Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 11, 15:38   #1661 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
ti capisco ma, perdonami, l' elimodellismo senza frenafiletti non esiste
Il frenafiletti, e quello piu' "light", si usa per evitare che le vibrazioni, con l'uso, allentino progressivamente le viti, oppure per mettere una pezza a quelle viti usurate/spanate per altri motivi. Qui invece il frenafiletti e' la colonna portante dell'elicottero. Non va bene.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 15:39   #1662 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: venezia
Messaggi: 7
pochi casi = posizione indifendibile

Confermo: la vitina era assolutamente inserita nello spindle, se volete vi allego foto di spindle + vitina (se si fosse mollata la vite, la stessa è talmente piccola che 99 volte su 100 non la ritrovi se si svita)
DIVER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 15:39   #1663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Il frenafiletti, e quello piu' "light", si usa per evitare che le vibrazioni, con l'uso, allentino progressivamente le viti, oppure per mettere una pezza a quelle viti usurate/spanate per altri motivi. Qui invece il frenafiletti e' la colonna portante dell'elicottero. Non va bene.
allora monta un rex qualsiasi senza frenafiletti poi mi dici se non ti esplode in faccia
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 15:43   #1664 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
allora monta un rex qualsiasi senza frenafiletti poi mi dici se non ti esplode in faccia
DIVER l'elicottero ce lo doveva affogare per intero, nel frenafiletti, visto che la vitina era ancora al suo posto?
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 15:45   #1665 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Un elicottero non si puo' reggere sul del frenafiletti, che mi puo' anche rodere di mettercelo per diversi motivi (esempi: devo smontare un attrezzo nuovo, posso sfasciare le microvitine gia' solo svitandole o avvitandole, posso mettercene troppo o troppo poco, mi complico la vita quando poi ho bisogno di svitare, etc)
Se' e' praticamente matematico che, anche a viti strette (DIVER ha detto di averle controllate, no?) senza l'appiccico del frenafiletti l'elicottero si smonta, vuol dire che e' sbagliato di progettazione.
Il frenafiletti è un dogma per i modellisti, non puoi pensare di non metterlo nelle connessioni metallo/metallo.
L'errore è invece stringere troppo per farne a meno, motivo per cui si troncano le teste delle viti.
Molto meglio usare tanto frenafiletti blu senza stringere a morte ma appena un po' dopo che la vite è arrivata. In questo modo non rompi nulla nel montaggio e nello smontaggio e non perdi la vite.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 15:47   #1666 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: venezia
Messaggi: 7
Comunque, lungi da me il voler essere polemico a tutti i costi, quello che rode è non poter divertirsi dopo aver provato, settato secondo le mie esigenze (modeste) la bestiolina solo dopo 6 scariche con un controllo dopo 4.
DIVER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 15:51   #1667 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il frenafiletti è un dogma per i modellisti, non puoi pensare di non metterlo nelle connessioni metallo/metallo.
Bene, se questo modello non gira senza frenafiletti, lo mettessero di fabbrica allora.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 15:53   #1668 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 53
+ uno per manina sparata senza neanche alzarlo da terra, il frenafiletti non centra una sega (c'era), si è spaccato il cuscinetto interno alla manina .
La parte interna e rimasta attaccata all'albero la esterna rimasta dentro la manina , che tristezza.
Ma non basterebbe una rondella tipo quella dopo il cuscinetto esterno anche tra quello interno e la plastica della manina per evitare questi missili perforanti a random ?

L'msr l'ho sbattuto al muro a tutta velocita' ed il massimo è stato rompere il carrellino e manine , ma almeno la colpa era mia , qui bisogna accendere un cero.

Tra l'altro avevo appena ordinato un piatto perchè al minimo contatto con uno stivale sempre prima di alzarlo, mi e' partita la sferetta del servo posteriore ...

Insomma tutte le fortune
Evil_Jin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 15:53   #1669 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da DIVER Visualizza messaggio
Comunque, lungi da me il voler essere polemico a tutti i costi, quello che rode è non poter divertirsi dopo aver provato, settato secondo le mie esigenze (modeste) la bestiolina solo dopo 6 scariche con un controllo dopo 4.
No infatti, hai pienamente ragione, io sarei nero e starei già scrivendo un poema all'assistenza con tanto di fotografie in macro.
Il problema secondo me va risolto anche se preferirei una revisione totale del design delle manine rispetto all'utilizzo di cuscinetti di miglior qualità.
In Australia e negli States si sono aperti anche i cuscinetti Align del 250.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 15:56   #1670 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 53
ma tanto se mandi le foto come dimostri che non si sono rotte in seguito ad un crash ?
ci vorrebbe un richiamo ufficiale come per le auto
Evil_Jin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002