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Vecchio 10 settembre 12, 23:35   #16721 (permalink)  Top
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L'unico punto alternativo con la piazzuola rotta è il piedino della mcu.

Difficile? Allora ricevente orange al posto del convertitore e sei a posto
Immaginavo, adesso vedo se sacrificare la scheda o prendere la ricevente....

grazie mille
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Vecchio 10 settembre 12, 23:36   #16722 (permalink)  Top
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Ciao,
avrei una domanda per tutti i possessori di Full BL (BLHely), sto utilizzando un hp06v2 con hp03t in coda e non riesco ad ottenere una coda senza tbo, ho provato già tutti i settaggi cosigliati sull'altra discussione ma non trovo comunque un buon compromesso.
Volevo sapere anche quanto profondo è possibile fare la curva di precompensazione della coppia, io sono arrivato fino a 100 - 66 - 33 - 66 - 100, si può scendere ancora o diventa contro producente?
Il MOTOR IDLE di default è settato medimu-high, io l'ho messo al minimo come consigliato, il PWM è su damped e il DAMPED FORCE è su high, cos'altro posso fare? se faccio dei pitch pump profondi quando tento di farlo risalire di colpo l'ely fa un bel 360° e riprenderlo è durissima , sembra quasi che il motore sia fermo e non riparta in maniera pronta.

Accetto qualsiasi utile consiglio.

grazie
Quale versione BlHeli stai usando in coda?
E sul main, stai usando il governor e se si, quale tipo?
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Vecchio 10 settembre 12, 23:39   #16723 (permalink)  Top
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Quale versione BlHeli stai usando in coda?
E sul main, stai usando il governor e se si, quale tipo?
BLHely 6.11 sia main che tail, il governor è in modalità ARM lo davo per scontato visto che parlavo di precompensazione di coppia.

Ecco una foto dei settaggi di default sulla 6.11
Immagini allegate
Tipo file: jpg xp-3a.jpg‎ (56,4 KB, 236 visite)
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Vecchio 10 settembre 12, 23:50   #16724 (permalink)  Top
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BLHely 6.11 sia main che tail, il governor è in modalità ARM lo davo per scontato visto che parlavo di precompensazione di coppia.

Ecco una foto dei settaggi di default sulla 6.11
Si, non avevo letto il titolo del tuo post.

Nei settaggi che hai postato non andrebbe bene il Motor Idle su Medium High per la maggior parte delle versioni del codice, in quanto il motore al minimo girerebbe troppo forte.

Però mi pare che dalla versione 6 Steffen ha cambiato il valore associato agli step di impostazione rallentando il motore rispetto alle precedenti versioni.
Tutto questo per dire che probabilmente devi lasciare l'impostazione di default (Medium High) che corrisponde al valore minimo delle versioni precedenti alla 6 e semmai, giusto per sperimentare, alzarlo al massimo.

Se lo abbassi è probabile che il motore al minimo si fermi con successivo ritardo nello startup.

Prova e fammi sapere

P.S.
La precompensazione non la abbasserei di più. Se il problema non è quello sopra, comincerei a considerare qualcos'altro, come un fet danneggiato nell'esc di coda, o uno dei fili che costituiscono il multifilo con cui sono fatti gli avvolgimenti interrotto.
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Vecchio 11 settembre 12, 00:14   #16725 (permalink)  Top
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Grazie Vadafer, ma quelle da 600 che usano in parecchi sai quali sono? Approposito x avere una bella coda precisa con hp06 cosa usi? Ma hp06 sarebbe hp6v2?




Sei sicuro che 5mm facciano la differenza? Io con main stock uso quella allungata/migliorativa Eflite e vedo la differenza anche se nelle stoppote secche o nelle botte di passo spesso gira a 90°
con hp06 intends hp06v2. Io USO un hp03t da me riavvolto am cmq un 9000 va piu che bene se ben settato.
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Vecchio 11 settembre 12, 00:24   #16726 (permalink)  Top
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Ciao,
avrei una domanda per tutti i possessori di Full BL (BLHely), sto utilizzando un hp06v2 con hp03t in coda e non riesco ad ottenere una coda senza tbo, ho provato già tutti i settaggi cosigliati sull'altra discussione ma non trovo comunque un buon compromesso.
Volevo sapere anche quanto profondo è possibile fare la curva di precompensazione della coppia, io sono arrivato fino a 100 - 66 - 33 - 66 - 100, si può scendere ancora o diventa contro producente?
Il MOTOR IDLE di default è settato medimu-high, io l'ho messo al minimo come consigliato, il PWM è su damped e il DAMPED FORCE è su high, cos'altro posso fare? se faccio dei pitch pump profondi quando tento di farlo risalire di colpo l'ely fa un bel 360° e riprenderlo è durissima , sembra quasi che il motore sia fermo e non riparta in maniera pronta.

Accetto qualsiasi utile consiglio.

grazie
Io utilizzo un setup molto simile al tuo. Oltre al consiglio di lasciare il MOTOR IDLE su Medium, ti consiglierei di lavorare sulla tx. Fai questa prova. Limita il pitch travel a 85%, controlla che al centro stick le pale siano parallele ed eventualmente modifica il sub trim affinché lo siano, controlla che la distanza tra le pale sia uguale tra il pitch negativo e quello positivo ed eventualmente modifica le singole corse del pitch travel (credo che ora ho 5,5 cm di distanza), ed infine metti il gov a 72%. La mia curva è 100-65-35-65-100, quindi lascia pure i tuoi valori. Così se il resto è a posto non dovresti avere problemi. Facci sapere
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Vecchio 11 settembre 12, 00:31   #16727 (permalink)  Top
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con hp06 intends hp06v2. Io USO un hp03t da me riavvolto am cmq un 9000 va piu che bene se ben settato.
Ok quindi x avere una buona coda con l'hp06 ci vuole anche la coda Brushless?!
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Vecchio 11 settembre 12, 00:47   #16728 (permalink)  Top
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Ok quindi x avere una buona coda con l'hp06 ci vuole anche la coda Brushless?!
Non per forza ma io la preferisco, più precisa e più leggera ;)
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Vecchio 11 settembre 12, 08:12   #16729 (permalink)  Top
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Magari a guardarlo, ma i miei hanno retto crash che avrebbero sbriciolato il telaio stock.

Rakonheli ha avuto idee buone in questo caso, come lo sfruttare il pcb dei servi per risparmiare peso, sollevare di 2,5 mm motore e lipo per avvicinare le due parti più pesanti dell'elicottero al rotore, e di aver creato un blocco di coda inarrivabile ancor oggi, tanto è vero che è prassi upgradare il telaio MH con il supporto di coda Rakoneli.

Se devo dirtela tutta, l'intero design del telaio Xtreme non mi convince per nulla, con quei due macro pezzi di carbonio, legati per lo più da plastica stampata, per non parlare dell'orribile blocco di coda, corretto in seguito con quello in alluminio, ma pur sempre fissato al telaio con due alloggi ovali e due sole viti.

E dire che ne hanno avuto di tempo per sviluppare un telaio che avrebbe potuto essere il top di gamma, essendo arrivati con un ritardo esagerato all'appuntamento con questo upgrade.

Francamente l'unica cosa che trovo buona è il prezzo, ma avendo sperimentato la qualità indiscutibilemnte e scandalosamente pessima di tutti gli upgrade che mi sono capitati per mano a partire dal 120SR fino all'mCP X (con la sola esclusione delle manine), io su questa ditta ci ho messo una pietra sopra.

Naturalmente su questo telaio parlo solo per supposizione, avendolo valutato soltanto dalle fotografie. Può darsi che sorprendentemente invece sia perfetto e robusto, anche il blocco di coda, ma per i motivi che ho scritto sopra e per una questione di principio (con certi loro upgrade mi sono veramente sentito preso per il c..o), non metterò mai più nel carrello qualcosa di meccanico creato da loro.

In compenso devo dire che le canopy le fanno robuste e anche belle.
Buono a sapersi a tenerlo in mano è fragilino, peró ne ho anche un'altro solo per ricambi
Sul telaio extreme ti posso dire, per la mia esperienza personale, che va benone, ce l'ho sull'altro, ed ha resistito divinamente a brutti crash, mai rotto
Unica nota , come giustamente dicevi, potevano usare delrin al posto del plasticone...
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Vecchio 11 settembre 12, 08:36   #16730 (permalink)  Top
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Si, non avevo letto il titolo del tuo post.

Nei settaggi che hai postato non andrebbe bene il Motor Idle su Medium High per la maggior parte delle versioni del codice, in quanto il motore al minimo girerebbe troppo forte.

Però mi pare che dalla versione 6 Steffen ha cambiato il valore associato agli step di impostazione rallentando il motore rispetto alle precedenti versioni.
Tutto questo per dire che probabilmente devi lasciare l'impostazione di default (Medium High) che corrisponde al valore minimo delle versioni precedenti alla 6 e semmai, giusto per sperimentare, alzarlo al massimo.

Se lo abbassi è probabile che il motore al minimo si fermi con successivo ritardo nello startup.

Prova e fammi sapere

P.S.
La precompensazione non la abbasserei di più. Se il problema non è quello sopra, comincerei a considerare qualcos'altro, come un fet danneggiato nell'esc di coda, o uno dei fili che costituiscono il multifilo con cui sono fatti gli avvolgimenti interrotto.
Si la foto non era quella dei miei settaggi ma quella con le impostazioni di default, effettivamente avevo fatto una prova lasciandolo l'idle in medium-high e sembrava andare meglio che in low, la tendenza al tbo si riduceva ad una piccola scodata negli affondi, il governor l'ho settato per ora al 70% usando le nano 750, potrebbe essere utilie variare anche lo startup del motore alzandolo al massimo per fare in modo che il motore riparta prima a seguito di uno stop di piroetta con muso verso sx? (in teoria il motore si ferma nel fare questa manovra giusto?)
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