Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 12, 08:41   #16731 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Io utilizzo un setup molto simile al tuo. Oltre al consiglio di lasciare il MOTOR IDLE su Medium, ti consiglierei di lavorare sulla tx. Fai questa prova. Limita il pitch travel a 85%, controlla che al centro stick le pale siano parallele ed eventualmente modifica il sub trim affinché lo siano, controlla che la distanza tra le pale sia uguale tra il pitch negativo e quello positivo ed eventualmente modifica le singole corse del pitch travel (credo che ora ho 5,5 cm di distanza), ed infine metti il gov a 72%. La mia curva è 100-65-35-65-100, quindi lascia pure i tuoi valori. Così se il resto è a posto non dovresti avere problemi. Facci sapere
E' tutto come da te descritto, tra l'altro sul discorso tracking sono abbastanza ferrato, l'unico neo potrebbero essere i link tra lo swash plate e le manine che sono leggermente incurvati (come era successo a te) che potrebbero portarmi ad avere più passo negativo che positivo ma questo in teoria in un pitch pump dovrebbe solo essermi d'aiutoin quanto avendo meno passo positivo dovrei soffrire meno di tbo, comunque li cambierò ma non riesco ancora a capire perchè si siano incurvati, forse dopo un pò che sono montatila tensione li porta a piegarsi, capita anche a te?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 08:56   #16732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Anche a me si erano curvati quei link e non ne capisco il motivo ..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 09:16   #16733 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
E' tutto come da te descritto, tra l'altro sul discorso tracking sono abbastanza ferrato, l'unico neo potrebbero essere i link tra lo swash plate e le manine che sono leggermente incurvati (come era successo a te) che potrebbero portarmi ad avere più passo negativo che positivo ma questo in teoria in un pitch pump dovrebbe solo essermi d'aiutoin quanto avendo meno passo positivo dovrei soffrire meno di tbo, comunque li cambierò ma non riesco ancora a capire perchè si siano incurvati, forse dopo un pò che sono montatila tensione li porta a piegarsi, capita anche a te?
Il valore di startup non c'entra, serve solo nella fase spoolup o avviamento.
I link dopo un po' d'uso vanno cambiati. Il mio problema era un altro. Un mix tra caldo e pitc travel troppo elevato.
Il pitch travel lo puoi abbassare ancora un pelo.
Altrimenti inizierei a pensare al motore di coda andato o mal funzionante. Che modello di hp03t hai?
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 09:26   #16734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio

Ps: ragazzi, domani parto per l'egitto, fate i bravi in mia assenza
Salutami l'Egitto,io sono appena tornato :
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 09:40   #16735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Salutami l'Egitto,io sono appena tornato :
Sarà fatto dove sei stato? Io vado a marsa matrouh. Volato con l'mcpx?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 09:44   #16736 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Sarà fatto dove sei stato? Io vado a marsa matrouh. Volato con l'mcpx?
Mi inserisco ..
L'estate del 2011 anche io in Egitto ( sharm / Valtur ) con Mcpx / DX6 al seguito ...,

Ps anche fuori ...sempre con volatili al seguito !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 09:48   #16737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Sarà fatto dove sei stato? Io vado a marsa matrouh. Volato con l'mcpx?
A Marsa Alam,in ferie non mi è permesso di portare l'ely ,troppo vento e troppo caldo per volare
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 10:08   #16738 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Il valore di startup non c'entra, serve solo nella fase spoolup o avviamento.
I link dopo un po' d'uso vanno cambiati. Il mio problema era un altro. Un mix tra caldo e pitc travel troppo elevato.
Il pitch travel lo puoi abbassare ancora un pelo.
Altrimenti inizierei a pensare al motore di coda andato o mal funzionante. Che modello di hp03t hai?
E' un hp03t new version lo presi da Oversky quando siamo partiti con il Full BL qualche mese fa,

HP03T [M029] - $29.00 : OVERSKY!, Micro Brushless Outrunner Motor Expert In China

poi ho preso anche questo ma non l'ho ancora provato,

HP03T 9000KV tail motor for MCPX helicopter [M0029] - $29.00 : OVERSKY!, Micro Brushless Outrunner Motor Expert In China

e adesso ho visto che è uscito il nuovo con il supporto da 6mm, solo che qui devo anche riordinare gli adattatori da Dylan per usarlo, o c'è qualcun'altro che li fa?

HP03T V2 tail motor 9000KV 6mm tail with 7mm adapter ring [M035] - $29.90 : OVERSKY!, Micro Brushless Outrunner Motor Expert In China
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 10:11   #16739 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
A Marsa Alam,in ferie non mi è permesso di portare l'ely ,troppo vento e troppo caldo per volare

...sul "non ti e' permesso "ti credo !!

...troppo caldo e troppo vento ....uhm mm
Buona vacanza !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 14:53   #16740 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
E' un hp03t new version lo presi da Oversky quando siamo partiti con il Full BL qualche mese fa,

HP03T [M029] - $29.00 : OVERSKY!, Micro Brushless Outrunner Motor Expert In China

poi ho preso anche questo ma non l'ho ancora provato,

HP03T 9000KV tail motor for MCPX helicopter [M0029] - $29.00 : OVERSKY!, Micro Brushless Outrunner Motor Expert In China

e adesso ho visto che è uscito il nuovo con il supporto da 6mm, solo che qui devo anche riordinare gli adattatori da Dylan per usarlo, o c'è qualcun'altro che li fa?

HP03T V2 tail motor 9000KV 6mm tail with 7mm adapter ring [M035] - $29.90 : OVERSKY!, Micro Brushless Outrunner Motor Expert In China
Bello il motore con supporto da 6mm. Certo che li trovi i portamotori, dall'originale E-flite in plastica (dovrai taglare la gabbietta e mettere un po' di colla suppongo), al Rakonheli e Microheli da 6mm.

Per il tuo problema, concordo con vadafer che lo statup power non serve, in quanto il motore non deve mai spegnersi in volo.

Il codice di coda BlHeli ha la caratteristica di mantenere il motore di coda acceso per qualche secondo anche quando il segnale scende a zero proprio per evitarne lo spegnimento ed il successivo difficoltoso riavvio tipico dei motori brushless.

Il parametro Motor Idle stabilisce il regime di rotazione nella condizione di gas a zero, per quei pochi secondi che il motore rimane in moto.
Il settaggio migliore è quello più basso possibile che non spegne il motore.

Se credi che il problema sia dovuto al motore che si spegne, prova ad alzare il valore fino a quando non si spegne più occasionalmente in volo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002