Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 12, 20:39   #16711 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
provato come da vostro consiglio a allungare coda...senza volerlo.l ho fatta 130mm...provato.ora ho fatto 4lipo di volato veloce va molto.bene anche chiudendo le virate in maniera abbastanza secca
grazie a tutti delle info...
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 21:13   #16712 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
È normale che lo swash plate sta leggermente inclinato a sx quando ho lo stick del cicilico al centro? L'hovering è buono e non tira di lato... Quasi immobile, ma è leggermente inclinato a dx. Se metto lo swashplate a livello con i sub trim l'eli tira vistosamente a dx ed è "involabile".
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 21:41   #16713 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Io con l'hp06 uso le hyperion 550 e volo 5 minuti tranquillamente. Con il TA915 invece uso le Nanotech 750. Dipende anche dal motore. Se hai un motore che spinge poco non ha senso mettere lipo grosse e pesanti. È un rapporto che va mantenuto entro certi limiti ;)
Grazie Vadafer, ma quelle da 600 che usano in parecchi sai quali sono? Approposito x avere una bella coda precisa con hp06 cosa usi? Ma hp06 sarebbe hp6v2?


Citazione:
Originalmente inviato da fastfly Visualizza messaggio
provato come da vostro consiglio a allungare coda...senza volerlo.l ho fatta 130mm...provato.ora ho fatto 4lipo di volato veloce va molto.bene anche chiudendo le virate in maniera abbastanza secca
grazie a tutti delle info...
Sei sicuro che 5mm facciano la differenza? Io con main stock uso quella allungata/migliorativa Eflite e vedo la differenza anche se nelle stoppote secche o nelle botte di passo spesso gira a 90°
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 21:45   #16714 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Grazie Vadafer, ma quelle da 600 che usano in parecchi sai quali sono? Approposito x avere una bella coda precisa con hp06 cosa usi? Ma hp06 sarebbe hp6v2?




Sei sicuro che 5mm facciano la differenza? Io con main stock uso quella allungata/migliorativa Eflite e vedo la differenza anche se nelle stoppote secche o nelle botte di passo spesso gira a 90°
ti dico io ho il v 2 gli.ho fatto trave 130mm e devo dire che e migliorato prima nelle imbadate piu secche ogni tanto partiva adesso sembra stare li la coda...su 4scariche che ho fatto mi son trovato bene
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 22:41   #16715 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Stavo montando il telaio rakonhely in carbonio e cnc...
Mamma mia che obrobrio.. Si rompe solo a guardarlo...
È 1000 volte meglio quello extreme production, molto piu robusto e fatto meglio..


Ps: ragazzi, domani parto per l'egitto, fate i bravi in mia assenza
Magari a guardarlo, ma i miei hanno retto crash che avrebbero sbriciolato il telaio stock.

Rakonheli ha avuto idee buone in questo caso, come lo sfruttare il pcb dei servi per risparmiare peso, sollevare di 2,5 mm motore e lipo per avvicinare le due parti più pesanti dell'elicottero al rotore, e di aver creato un blocco di coda inarrivabile ancor oggi, tanto è vero che è prassi upgradare il telaio MH con il supporto di coda Rakoneli.

Se devo dirtela tutta, l'intero design del telaio Xtreme non mi convince per nulla, con quei due macro pezzi di carbonio, legati per lo più da plastica stampata, per non parlare dell'orribile blocco di coda, corretto in seguito con quello in alluminio, ma pur sempre fissato al telaio con due alloggi ovali e due sole viti.

E dire che ne hanno avuto di tempo per sviluppare un telaio che avrebbe potuto essere il top di gamma, essendo arrivati con un ritardo esagerato all'appuntamento con questo upgrade.

Francamente l'unica cosa che trovo buona è il prezzo, ma avendo sperimentato la qualità indiscutibilemnte e scandalosamente pessima di tutti gli upgrade che mi sono capitati per mano a partire dal 120SR fino all'mCP X (con la sola esclusione delle manine), io su questa ditta ci ho messo una pietra sopra.

Naturalmente su questo telaio parlo solo per supposizione, avendolo valutato soltanto dalle fotografie. Può darsi che sorprendentemente invece sia perfetto e robusto, anche il blocco di coda, ma per i motivi che ho scritto sopra e per una questione di principio (con certi loro upgrade mi sono veramente sentito preso per il c..o), non metterò mai più nel carrello qualcosa di meccanico creato da loro.

In compenso devo dire che le canopy le fanno robuste e anche belle.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 23:07   #16716 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Cremato il pin del segnale su V1

Dopo l'ennesima saldatura il piedino della resistenza da cui prendere il segnale mi è saltato via (era cotto ormai), esiste qualche punto alternativo su cui prelevare il segnale senza dover grattare il pcb in direzione della mcu come si vdede nella foto?

grazie
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-drive-20walk.jpg  
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 23:08   #16717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
O.t.

Lift...
che pensi del nuovo nano? Sembra ciò che mi aspettavo dall'mcpx, un mSR a passo variabile..
Però... tutte quelle manovre in casa... bah.. con pollici "normali" la vedo dura..
anche la presunta "robustezza"...

Chiuso O.T.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 23:28   #16718 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Lift...
che pensi del nuovo nano? Sembra ciò che mi aspettavo dall'mcpx, un mSR a passo variabile..
Però... tutte quelle manovre in casa... bah.. con pollici "normali" la vedo dura..
anche la presunta "robustezza"...

Chiuso O.T.
Guarda, sono riusciti a fare un 130 robusto come l'mCP X pur col triplo del peso, credo che con 29 grammi il nano sia sbatacchiabile a piacimento.

Io comunque passo, ma osservo

Chiuso O.T.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 23:31   #16719 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Dopo l'ennesima saldatura il piedino della resistenza da cui prendere il segnale mi è saltato via (era cotto ormai), esiste qualche punto alternativo su cui prelevare il segnale senza dover grattare il pcb in direzione della mcu come si vdede nella foto?

grazie
L'unico punto alternativo con la piazzuola rotta è il piedino della mcu.

Difficile? Allora ricevente orange al posto del convertitore e sei a posto
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 23:33   #16720 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Arm e precompensazione di coppia

Ciao,
avrei una domanda per tutti i possessori di Full BL (BLHely), sto utilizzando un hp06v2 con hp03t in coda e non riesco ad ottenere una coda senza tbo, ho provato già tutti i settaggi cosigliati sull'altra discussione ma non trovo comunque un buon compromesso.
Volevo sapere anche quanto profondo è possibile fare la curva di precompensazione della coppia, io sono arrivato fino a 100 - 66 - 33 - 66 - 100, si può scendere ancora o diventa contro producente?
Il MOTOR IDLE di default è settato medimu-high, io l'ho messo al minimo come consigliato, il PWM è su damped e il DAMPED FORCE è su high, cos'altro posso fare? se faccio dei pitch pump profondi quando tento di farlo risalire di colpo l'ely fa un bel 360° e riprenderlo è durissima , sembra quasi che il motore sia fermo e non riparta in maniera pronta.

Accetto qualsiasi utile consiglio.

grazie
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002