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Vecchio 09 settembre 12, 20:30   #16671 (permalink)  Top
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Voi tra un volo e l'altro aspettare qualche minuto per affreddare il motore? Io ho sempre fatto cosi ma ultimamente le lipo mi durano meno... Da 1 a 2 minuti e le ho sempre caricate a 1c... Adesso provo a caricarlecuna per volta perchè ho la sensazione che non si scaricano del tutto, oggi le ho caricate assieme e il cb mi segnava. 620mah quando prima arrivava a 690... ho 2 lipo originali da 200mah e una hyperion da 250mah.
I carica lipo multipli è meglio non usarli, rovinano le lipo. Capitato anche a me.
Comunque di solito attendo che si raffreddi il motore.
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Vecchio 09 settembre 12, 20:39   #16672 (permalink)  Top
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I carica lipo multipli è meglio non usarli, rovinano le lipo. Capitato anche a me.
Comunque di solito attendo che si raffreddi il motore.
Ma le carico in parallelo, sempre fatto cosi anche con quelle del 120sr e vanno brnone...
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 20:53   #16673 (permalink)  Top
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Ma le carico in parallelo, sempre fatto cosi anche con quelle del 120sr e vanno brnone...
Se il tuo carichino lo consente, imposta la carica al 95%.
Secondo me le lipo più sono piccole e più soffrono le tensioni prossime ai 4,2 V, soprattutto se a causa di un carichino impreciso la tensione è leggermente più alta.
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Vecchio 09 settembre 12, 21:20   #16674 (permalink)  Top
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ragazzi ma anche a voi la coda in manovre tirate va a zonzo?ti se in hovering gli si fa fare un 360di roll mentre si rimette dritto ogni tanto la coda inpazzisce?il mio e tutto di serie premetto...
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Vecchio 09 settembre 12, 21:29   #16675 (permalink)  Top
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ragazzi ma anche a voi la coda in manovre tirate va a zonzo?ti se in hovering gli si fa fare un 360di roll mentre si rimette dritto ogni tanto la coda inpazzisce?il mio e tutto di serie premetto...
controlla bene che la coda sia inserita bene nel telaio, o magari che non sia leggermente sfibrata.
il motore di coda è nuovo? quanti voli ha? ha preso botte?
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Vecchio 09 settembre 12, 21:33   #16676 (permalink)  Top
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la mia 3 in 1 fa esattamente come in questo video... non binda proprio

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Vecchio 09 settembre 12, 21:36   #16677 (permalink)  Top
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ha 13 scariche il motore,coda incastrata e non.sfibrata...non vorrei fossero le lipo che sono sponpe e non ce la fann,pure loro hanno 13scariche...solo...pero quando lo giro di roll e gli faccio fare il 360 a volte sta fermo a volte in.uscita invece incomincia a ruotere di coda buuuu...
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Vecchio 09 settembre 12, 21:43   #16678 (permalink)  Top
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Ma le carico in parallelo, sempre fatto cosi anche con quelle del 120sr e vanno brnone...
ho visto queste prese per caricare piu lipo assieme, interessanti, ma sono validi?cioè, rovinano le lipo o no?
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Vecchio 09 settembre 12, 22:03   #16679 (permalink)  Top
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ho visto queste prese per caricare piu lipo assieme, interessanti, ma sono validi?cioè, rovinano le lipo o no?
Le lipo si rovinano con uso scorretto, periodi di inutilizzo senza averle messe in storage e anche con carichini approssimativi.

Ciò che le rovina più velocemente è un fine carica oltre i 4,2V.

Poiché io ho statisticamente rovinato più lipo con i carichini originali che con quelli seri, tendo a credere che i primi siano poco percisi. Se ne hai uno che carica troppo, se ne usi 6 in parallelo le rovini tutte in un botto solo.

Se le lipo ti sembrano spompe dopo pochi voli e sei sicuro di non averle scaricate troppo, ricaricate quando erano calde o comunque di averle trattate sempre bene, sospetterei del carichino.
Se hai un multimetri serio (ad esempio Fluke), misura la tensione a fine carica.
Se supera i 4,2V, anche di pochi millesimi di volt, comincia a pensare di sostituirlo.

Meglio un carichino buono che continuare a comprare lipo che durano poco
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Vecchio 09 settembre 12, 22:13   #16680 (permalink)  Top
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Il modello con licenza per volo notturno di Vadafer.

Very nice!
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