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Vecchio 02 settembre 12, 10:36   #16581 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
ok,
ma ero convinto che quantomeno per il motore ci volesse qualcosa di più "robusto"... proverò come dici...

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io ho sempre fatto così e zero problemi, poi ci sono varie scuole di pensiero
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Vecchio 02 settembre 12, 12:36   #16582 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Io su altri tipi di cuscinetti usavo compressore e svitol, per un motivo semplice, andavano ripuliti quasi ad ogni utilizzo e prediligevo la scorrevolezza più che il preservarne l'usura.
Per i brushless ora uso soltanto qualche goccia di singer ...
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 17:14   #16583 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Io non ho scuole di pensiero.
Per i motori BL seguo solo le istruzioni di Scorpion, che consiglia un olio un po' più adesivo e denso di quelli leggeri da macchina da cucire.
Il motivo è che l'altissimo numero di giri asciuga qualsiasi olio velocemente, ma più facilmente quelli leggeri.
Loro consigliano un'improponibile lubrificazione ogni 5 voli col loro olio.
Immagino che con WD40 o altri oli leggeri l'intervallo loro lo ridurrebbero sensibilmente.

Io lubrifico quando mi ricordo, ed uso il loro pratico applicatore con ago di siringa anche su tutti gli altri cuscinetti, anche se girano molto meno.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 20:32   #16584 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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io la penso come Lift, per questo ero perplesso sul semplice olio al silicone..
però ho scoperto di aver in casa un grasso spray al silicone, quando evapora il solvente rimane un olio gelatinoso...
ho usato questo per il momento..

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Vecchio 02 settembre 12, 22:44   #16585 (permalink)  Top
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Qui ' siete tutti con Mcpx iper potenti

Questo il mio Mcpx tutto di scatola ( lunghezza di coda compresa )



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Ps lo so che a " lui " mancano 2000 giri e a me pollici migliori
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 23:57   #16586 (permalink)  Top
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L'avatar di alexanderfreddy25
 
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Io oggi l'ho rimesso tutto originale
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Albero nuovo
Spindle nuovo
Testa nuova
Carrello nuovo
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Con impostazione travel del pitch positivo a +75 se do gas al massimo di colpo l'eli perde la coda e fa un bel giro su se stesso.... Pensavo fosse colpa del motore principale prima che assorbiva troppo perché ormai andato, ma ora che é tutto nuovo.... Come posso fare per risolvere questo problema definitivamente? Abbasso ulteriormente il travel?? In negativo ho - 125 e non da problemi.... In positivo ruota su se stesso....

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Vecchio 03 settembre 12, 00:01   #16587 (permalink)  Top
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dovresti controllare che a metà stick in idleup con curva passo piatta tu abbia 0 gradi di passo...
quel -125 non mi convince... temo tu abbia troppo passo positivo


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Vecchio 03 settembre 12, 00:23   #16588 (permalink)  Top
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Domani controllo bene.... Grazie intanto!

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Vecchio 03 settembre 12, 10:48   #16589 (permalink)  Top
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V2 - Dual Mosfet in coda

Ciao a tutti,
sto riprendendo in mano gli mcpx e sul V2 con coda originale volevo fare la modifica dual mosfet sfruttando quelli del MAIN motor (è già BL il main), purtroppo ho sole le foto di Lift del V1, qualcuno possiede lo schema di collegamento del V2.

Sono leggermente diversi....

grazie
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 15:31   #16590 (permalink)  Top
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esercizi di rovescio

Mcpx esercizi in rovescio tra 4 mura - YouTube

qualche esercizio per migliorarmi in tutte le posizioni di rovescio...
fuori piove
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