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Vecchio 03 settembre 12, 17:06   #16591 (permalink)  Top
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Ragazzi mi sono armato di pazienza e misuratore di passo digitale e ho fatto qualche test...

Iniziamo dal fatto che il misura passo digitale l'ho allineato molto attentamente alla linea di mezzeria delle pale ma ad occhio perché le pale sono troppo piccole.... Credo però di esser andato molto vicino alle misure reali.

In effetti con travel pitch - 125 / +75 e le curve standard da manuale i miei gradi in stunt con stick al centro erano +7 e l'escursione con curva 0 25 50 75 100 andava da -14,5 a +23

Un disastro

Ho messo il travel a - 100 / +100

E ho iniziato ad impostare la curva del normal a
-3
...
+5
...
+12

Che tradotto in percentuali mi corrisponde a
29%
...
48%
...
68%

Il problema é che dopo, provandolo, ho visto che a metà stick in realtà l'elicottero scendeva e ho così portato la percentuale a metà stick fino al 59,5% in modo che stesse fermo in hovering.

Stessa cosa in STUNT

-12
...
0
...
+12

Ovvero

0% (ho dovuto anche abbassare a -103 il travel adj per avere i - 12 gradi)
...
32,5%
...
68%

Stessa cosa, per avere l'hovering a metà stick ho dovuto portare la percentuale fino a 55,5%

Sono andato a provare l'eli e mi accorgo che passando da normal a stunt l'eli resta praticamente immobile pur aumentando i giri (a metà stick) (ottimo no?), ma il problema é che fatica a salire di quota quando do passo al massimo....

Sarà un problema di poco passo positivo?? 12 gradi son pochi?

Ho provato ad aumentarli ma ovviamente più aumento e più perdo la coda....

Non ho provato a ribaltarlo per vedere se a testa in giù sale più velocemente....

Aspetto osservazioni e aiuti da parte vostra..... Grazie.....


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Ultima modifica di alexanderfreddy25 : 03 settembre 12 alle ore 17:12
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Vecchio 03 settembre 12, 17:23   #16592 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Ragazzi mi sono armato di pazienza e misuratore di passo digitale e ho fatto qualche test...

Iniziamo dal fatto che il misura passo digitale l'ho allineato molto attentamente alla linea di mezzeria delle pale ma ad occhio perché le pale sono troppo piccole.... Credo però di esser andato molto vicino alle misure reali.

In effetti con travel pitch - 125 / +75 e le curve standard da manuale i miei gradi in stunt con stick al centro erano +7 e l'escursione con curva 0 25 50 75 100 andava da -14,5 a +23

Un disastro

Ho messo il travel a - 100 / +100

E ho iniziato ad impostare la curva del normal a
-3
...
+5
...
+12

Che tradotto in percentuali mi corrisponde a
29%
...
48%
...
68%

Il problema é che dopo, provandolo, ho visto che a metà stick in realtà l'elicottero scendeva e ho così portato la percentuale a metà stick fino al 59,5% in modo che stesse fermo in hovering.

Stessa cosa in STUNT

-12
...
0
...
+12

Ovvero

0% (ho dovuto anche abbassare a -103 il travel adj per avere i - 12 gradi)
...
32,5%
...
68%

Stessa cosa, per avere l'hovering a metà stick ho dovuto portare la percentuale fino a 55,5%

Sono andato a provare l'eli e mi accorgo che passando da normal a stunt l'eli resta praticamente immobile pur aumentando i giri (a metà stick) (ottimo no?), ma il problema é che fatica a salire di quota quando do passo al massimo....

Sarà un problema di poco passo positivo?? 12 gradi son pochi?

Ho provato ad aumentarli ma ovviamente più aumento e più perdo la coda....

Non ho provato a ribaltarlo per vedere se a testa in giù sale più velocemente....

Aspetto osservazioni e aiuti da parte vostra..... Grazie.....


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hehehehehh mi ci sono scornato a fine hanno scorso su questo argomento.....

diciamo che con 12° di passo non hai tbo ma l'hely sale un pò più piano, devi trovare il giusto compromesso per i tuoi pollici tra qualche grado in + di passo e l'evitare di fare affondi troppo bruschi, se ammorbidisci la tua mano puoi volare anche con 15 / 16° di passo, devi solo ricordartelo in caso di recuperi in extremis che tendenzialmente equivalgono ad affondi assurdi di passo....
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Vecchio 03 settembre 12, 17:30   #16593 (permalink)  Top
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Grazie della risposta velocissima!
Non esiste una modifica non troppo invasiva per avere passo deciso senza che la coda ruoti??
Tipo un elica posteriore maggiore?

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Vecchio 03 settembre 12, 17:48   #16594 (permalink)  Top
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Grazie della risposta velocissima!
Non esiste una modifica non troppo invasiva per avere passo deciso senza che la coda ruoti??
Tipo un elica posteriore maggiore?

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Il palino di coda del V2 su ely stock è la soluzione migliore, per il resto io sto lavorando sul Full BL già da tempo, da decisamente altre soddisfazioni, ma un modello leggero V2 con la coda stock lo tengo lo stesso e uso appunto con il motore e il palino di serie, come dice EDU con un ely stock ci si può fare un quasi tutto se si è bravi per cui.....
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Vecchio 03 settembre 12, 18:08   #16595 (permalink)  Top
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Ho già il v2 con anche la coda originale allungata, chiedevo solo se si potesse fare altro (di semplice), batterie più potenti per avere più corrente? O il limite é il regolatore originale?
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Vecchio 03 settembre 12, 18:54   #16596 (permalink)  Top
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Ho già il v2 con anche la coda originale allungata, chiedevo solo se si potesse fare altro (di semplice), batterie più potenti per avere più corrente? O il limite é il regolatore originale?
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Le batterie potenti gli fanno bene il problema dopo diventa il peso, io su un modello stock preferisco stare leggero per cui al massimo delle 300mha (7/8 grammi), se il problema è la durata di volo comprerò 2 batterie in più per compensare ma almeno quando volo volo bene e il rapporto peso potenza resta accettabile.

Alla fine il miglior rapporto qualità prezzo sulle 300mha l'ho trovato con le nano-tech, certo ora qualcuna è morta e altre non tirano più i 4 minuti e mezzo come da nuove però le avrò scaricate almeno 150 volte e caricate sempre in parallelo, purtroppo l'argomento batterie è molto soggettivo puoi trovare persono soddisfatte come me ed altre totalemente insodisfatte del medisimo prodotto, alla fine ci vuole anche un pò di fortuna nel non capitare in una partita difettosa di materiale.
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Vecchio 03 settembre 12, 19:22   #16597 (permalink)  Top
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Io ho 12 nanotech ma non mi durano più di 2 minuti.... Il problema non é il tempo di volo ma la corrente che non arriva al motore quando la chiede.....

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Io ho 12 nanotech ma non mi durano più di 2 minuti.... Il problema non é il tempo di volo ma la corrente che non arriva al motore quando la chiede.....

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Ecco vedi..... però 2 minuti mi sembrano un pò troppo pochi non è che le hai caricate eccessivamente?
..io non sono mai andato oltre 1C e così mi durano ancora.....
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Vecchio 03 settembre 12, 22:08   #16599 (permalink)  Top
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A proposito di LiPo per mcpx, fino ad oggi le ho sempre caricate col cb originale che (detta tra noi) mi ha sempre fatto schifo.
Ora, a distanza di 3 mesi, ho fatto un cavetto per caricarle col mio cb (equilibrium profi 2.0) e ho notato che caricandole ad 1C, arrivano a malapena a 4,0V
E' normale? Devo buttarle via?
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
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Vecchio 03 settembre 12, 22:20   #16600 (permalink)  Top
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Le ho sempre caricate a 1C e avranno qualche decina di scariche, ci faccio 2 minuti e mezzo e non sono mai scese sotto i 3,7v. Col caricabatterie a me arrivano a 4,198v (caricabatterie hyperion)

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