10 settembre 12, 21:39 | #16711 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2010 Residenza: fossano
Messaggi: 332
|
provato come da vostro consiglio a allungare coda...senza volerlo.l ho fatta 130mm...provato.ora ho fatto 4lipo di volato veloce va molto.bene anche chiudendo le virate in maniera abbastanza secca grazie a tutti delle info...
__________________ Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub Auto:zk 1/18 e tamya tt01 ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera |
10 settembre 12, 22:13 | #16712 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2012 Residenza: Trento
Messaggi: 273
|
È normale che lo swash plate sta leggermente inclinato a sx quando ho lo stick del cicilico al centro? L'hovering è buono e non tira di lato... Quasi immobile, ma è leggermente inclinato a dx. Se metto lo swashplate a livello con i sub trim l'eli tira vistosamente a dx ed è "involabile".
|
10 settembre 12, 22:41 | #16713 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
| Citazione:
Sei sicuro che 5mm facciano la differenza? Io con main stock uso quella allungata/migliorativa Eflite e vedo la differenza anche se nelle stoppote secche o nelle botte di passo spesso gira a 90° | |
10 settembre 12, 22:45 | #16714 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2010 Residenza: fossano
Messaggi: 332
| Citazione:
__________________ Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub Auto:zk 1/18 e tamya tt01 ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera | |
10 settembre 12, 23:41 | #16715 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Rakonheli ha avuto idee buone in questo caso, come lo sfruttare il pcb dei servi per risparmiare peso, sollevare di 2,5 mm motore e lipo per avvicinare le due parti più pesanti dell'elicottero al rotore, e di aver creato un blocco di coda inarrivabile ancor oggi, tanto è vero che è prassi upgradare il telaio MH con il supporto di coda Rakoneli. Se devo dirtela tutta, l'intero design del telaio Xtreme non mi convince per nulla, con quei due macro pezzi di carbonio, legati per lo più da plastica stampata, per non parlare dell'orribile blocco di coda, corretto in seguito con quello in alluminio, ma pur sempre fissato al telaio con due alloggi ovali e due sole viti. E dire che ne hanno avuto di tempo per sviluppare un telaio che avrebbe potuto essere il top di gamma, essendo arrivati con un ritardo esagerato all'appuntamento con questo upgrade. Francamente l'unica cosa che trovo buona è il prezzo, ma avendo sperimentato la qualità indiscutibilemnte e scandalosamente pessima di tutti gli upgrade che mi sono capitati per mano a partire dal 120SR fino all'mCP X (con la sola esclusione delle manine), io su questa ditta ci ho messo una pietra sopra. Naturalmente su questo telaio parlo solo per supposizione, avendolo valutato soltanto dalle fotografie. Può darsi che sorprendentemente invece sia perfetto e robusto, anche il blocco di coda, ma per i motivi che ho scritto sopra e per una questione di principio (con certi loro upgrade mi sono veramente sentito preso per il c..o), non metterò mai più nel carrello qualcosa di meccanico creato da loro. In compenso devo dire che le canopy le fanno robuste e anche belle. | |
11 settembre 12, 00:07 | #16716 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 833
| Cremato il pin del segnale su V1
Dopo l'ennesima saldatura il piedino della resistenza da cui prendere il segnale mi è saltato via (era cotto ormai), esiste qualche punto alternativo su cui prelevare il segnale senza dover grattare il pcb in direzione della mcu come si vdede nella foto? grazie |
11 settembre 12, 00:08 | #16717 (permalink) Top |
User | O.t.
Lift... che pensi del nuovo nano? Sembra ciò che mi aspettavo dall'mcpx, un mSR a passo variabile.. Però... tutte quelle manovre in casa... bah.. con pollici "normali" la vedo dura.. anche la presunta "robustezza"... Chiuso O.T.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
11 settembre 12, 00:28 | #16718 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io comunque passo, ma osservo Chiuso O.T. | |
11 settembre 12, 00:31 | #16719 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Difficile? Allora ricevente orange al posto del convertitore e sei a posto | |
11 settembre 12, 00:33 | #16720 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 833
| Arm e precompensazione di coppia
Ciao, avrei una domanda per tutti i possessori di Full BL (BLHely), sto utilizzando un hp06v2 con hp03t in coda e non riesco ad ottenere una coda senza tbo, ho provato già tutti i settaggi cosigliati sull'altra discussione ma non trovo comunque un buon compromesso. Volevo sapere anche quanto profondo è possibile fare la curva di precompensazione della coppia, io sono arrivato fino a 100 - 66 - 33 - 66 - 100, si può scendere ancora o diventa contro producente? Il MOTOR IDLE di default è settato medimu-high, io l'ho messo al minimo come consigliato, il PWM è su damped e il DAMPED FORCE è su high, cos'altro posso fare? se faccio dei pitch pump profondi quando tento di farlo risalire di colpo l'ely fa un bel 360° e riprenderlo è durissima , sembra quasi che il motore sia fermo e non riparta in maniera pronta. Accetto qualsiasi utile consiglio. grazie |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade 400 3D RTF | Pentium | Elimodellismo Principianti | 27 | 06 febbraio 18 23:02 |
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D consigli e pareri da v | jegor | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 febbraio 11 09:46 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 22:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |