Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 11, 15:05   #1651 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: venezia
Messaggi: 7
Cuscinetto mcp x

premetto che sono alle prime armi (msr e un tribolato copterix200 per problemi del modello e soprattutto incapacità mia).Visto che il problema era già stato evidenziato, prima di muovere la bestiolina ho controllato le micro vitine ed ho cominciato a regolare e prendere confidenza con la suddetta in maniera tranquillissima; i link del rotore tendono a sfilarsi troppo spesso al minimo colpo (la cosa potrebbe essere vista anche positivamente perchè evita danni peggiori), il brutto è che improvvisamente in stazionario è partita una pala con allegata manina e si sventrato il cuscinetto esterno della manina, mentre l'interno è rimasto sullo spindle. Non dico quanto di caa sono rimasto. Qualcuno di voi ha idea delle misure di cuscinetti surrogato o dove si possano attualmente reperire? grazie. allego tristi immagini del misfatto.
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-manina.jpg   E-flite Blade mCP X-cuscinetto.jpg  
DIVER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 15:09   #1652 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da DIVER Visualizza messaggio
il brutto è che improvvisamente in stazionario è partita una pala con allegata manina e si sventrato il cuscinetto esterno della manina, mentre l'interno è rimasto sullo spindle.

Uhmmmm beh, per me e' abbastanza, attendero' una versione riveduta e corretta, se mai uscira'!
St'attrezzo si sventra autonomamente.....
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 15:25   #1653 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da DIVER Visualizza messaggio
premetto che sono alle prime armi (msr e un tribolato copterix200 per problemi del modello e soprattutto incapacità mia).Visto che il problema era già stato evidenziato, prima di muovere la bestiolina ho controllato le micro vitine ed ho cominciato a regolare e prendere confidenza con la suddetta in maniera tranquillissima; i link del rotore tendono a sfilarsi troppo spesso al minimo colpo (la cosa potrebbe essere vista anche positivamente perchè evita danni peggiori), il brutto è che improvvisamente in stazionario è partita una pala con allegata manina e si sventrato il cuscinetto esterno della manina, mentre l'interno è rimasto sullo spindle. Non dico quanto di caa sono rimasto. Qualcuno di voi ha idea delle misure di cuscinetti surrogato o dove si possano attualmente reperire? grazie. allego tristi immagini del misfatto.
Alla faccia dei due casi esaminati dal personale E-flite

Sono in apprensione per il secondo moscerino in arrivo sett. prossima.
Il primo per ora è ok, 50 voli per un totale di 3 ore e 40 minuti in aria.
Via, comincio ad indossare la mascherina da sci

Ragazzi, anche usando google traduttore, ma bisogna scrivere all'assistenza Horizon Hobby. Il problema ormai è serio e devono prenderne atto.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 15:27   #1654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Uhmmmm beh, per me e' abbastanza, attendero' una versione riveduta e corretta, se mai uscira'!
St'attrezzo si sventra autonomamente.....
come già scritto in precedenza basta l' accortezza di smontare la manina e metter il frenafiletti e non aver fretta di aprire la scatola e volare
Lo fatto da subito e sono ad una 15 di scariche senza alcun problema e 2 crash in rovescio dove ho perso solamente un paio di link rimessi ed è PERFETTO !
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 15:28   #1655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Alla faccia dei due casi esaminati dal personale E-flite

Sono in apprensione per il secondo moscerino in arrivo sett. prossima.
Il primo per ora è ok, 50 voli per un totale di 3 ore e 40 minuti in aria.
Via, comincio ad indossare la mascherina da sci

Ragazzi, anche usando google traduttore, ma bisogna scrivere all'assistenza Horizon Hobby. Il problema ormai è serio e devono prenderne atto.
si lift, hai ragione ma te come me hai usato il "frena blu" ... quanti di quelli che è partita la manina lo hanno messo ?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 15:31   #1656 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
come già scritto in precedenza basta l' accortezza di smontare la manina e metter il frenafiletti e non aver fretta di aprire la scatola e volare
Lo fatto da subito e sono ad una 15 di scariche senza alcun problema e 2 crash in rovescio dove ho perso solamente un paio di link rimessi ed è PERFETTO !
No fulvico, qui si parla di un cedimento strutturale del cuscinetto esterno.
La vite non c'entra nulla, infatti è rimasta lì al suo posto a trattenere il cuscinetto interno e la ralla interna del cuscinetto esterno.
Ci sono ormai un sacco di casi documentati di smontaggio del cuscinetto esterno.
In questo caso, bloccare la vite col frenafiletti non serve purtroppo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 15:32   #1657 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
come già scritto in precedenza basta l' accortezza di smontare la manina e metter il frenafiletti e non aver fretta di aprire la scatola e volare
Un elicottero non si puo' reggere sul del frenafiletti, che mi puo' anche rodere di mettercelo per diversi motivi (esempi: devo smontare un attrezzo nuovo, posso sfasciare le microvitine gia' solo svitandole o avvitandole, posso mettercene troppo o troppo poco, mi complico la vita quando poi ho bisogno di svitare, etc)
Se' e' praticamente matematico che, anche a viti strette (DIVER ha detto di averle controllate, no?) senza l'appiccico del frenafiletti l'elicottero si smonta, vuol dire che e' sbagliato di progettazione.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 15:33   #1658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
No fulvico, qui si parla di un cedimento strutturale del cuscinetto esterno.
La vite non c'entra nulla, infatti è rimasta lì al suo posto a trattenere il cuscinetto interno e la ralla interna del cuscinetto esterno.
Ci sono ormai un sacco di casi documentati di smontaggio del cuscinetto esterno.
In questo caso, bloccare la vite col frenafiletti non serve purtroppo.
azz.. nella foto di diver non sembra ... oltre a controllare le varie vitine bisogna far occhio anche al serraggio delle pale
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 15:34   #1659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Un elicottero non si puo' reggere sul del frenafiletti, che mi puo' anche rodere di mettercelo per diversi motivi (esempi: devo smontare un attrezzo nuovo, posso sfasciare le microvitine gia' solo svitandole o avvitandole, posso mettercene troppo o troppo poco, mi complico la vita quando poi ho bisogno di svitare, etc)
Se' e' praticamente matematico che, anche a viti strette (DIVER ha detto di averle controllate, no?) senza l'appiccico del frenafiletti l'elicottero si smonta, vuol dire che e' sbagliato di progettazione.
ti capisco ma, perdonami, l' elimodellismo senza frenafiletti non esiste
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 15:35   #1660 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ragazzi, anche usando google traduttore, ma bisogna scrivere all'assistenza Horizon Hobby. Il problema ormai è serio e devono prenderne atto.
Infatti, se almeno chi l'ha comprato non si fa sentire presso la HH, dandogli cosi' l'opportunita' di prendervi per culo dicendo che "a noi risultano pochi casi non verificati", sareste proprio fessi. Io da parte mia decisamente evito di acquistarlo.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002