14 settembre 12, 01:54 | #16791 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2010 Residenza: fossano
| meglio coda 120?meglio bl?o meglio due motori?vedo un po di confusione...
__________________ Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub Auto:zk 1/18 e tamya tt01 ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera |
14 settembre 12, 09:57 | #16793 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
| Nuovo V1 Full BLHeli (coda impazzita)
Ciao, ieri sera ho preparato un nuovo mcpx V1 Full BL hp05s+hp03t su telaio originale modificato, coda allungata a 145 mm, xp-7a + xp-3a. Ho settato il governo in modalità OFF sul MAIN e lasciato i settaggi di default sul TAIL (tutto al 6.11 BLHeli), la coda ha però un comportamento strano, ondeggia a dx e sx (come se ci fosse il gyro settato male in un ely + grande per intenderci) ed è totalmemte imprecisa e gommosa, quasi inutilizzabile, non stoppa per nulla in uscita da una piroetta e l'ely sembra riposseduto in quanto non sta fermo. Ho provato ad alzare e abbassare il gain della coda ma senza successo, ho provato a variare anche i parametri di idle ma nulla, sempre più o meno uguale. Il PWM è su damped e il DAMPED su high. Ho provato anche a risaldare il filo del segnale di coda. Da cosa può dipendere un comportamento così? Come mi consigliate di muovermi? Potrebbe essere la 3 in 1 che ha il gyro rotto? grazie |
14 settembre 12, 15:03 | #16794 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2011 Residenza: Vicino a Monza
|
Grazie POMISS e -c3po-. Ho provato a verificare le vostre ipotesi ma non cambia nulla; a questo punto mi conviene cambiare l'esc come dice -c3po-. Visto che ci sono, volevo chiedere: conviene prendere il kit plug and play con governor o normale? Grazie mille. |
14 settembre 12, 15:26 | #16795 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
| Citazione:
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
14 settembre 12, 16:42 | #16796 (permalink) Top |
|
arrivato mcpx con bl motore xp05 doppio motore dietro pale kbdd bianche settato la radio e ho fatto 3lipo allora motore rispetto a originale be ha di piu un buon 30%penso vola bene devo solo prenderci la mano perche sente molto di piu le variazioni di passo in volo la coda sta ma se si incomincia a spremerlo.un po in alcune virate la coda a volte sbacchetta,con le lipo eflite si fanno due minuti di volo allegro giusti giusti,con le much pro 300mha si fanno 3minuti comunque e bello veloce rispetto all originale,oggi cera un po di venticello e prendeva troppo quota lo fa gia originale sta cosa... notato.un altra cosa in hovering con stick al centro ogni tanto trema ma in volo non lo fa... comunque sembra andare bene devo farci.un po di scariche per entrare bene.in confidenza
__________________ Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub Auto:zk 1/18 e tamya tt01 ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera |
14 settembre 12, 17:04 | #16797 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Scherzo La coda funziona meglio tanto più sono buone le batterie. Se non ne sarai pienamente soddisfatto fai un pensiero all coda 120SR + Plantraco | |
14 settembre 12, 17:08 | #16798 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi consigli di continuare a usare pale kbdd o le originali? come si fa a togliergli un po di passo negativo? regolando il pitch piu basso diminuisce l escursiene del piatto giusto percio meno escursione? grazie
__________________ Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub Auto:zk 1/18 e tamya tt01 ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera | |
14 settembre 12, 21:57 | #16799 (permalink) Top |
User |
sono molto contento che ti piaccia... a me la coda è sempre andata bene ma se ogni tanto impazzisce non so proprio che dirti... magari ci vogliono nuovi coreless, non saprei.. la rx non è originale, la cambiai perché l'originale era cannata ma con questa ci ho fatto voli piuttosto allegrotti senza problemi. il passo negativo li riduci dal travel adjust, pitch, tieni il gas a zero e lo imposti a 75...o come ritieni ti venga meglio provando... ho notato che anche l'altro mio mcpx vibra molto, ma ha servi scavati, laschi ovunque... e lo fa solo quando i giri sino tanti a inizio lipo... S3 & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild Ultima modifica di Blekmacigno : 14 settembre 12 alle ore 22:06 |
14 settembre 12, 22:10 | #16800 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non avevo il plantraco e ne ho adattato uno ritagliando una gws... pensavo fosse quello il problema, ma ora che leggo questo ne dubito.. cmq ho rimesso i due coreless e la coda va benissimo... S3 & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
Bookmarks |
| |