Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 12, 01:58   #16531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Il throttle è il gas.
Io ho un esc XP7a flashato con BLHeli versione 6, ma la procedura di armamento è uguale anche con l'xp3a che ho sull'msr-x.
A te succede che appena colleghi la batteria parte subito il motore di coda (al massimo ? ) anche se non dai gas ?
no non parte subito appena attaccata la batteria poi anche nei comandi destra sinistra risponde bene, ho fatto anche la prova di dare il throttle subito dopo la musichetta ma non è cambiato nulla perciò credo che non servirà per il mio esc se non ricordo male è un AEO-PCB,XP-7A non so se qualcuno lo conosce è un kit completo di motore AEO 7900KV(9T), comunque mi sa che la colpa è dell'auto rotazione xtreme che ho montato sembra inchiodato anche se togliendo il motore l'albero gira liscio e il motore sforza a partire fino alla prima tacca della radio non ce la fa e se do gas graduatamente non parte, l'unico modo per farlo partire è dare subito tanto gas però il problema è sempre che il motore di coda parte alla minima accelerazione...
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 08:11   #16532 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
no non parte subito appena attaccata la batteria poi anche nei comandi destra sinistra risponde bene, ho fatto anche la prova di dare il throttle subito dopo la musichetta ma non è cambiato nulla perciò credo che non servirà per il mio esc se non ricordo male è un AEO-PCB,XP-7A non so se qualcuno lo conosce è un kit completo di motore AEO 7900KV(9T), comunque mi sa che la colpa è dell'auto rotazione xtreme che ho montato sembra inchiodato anche se togliendo il motore l'albero gira liscio e il motore sforza a partire fino alla prima tacca della radio non ce la fa e se do gas graduatamente non parte, l'unico modo per farlo partire è dare subito tanto gas però il problema è sempre che il motore di coda parte alla minima accelerazione...
Allora, il motore di coda mi sembra in ordine.

Non ho capito il kit che stai usando, hai per caso un link?
7900kv sono pochini per l'mCP X tanto per cominciare.

Poi il kit autorotazione Xtreme potrebbe benissimo essere la causa di tutto.
So che lo hanno modificato rispetto alla prima serie che era semplicemente una vergogna.
Ma basta che la ghiera sia un pelo più grande, ed è possibile anche a parità di denti (vedi ghiere AEOrc), che l'attrito tra pignone e ghiera mette in crisi sia partenza che prestazioni del motore.
Io proverei a rimettere un albero e ghiera normali, tanto per valutare le potenzialità del kit che usi ed anche per togliermi il dubbio sull'attrito ghiera/pignone.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 11:30   #16533 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
info loring

Scusate ragazzi dove si comprano i loring da mettere sul piatto ?
non riesco a trovarli.
Mi date una mano per cortesia ?


un saluto
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 12:37   #16534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Allora, il motore di coda mi sembra in ordine.

Non ho capito il kit che stai usando, hai per caso un link?
7900kv sono pochini per l'mCP X tanto per cominciare.

Poi il kit autorotazione Xtreme potrebbe benissimo essere la causa di tutto.
So che lo hanno modificato rispetto alla prima serie che era semplicemente una vergogna.
Ma basta che la ghiera sia un pelo più grande, ed è possibile anche a parità di denti (vedi ghiere AEOrc), che l'attrito tra pignone e ghiera mette in crisi sia partenza che prestazioni del motore.
Io proverei a rimettere un albero e ghiera normali, tanto per valutare le potenzialità del kit che usi ed anche per togliermi il dubbio sull'attrito ghiera/pignone.
il kit è questo QUI se non mi ricordo male, per quanto riguarda l'auto rotazione sono sempre più convinto che fa troppo attrito tra ghiera e pignone, ora ho acquistato un albero originale e appena arriva provo a vedere se il problema è quello...
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 12:51   #16535 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
il kit è questo QUI se non mi ricordo male, per quanto riguarda l'auto rotazione sono sempre più convinto che fa troppo attrito tra ghiera e pignone, ora ho acquistato un albero originale e appena arriva provo a vedere se il problema è quello...
Forse mi sono perso qualcosa. Ma l'hai convertito 2S?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 12:54   #16536 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Scusate ragazzi dove si comprano i loring da mettere sul piatto ?
non riesco a trovarli.
Mi date una mano per cortesia ?


un saluto
Qui, ma puoi usare anche i grommets, tagliando a metà quello sulla sfera posteriore.

Si chiamano o-rings, cioè anelli con sezione a forma di O
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 13:34   #16537 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Qui, ma puoi usare anche i grommets, tagliando a metà quello sulla sfera posteriore.

Si chiamano o-rings, cioè anelli con sezione a forma di O
grazie lift e scusa per la mia imprecisione

ciaoo
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 15:11   #16538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giana 97
 
Data registr.: 02-07-2011
Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
Palini Per Double Corelles

Salve a tutti vi volevo chiedere se sapete quali palini sono più adatti per il double corelles, ho indicarmi le pagine in cui si parla di questo (se esiste).


Grazie mille.
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 15:41   #16539 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
2 Mcpx ko

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto ho un mcpx v1 e un v2 entrambi non funzionanti
Allora sul v2 ho montato il BL motore M5 con esc plug&play 10A, nel tentativo di rifare una saldatura che non faceva ben contatto devo aver bruciato il regolatore,ne acquistero un'altro,il problema è che ora tolto il BL ho rimontato il Brushed di serie ma appena attacco la batteria il motore parte a cannone sia in old che a stick a zero e perfino con radio spenta
Cosa devo fare?

Il V1 invece è tutto stock e dopo averlo messo via funzionante ora non funziona più ne motore principale ne coda.....funzionano solo i servi, il led blu del bind è acceso fisso come nel normale funzionamento.. Non gli ho mai fatto nessuna modifica e i motori li ho provati sul v2 e funzionano.....

Che nervoso di 2 manco uno funziona dal nervoso butterei tutto!
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 18:55   #16540 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto ho un mcpx v1 e un v2 entrambi non funzionanti
Allora sul v2 ho montato il BL motore M5 con esc plug&play 10A, nel tentativo di rifare una saldatura che non faceva ben contatto devo aver bruciato il regolatore,ne acquistero un'altro,il problema è che ora tolto il BL ho rimontato il Brushed di serie ma appena attacco la batteria il motore parte a cannone sia in old che a stick a zero e perfino con radio spenta
Cosa devo fare?
Ferma tutto. Forse il regolarore non è partito. Se è plug&play lui preleva il segnale dalla presa del motore.
Ma tu hai una bella coppia di fet bruciati in corto sulla tua 3 in 1, ed è per questo che l'esc non funziona, o almeno è estremamente probabile, non c'è più segnale ma quella bella tensione piena che attualmente ti fa partire il motore brushed a bomba a TX spenta.

Se l'esc esterno non è bruciato hai due soluzioni.
1 - sostituisci i fet bruciati dell'esc brushed sulla 3 in 1 e ricolleghi il tutto plug & play
2 - lasci la 3 in 1 com'è e prelevi il segnale dalla piccola resistenza sul retro alla maniera non plug & play

Citazione:
Il V1 invece è tutto stock e dopo averlo messo via funzionante ora non funziona più ne motore principale ne coda.....funzionano solo i servi, il led blu del bind è acceso fisso come nel normale funzionamento.. Non gli ho mai fatto nessuna modifica e i motori li ho provati sul v2 e funzionano.....

Che nervoso di 2 manco uno funziona dal nervoso butterei tutto!
Non è che le lipo sono passate oltre?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002