Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 12, 04:41   #16621 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Io ho trovato il mio settaggio ideale, provalo che dovrebbe andare molto bene!

Allora metti tutti i travel adj al 100% tranne il pitch negativo che lo metti a 103%

Poi imposti le curve del gas come da manuale

Per il passo metti:

Normal:
29% 34.5% 40% 55% 70%

Stunt:
0% 16% 32.5% 52% 70%

Hold:
22% 31% 40% 55% 70%

Impostazioni per avere in stunt 0 gradi a metà stick e mantenere l'hovering passando da normal a stunt. (provalo e fammi sapere), Ale


Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
messe...appena lo provo ti dico...per ora grazie
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 10:47   #16622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
no... scusate... ma in cosa differisce da un mcpx?
e come fa a fare quelle cose con un brushed?
ricordo i promo dell'mcpx, facevano miracoli in casa ma poi a tutti frullava la coda per molto meno, .... però queste cose non si vedevano...

dov'è il trucco?

S3 & Tapatalk v.2
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
29 grammi e la stessa coda dell'mCP X V2?

l'ho già detto di là .... Adobe Premiere e Sony Vegas, forse anche Pinnacle Studio
va bene i pollici, ma lo stesso Bert non riusciva a fare i tic toc dei video dimostrativi
finirò col ripetermi ma ormai abbiamo tutti una certa titubanza per questi video

il mio mpcx non perdeva la coda, ma bastava accennare un tic toc largo e delicato che il motore era già a terra, quindi o la mia prima ipotesi o per queste prove montano componenti diversi
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 11:30   #16623 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Si può preordinare, 164€, arriva il 19/10
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 11:52   #16624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Lipo, o altro?

Salve, siori e siore..
Torno dopo un po' di tempo , sopratutto passato a svolazzare finalmente all'aperto.
Pensavo anche di essere una mezza sega, almeno nel traslato veloce, invece complici le ore passate lo scorso inverno fra simulatore e a fare avanti e indietro nel corridoio del garage, entrambi i miei due MCPX, sia quello quasi stock (che e' in vendita, dateci un'occhiata, magari, faccio un buon prezzo) e sopratutto quello BL, sono riuscito ad organizzare cerchi, otto e trasferimenti piu' che decenti.

Sono tornato alla base, ora, e mentre l'eli stock e' appunto in vendita, quello BL me lo volevo tenere (veramente volevo passare al 130x, ma i soldi mancano...... ).

Senonchè, in garage, le lipo mi danno tutte qualche problema.

Durata scarsa, improvvisi cali di potenza per poi riprendere, e con le due Hyperion 550, una cosa stranissima, da hovering all'improvviso parte in negativo. Volando bassissimo ho contenuto i danni, ma non me lo ha mai fatto, prima, ed ho anche il dubbio che NON siano le lipo, a questo punto.
Lipo cariche, ci tengo a precisare, e che, nel caso di una delle due 550 prima non aveva fatto, poi, l'ultima volta, anche lei, zacc...

Che sara'?
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 11:55   #16625 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Controlla pure i servi
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 12:55   #16626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio

l'ho già detto di là .... Adobe Premiere e Sony Vegas, forse anche Pinnacle Studio :
va bene i pollici, ma lo stesso Bert non riusciva a fare i tic toc dei video dimostrativi
finirò col ripetermi ma ormai abbiamo tutti una certa titubanza per questi video

il mio mpcx non perdeva la coda, ma bastava accennare un tic toc largo e delicato che il motore era già a terra, quindi o la mia prima ipotesi o per queste prove montano componenti diversi
Se vi riferite al famoso video nel quale l'Mcpx decolla e atterra su un tavolo da biliardio, ritengo sia assolutamente vero e originale.
Vero che si può mettere in dubbio ogni cosa, però ci sono scene troppo movimentate sia come soggetto che come ambientazione che se fosse un fotomontaggio si vedrebbe.
Inoltre, ho visto Mirko Cesena in azione a Limone Piemonte dal vivo con l'Mcpx e vi garantisco che ciò che si vede nel video è tranquillamente fattibile nella realtà
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 14:08   #16627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Controlla pure i servi
Sì, ci ho pensato...ma normalmente non danno simili problemi...e poi, per dare tutto negativo, non si devono abbassare tutti e tre contemporaneamente?
Intendo, se fosse sporcizia, andrebbero ognuno per conto suo, no?
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 15:52   #16628 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Mcpx Night Version

Finalmente posso dire fine al progetto notturno
Mi ci è voluto un po', non tanto per la complessità quanto per il tempo necessario a saldare tutto e a metterlo a punto.
L'eli di base è un hp06v2 su xp12a superfet 130 ohms e Blheli 6.1, hp03t da me riavvolto con 11 giri di awg32 su dp3a con Blheli 6.1 (che va una bomba!), upgrades e meccaniche MH e RKH.
Lo spunto ed alcune idee le ho preso dai post americani, cambiando quello che mi sembrava migliorasse le funzionalità.
Dopo aver fatto diverse prove, ho capito che il modo migliore per distinguere in che cavolo di modo è girato il piccolo al buio la soluzione migliore sia quella di distinguere ogni prospettiva con luci diverse. Quindi ho approfittato del led azzurro che già possiede la 3in1 e l'ho potenziato inserendo un altro led più potente, in linea con gli altri. A tale scopo ho comprato una capotina trasparente in modo di permettermi la visuale del led. Poi come con le imbarcazioni ho deciso di mettere un led rosso sulla sx ed uno verde sulla dx. In fine in coda un led che si spegne e si accende cambiando anche colore.

Per quanto riguarda le pale mi sono rifatto alla tecnica utilizzata in questo post su HF:
Mcpx night blades - HeliFreak

Ed ho copiato la logica utilizzata nel prodotto Dark Matter Blades per quanto riguarda le pale, e cioè che da sopra ci siano due colori (bianco e blu) e sotto soltanto un colore ben diverso (rosso):
Dark Matter Night Blades


Stasera farò un'altra prova filmata ed in seguito posterò il video. Vi dico solo che in questi giorni in cui ho provato versioni non definitive mi sono divertito un mondo!!!
Ora vi lascio qualche scatto:
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-1.jpg   E-flite Blade mCP X-2.jpg   E-flite Blade mCP X-3.jpg   E-flite Blade mCP X-4.jpg   E-flite Blade mCP X-5.jpg  

Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 16:06   #16629 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
per alexanderfredfy:
provato.il tuo settaggio ma il mio.con.il.tuo settaggio non va fa hovering con il gas a manetts in normal...ho rimesso quello di fabbrica...grazie.ugualmente
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 16:17   #16630 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Mcpx Night Version

Altre:
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-6.jpg   E-flite Blade mCP X-7.jpg  
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002