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Vecchio 27 agosto 12, 12:35   #16521 (permalink)  Top
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Buongiorno a tutto il tread
Stavo cercando la guida per farlo 2 s,nella guida che ha linkato lift pero' penso sia errata o non precisa ? Qualcuno me la sa indicare qui' in italiano ? sto gia' seguendo la guida su hf ma in inglese , prima mi volevo fare una infarinata in italiano se possibile.

Saluti roberto
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Vecchio 27 agosto 12, 13:35   #16522 (permalink)  Top
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Buongiorno a tutto il tread
Stavo cercando la guida per farlo 2 s,nella guida che ha linkato lift pero' penso sia errata o non precisa ? Qualcuno me la sa indicare qui' in italiano ? sto gia' seguendo la guida su hf ma in inglese , prima mi volevo fare una infarinata in italiano se possibile.

Saluti roberto
Qui c'è una guida, un po' vecchiotta ma sempre valida, semplificabile ulteriormente se elimini il diodo, tanto ormai è provato che a 5V la 3 in 1 ancora regge.

L'importante è avere una 3 in 1 V1. La V2 non si presta per conversioni potenti.

Attualmente è possibile una conversione più avanzata, con esc flashato che non ha bisogno di convertitore.
Ma l'XP-12A necessario ha un bec da 1,5A, insufficiente per pilotare un motore di coda 120SR o un dual coreless, quindi, a meno di non optare per un bec esterno, saresti contretto ad usare una coda brushless, ulteriore complicazione aggiunta all'esc flashato.

La guida che ti ho linkato è quindi la più semplice possibile, l'esc lo trovi a prezzo buono da miraclemart ed hai bisogno soltanto di potenziare la coda.

P.S.
Nella mia firma c' il link alla bibbia redatta da bandit, io ho usato quella per reperire la mia guida al 2S qui sul barone.
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Vecchio 27 agosto 12, 14:04   #16523 (permalink)  Top
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Qui c'è una guida, un po' vecchiotta ma sempre valida, semplificabile ulteriormente se elimini il diodo, tanto ormai è provato che a 5V la 3 in 1 ancora regge.

L'importante è avere una 3 in 1 V1. La V2 non si presta per conversioni potenti.

Attualmente è possibile una conversione più avanzata, con esc flashato che non ha bisogno di convertitore.
Ma l'XP-12A necessario ha un bec da 1,5A, insufficiente per pilotare un motore di coda 120SR o un dual coreless, quindi, a meno di non optare per un bec esterno, saresti contretto ad usare una coda brushless, ulteriore complicazione aggiunta all'esc flashato.

La guida che ti ho linkato è quindi la più semplice possibile, l'esc lo trovi a prezzo buono da miraclemart ed hai bisogno soltanto di potenziare la coda.

P.S.
Nella mia firma c' il link alla bibbia redatta da bandit, io ho usato quella per reperire la mia guida al 2S qui sul barone.
Grazie lift.
IO ho purtoppo 3 v2 e volevo usarne 1 per farlo 2s.Anche perche vi sto seguendo sul tread del 130x e da quello che ne esce fuori non mi piace almeno per il momento.
Nel 2s volevo usare un0 spinn 8800 ora non ricordo la sigla.Dici che con il v2 non posso farlo a 2s o diventa molto piu' complicato ? leggero' attentamente la tua guida e dopo che ho gia' letto una volta tutto il tread su hf ma non mi e' stato molto chiaro lo rileggero' piu attentamente.

Per il momento grazie sei stato molto gentile

Saluti roberto
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Vecchio 27 agosto 12, 14:35   #16524 (permalink)  Top
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Qui c'è una guida, un po' vecchiotta ma sempre valida, semplificabile ulteriormente se elimini il diodo, tanto ormai è provato che a 5V la 3 in 1 ancora regge.

L'importante è avere una 3 in 1 V1. La V2 non si presta per conversioni potenti.

Attualmente è possibile una conversione più avanzata, con esc flashato che non ha bisogno di convertitore.
Ma l'XP-12A necessario ha un bec da 1,5A, insufficiente per pilotare un motore di coda 120SR o un dual coreless, quindi, a meno di non optare per un bec esterno, saresti contretto ad usare una coda brushless, ulteriore complicazione aggiunta all'esc flashato.

La guida che ti ho linkato è quindi la più semplice possibile, l'esc lo trovi a prezzo buono da miraclemart ed hai bisogno soltanto di potenziare la coda.

P.S.
Nella mia firma c' il link alla bibbia redatta da bandit, io ho usato quella per reperire la mia guida al 2S qui sul barone.
Stavo vedendo i collegamenti ma dici che e' possibile fare la modifica sul v2 senza saldare sulle piste usare i connettori standar della 3 in 1 o bisogna prendere il segnale direttamente ? anche perche', non essendo esperto anzi essendo una mega s... devo ancora studiare tantissimo per farlo 2 s e non penso che sia alla mia portata.Devo cercare allora un v1 che mi sembra da qualche parte la vendino ancora.
intato studio


grazie 1000
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Vecchio 27 agosto 12, 15:10   #16525 (permalink)  Top
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mmmm non l'ho mai fatto questo passaggio neanche prima lo facevo, può dipendere dal tipo di esc?
Per curiosità e anche per provare il throttle sarebbe il gas giusto?
Il throttle è il gas.
Io ho un esc XP7a flashato con BLHeli versione 6, ma la procedura di armamento è uguale anche con l'xp3a che ho sull'msr-x.
A te succede che appena colleghi la batteria parte subito il motore di coda (al massimo ? ) anche se non dai gas ?
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Vecchio 27 agosto 12, 15:50   #16526 (permalink)  Top
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Stavo vedendo i collegamenti ma dici che e' possibile fare la modifica sul v2 senza saldare sulle piste usare i connettori standar della 3 in 1 o bisogna prendere il segnale direttamente ? anche perche', non essendo esperto anzi essendo una mega s... devo ancora studiare tantissimo per farlo 2 s e non penso che sia alla mia portata.Devo cercare allora un v1 che mi sembra da qualche parte la vendino ancora.
intato studio


grazie 1000
Si, sul V2 è possibile sfruttare l'uscita del motore, debitamente caricata con una resistenza in parallelo da 1 kohm per prelevare il segnale da mandare al convertitore.

Ma il problema grosso della V2 è che non è in grado di gestire motorizzazioni di coda potenti, quelle necessarie a contrastare la coppia di conversioni potenti come la 2S.

Se sarai fortunato avrai una coda rimbalzante, non piacevole da volare, e se sarai sfortunato avrai una coda totalmente fuori controllo, con rimbalzi di oltre 90°.


La V1 non ha alcun problema con motorizzationi di coda potenti, che gestisce alla perfezione.
Il rovescio della medaglia con questa scheda è che se vuoi un'uscita lineare per il convertitore devi saldare sulla resistenza sul retro.

Sia ben inteso, puoi lo stesso volare in Stunt col gas al massimo anche se prelevi dal motore, ma non avrai la curva del gas lineare con la quale, se volessi utilizzare il governor, puoi impostare la indispensabile precompensazione della coppia.
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Vecchio 27 agosto 12, 17:26   #16527 (permalink)  Top
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Si, sul V2 è possibile sfruttare l'uscita del motore, debitamente caricata con una resistenza in parallelo da 1 kohm per prelevare il segnale da mandare al convertitore.

Ma il problema grosso della V2 è che non è in grado di gestire motorizzazioni di coda potenti, quelle necessarie a contrastare la coppia di conversioni potenti come la 2S.

Se sarai fortunato avrai una coda rimbalzante, non piacevole da volare, e se sarai sfortunato avrai una coda totalmente fuori controllo, con rimbalzi di oltre 90°.


La V1 non ha alcun problema con motorizzationi di coda potenti, che gestisce alla perfezione.
Il rovescio della medaglia con questa scheda è che se vuoi un'uscita lineare per il convertitore devi saldare sulla resistenza sul retro.

Sia ben inteso, puoi lo stesso volare in Stunt col gas al massimo anche se prelevi dal motore, ma non avrai la curva del gas lineare con la quale, se volessi utilizzare il governor, puoi impostare la indispensabile precompensazione della coppia.
Grazie lift molto gentile
Mi devo allora procurare una v1 nuova in giro per il mondo.
Pero' stavo leggendo su hf che alcuni usano la v2 ma con materiali che non conosco e dovro' fare una bella ricerca ,e un ricco studio per avere un bel 2s.
Intanto mi leggo la tua guida e quella su hf
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Vecchio 27 agosto 12, 17:38   #16528 (permalink)  Top
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Si, sul V2 è possibile sfruttare l'uscita del motore, debitamente caricata con una resistenza in parallelo da 1 kohm per prelevare il segnale da mandare al convertitore.

Ma il problema grosso della V2 è che non è in grado di gestire motorizzazioni di coda potenti, quelle necessarie a contrastare la coppia di conversioni potenti come la 2S.

Se sarai fortunato avrai una coda rimbalzante, non piacevole da volare, e se sarai sfortunato avrai una coda totalmente fuori controllo, con rimbalzi di oltre 90°.


La V1 non ha alcun problema con motorizzationi di coda potenti, che gestisce alla perfezione.
Il rovescio della medaglia con questa scheda è che se vuoi un'uscita lineare per il convertitore devi saldare sulla resistenza sul retro.

Sia ben inteso, puoi lo stesso volare in Stunt col gas al massimo anche se prelevi dal motore, ma non avrai la curva del gas lineare con la quale, se volessi utilizzare il governor, puoi impostare la indispensabile precompensazione della coppia.
Stavo vendendo i tuoi post su hf ho visto che sia sul 3s che 2 s hai il motore del 120sr.Io quello volevo usare per il 2 s e lo sto usando anche sugli altri 2.Speriamo bene
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Vecchio 27 agosto 12, 17:48   #16529 (permalink)  Top
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Stavo vendendo i tuoi post su hf ho visto che sia sul 3s che 2 s hai il motore del 120sr.Io quello volevo usare per il 2 s e lo sto usando anche sugli altri 2.Speriamo bene
Non c'è da sperare. Va benissino, col palino Plantraco però, altrimenti la coda non sta ferma.

Sul 3S poi è risultato insufficiente per manovre estreme, al punto che sono ancora alla ricerca di una soluzione.
Ma con l'mCP X sono un po' fermo in questo periodo, mi sta piacendo il 130X, meno emozionante degli mCP X overboosted, ma molto più adatto ad imparare le manovre.
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Vecchio 27 agosto 12, 18:34   #16530 (permalink)  Top
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Non c'è da sperare. Va benissino, col palino Plantraco però, altrimenti la coda non sta ferma.

Sul 3S poi è risultato insufficiente per manovre estreme, al punto che sono ancora alla ricerca di una soluzione.
Ma con l'mCP X sono un po' fermo in questo periodo, mi sta piacendo il 130X, meno emozionante degli mCP X overboosted, ma molto più adatto ad imparare le manovre.
Infatti vi sto leggendo parecchio.
Ma sono ancora indeciso di prenderlo.Da quello che leggo la coda da problemi fra upgrade e altro per un modello appena uscito me rompe un pochino spendere ulteriori soldi per upgradarlo per farlo volare.Aspettero' la versione 2 se ci sara'

Se non riesco a farlo in 2s me ne faccio un'altro con lo spinn da 16000 e sempre la coda del 120 con il plantraco.
Grazie 1000
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