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Vecchio 14 settembre 12, 22:31   #16801 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
sono molto contento che ti piaccia...
a me la coda è sempre andata bene ma se ogni tanto impazzisce non so proprio che dirti... magari ci vogliono nuovi coreless, non saprei.. la rx non è originale, la cambiai perché l'originale era cannata ma con questa ci ho fatto voli piuttosto allegrotti senza problemi.

il passo negativo li riduci dal travel adjust, pitch, tieni il gas a zero e lo imposti a 75...o come ritieni ti venga meglio provando...

ho notato che anche l'altro mio mcpx vibra molto, ma ha servi scavati, laschi ovunque... e lo fa solo quando i giri sino tanti a inizio lipo...
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ho gia travel a 75 con gas al minimo...abbasso ancora per togliere negativo?
tivo?
si si mi piace...devo ancora prenderci la mano ho fatto solo 3lipo
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Vecchio 14 settembre 12, 22:48   #16802 (permalink)  Top
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L'avatar di giankikine
 
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Invia un messaggio via MSN a giankikine
Ciao ragazzi,
cerco qualcuno nelle vicinanze di Torino che può aiutarmi a sistemare il mio mcpx,
ho fatto tutte le prove a mia disposizione ma dovrei provare un altro motore o esc per essere sicuro che non sono loro, il problema lo avevo già scritto tempo fa in poche parole il motore principale fino alla prima tacca della radio tentenna a partire invece il motore di coda come do gas si avvia subito e inizia a girare come una trottola, ho provato anche senza l'alberino e fa lo stesso lavoro..
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giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 23:05   #16803 (permalink)  Top
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ho controllato travel avevo 100a full stick e 75 a zero...metto tutti e due a 75?
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Vecchio 15 settembre 12, 00:27   #16804 (permalink)  Top
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Anche il mio lo fa, partr prima il motorino di coda e poi quello principale, è normale, ho messo motore principale el coda completa proprio oggi, il mio è motorizzato stock.
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 07:04   #16805 (permalink)  Top
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L'avatar di alexanderfreddy25
 
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Dipende da come si comporta il tuo mcpx, se non ricordo dovresti avere 100 di negativo e 75 di positivo da configurazione del manuale...

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Vecchio 15 settembre 12, 08:24   #16806 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Dipende da come si comporta il tuo mcpx, se non ricordo dovresti avere 100 di negativo e 75 di positivo da configurazione del manuale...

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da manuale e' 75-75
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Vecchio 15 settembre 12, 09:32   #16807 (permalink)  Top
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ciao ragazzi provato stamattina,con travel 75-75
direi che va bene coda tiene
ho notato che mettendo il brushless si peggiora il volato perche forse la troppa velocita lo rende instabile ma ad esempio il rovescio viene da spettacolo rispetto a originale ho tolto pale kbdd e mi trovo meglio che con le originali da tener conto che sto usando lipo eflite...
direi messo cosi bel giocattolo
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Vecchio 15 settembre 12, 10:07   #16808 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fastfly Visualizza messaggio
ciao ragazzi provato stamattina,con travel 75-75
direi che va bene coda tiene
ho notato che mettendo il brushless si peggiora il volato perche forse la troppa velocita lo rende instabile ma ad esempio il rovescio viene da spettacolo rispetto a originale ho tolto pale kbdd e mi trovo meglio che con le originali da tener conto che sto usando lipo eflite...
direi messo cosi bel giocattolo
Molti mettono il brushless in coda trascurando i molti settaggi da fare sulla tx e su blheli. Senza questi accorgimenti è nettamente peggiore di un motore 120 o doppio. Ma se settato a dovere non c'è storia ;)
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Vecchio 15 settembre 12, 10:10   #16809 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Molti mettono il brushless in coda trascurando i molti settaggi da fare sulla tx e su blheli. Senza questi accorgimenti è nettamente peggiore di un motore 120 o doppio. Ma se settato a dovere non c'è storia ;)
si verissimo avevo travel in positivo a 100,messo a 75 perfect...
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Vecchio 15 settembre 12, 10:22   #16810 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fastfly Visualizza messaggio
si verissimo avevo travel in positivo a 100,messo a 75 perfect...
Non solo, anche il tracking, il controllo del sub trim, la curva di precompensazione. Queste sono tutte cose da controllare, provare e modificare finché non si trova un risultato ottimo. Inoltre non sono dettagli che si possano pubblicare e che vadano bene x tutti. Sullo stesso eli se cambio il motore (anche se lo stesso modello) va ricontrollato tutto. Questo lo dico x chi chiede di pubblicare i settaggi. Vanno fatti da se, che tra l'altro aiuta molto a capire x bene il proprio setup.
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