' di gestire molte piu' cose visto che la dx6i è decisamente superiore!!!! secondo voi la cosa è fattibile o potrei incontrare problemi di compatibilita' tra orange e i vari componenti walkera (esc e servi)??? |
17 settembre 12, 10:53 | #16846 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Quel giochino della ricevente è fattibile sugli e-flite perchè entrambi sono in dsm2. Ora rifletti. Chi lo stabilizza quel cazzillo? L'elettronica a 3 assi walkera giusto? Quindi non è escludibile. Spektrum e walkera hanno standard di trasmissione non compatibili. Quindi puoi: 1 collegare tutti i servi alla orange e volare senza stabilizzazione (difficile con i grandi, impossibile con i micro) 2 ci metti su un AR7200BX che fa sia da ricevente che da stabilizzatore 3 assi 3 ti prendi una tx walkera più avanzata 4 ti studi a fondo la centralina walkera facendoci reverse engineering e trovi i punti dove collegare gli input della orange e infine 5 lasci stare il tutto come sta |
17 settembre 12, 12:33 | #16847 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
| Citazione:
__________________ Spektrum DX9 | |
17 settembre 12, 13:38 | #16849 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
|
Scusate : un leggero OT Ho preso le turniguy nanotech da 300mAh 35C e le sto caricando NON col carichino ma con il cb che uso per il 450 quindi serio. E' normale che non arrivino a 4,2V ma non superino i 4,16V?
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
Bookmarks |
| |