Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 12, 16:58   #16511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Se fate come la coda originale allungata e la ricoprite di termorestringente ottenete una coda più rigida, come fosse da 3mm e in più proteggete alla grande i piccoli cavetti del motore di coda....

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Secondo me, coprirlo tutto si appesantisce troppo (parere personale) e poi bisogna calcolare la lunghezza giusta perchè scaldandosi, il temrorestringente si accorcia pure oltre che restringersi quindi dovresti metterlo più lungo ma non si sa di quanto.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 17:34   #16512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho un problema ho cambiato alcune parti di meccanica dal mio tra cui la coda ma il motore di coda è lo stesso di prima del 120sr ho solo fatto passare i fili dentro il tubo e ho risaldato il connettore, ora in partenza si avvia subito il motorino di coda e finchè non si avvia il motore principale gira come una trottola e ci impiega qualche secondo ad avviarsi, però se lo tengo in mano e gli do il tempo di far partire anche il motore principale funziona bene, cosa potrebbe essere? prima delle modifiche funzionava bene..
Ma aspetti che si armi l'esc ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 17:57   #16513 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Dunque : originariamente il filo esce dal tubo di coda (lato telaio) e si piega verso il rotore SULL'ESTERNO del tubo stesso per essere incastrato dentro l'incavo del telaio per poi essere ripiegato verso la 3 in 1 dove va ad infilarsi col suo pluggino.
In pratica il filo rimane prigioniero tra l'esterno del tubo vuoto e l'incastro nel telaio.
Quindi, tu devi rompere (o finire di rompere) il vecchio tubo vuoto (per me è smepre stato un finire di rompere) per sfilare completamente tutto il filo.

Avrai così in mano un tubo pieno e il rotore nel suo incasso col filo penzoloni.

PRIMA di infilarlo, prendi 2 pezzetti di termorestringente di circa 1 cm di lunghezza e di diametro almeno 3 mm; arrotoli il filo attorno al tubo pieno nuovo; inserisci i termorestringenti facendo passare il pluggino sul tubo nuovo.

Lato telaio, infili il tubo dentro e sei a posto. A questo punto hai il tubo infilato e il filo sempre penzoloni.
Colleghi il pluggino, posizioni i termorestringenti in modo esteticamente a te consono (a me piace che siano + o - simmetrici), li scaldi e bloccano il filo del rotore sul tubo nuovo.

Spero che sia chiaro ora, ma se hai ancora bisogno chiedi pure
Si ho capito come fare, ho solo due dubbi:

Per sfilare la plug dal supporto motore in plastica come fai? Io pensavo di "segarlo" perché il foro è piccolo e la presa non ci passa...
Idem per farla passare nel tubicino di termorestringente, ma qui potrei mettere anche due striscioline di nastro nero per cavi elettrici...
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 18:38   #16514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Secondo me, coprirlo tutto si appesantisce troppo (parere personale) e poi bisogna calcolare la lunghezza giusta perchè scaldandosi, il temrorestringente si accorcia pure oltre che restringersi quindi dovresti metterlo più lungo ma non si sa di quanto.

Anche l'originale non é coperto tutto.... Che importa.... Lo copri più o meno tutto....

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
__________________
E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 19:37   #16515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho un problema ho cambiato alcune parti di meccanica dal mio tra cui la coda ma il motore di coda è lo stesso di prima del 120sr ho solo fatto passare i fili dentro il tubo e ho risaldato il connettore, ora in partenza si avvia subito il motorino di coda e finchè non si avvia il motore principale gira come una trottola e ci impiega qualche secondo ad avviarsi, però se lo tengo in mano e gli do il tempo di far partire anche il motore principale funziona bene, cosa potrebbe essere? prima delle modifiche funzionava bene..
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Ma aspetti che si armi l'esc ?
si aspetto prima la musichetta poi dopo ancora qualche secondo finchè non sento il rumore dei servi, la stessa procedura che facevo prima...

Dai ragazzi non so più come risolvere, gli unici dubbi che posso avere, sono che ho invertito i fili sul connettore anche se li avevo segnati o che sto sbagliando nel collegare il connettore sulla 3 in 1 anche se sono sicuro che è collegato sotto..
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8

Ultima modifica di giankikine : 26 agosto 12 alle ore 19:42
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 21:09   #16516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
si aspetto prima la musichetta poi dopo ancora qualche secondo finchè non sento il rumore dei servi, la stessa procedura che facevo prima...

Dai ragazzi non so più come risolvere, gli unici dubbi che posso avere, sono che ho invertito i fili sul connettore anche se li avevo segnati o che sto sbagliando nel collegare il connettore sulla 3 in 1 anche se sono sicuro che è collegato sotto..
Il mio fa la musichetta, poi il rumore dei servi, poi devo alzare il throttle ed abbassarlo per armare l'esc (fa un'ulteriore musichetta), sennò parte solo il motore di coda, e poi alzando di nuovo il gas parte il motore principale assieme a quello di coda.
Per questo ti ho chiesto se aspetti che si armi l'esc.

Il fet di coda è a posto ? Se va in corto il motore di coda dovrebbe partire subito perché non c'è più la regolazione dell'impulso.
Oppure saldando hai fatto un corto da qualche parte, ma dovrebbe resettarsi la centralina.

Ultima modifica di system450 : 26 agosto 12 alle ore 21:17
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 21:17   #16517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
Si ho capito come fare, ho solo due dubbi:

Per sfilare la plug dal supporto motore in plastica come fai? Io pensavo di "segarlo" perché il foro è piccolo e la presa non ci passa...
Idem per farla passare nel tubicino di termorestringente, ma qui potrei mettere anche due striscioline di nastro nero per cavi elettrici...
ORRORE
A parte gli scherzi : il plug lo sfili semplicemente e viene via !!
E per reinserirlo, io lo faccio con una pinzetta da sopracciglio. GUAI a tagliare !!!
Il termorestringente lo fai passare PRIMA nel plug, POI (una volta che lo hai attorno al filo penzoloni) nel tubo nuovo con tanto di filo attorcigliato.
DOPO che hai attorcigliato bene il tutto e magari pure montato la coda (vedi tu come ti viene comodo), lo scaldi e sei a posto.
Io ormai faccio la coda, metto il termorestringente, lo passo sul fornello e poi la monto.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 21:19   #16518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Il mio fa la musichetta, poi il rumore dei servi, poi devo alzare il throttle ed abbassarlo per armare l'esc (fa un'ulteriore musichetta), sennò parte solo il motore di coda, e poi alzando di nuovo il gas parte il motore principale assieme a quello di coda.
Per questo ti ho chiesto se aspetti che si armi l'esc.
mmmm non l'ho mai fatto questo passaggio neanche prima lo facevo, può dipendere dal tipo di esc?
Per curiosità e anche per provare il throttle sarebbe il gas giusto?
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 21:20   #16519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Anche l'originale non é coperto tutto.... Che importa.... Lo copri più o meno tutto....

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Tu lo hai già fatto? Poi non rimane cabrato l'eli per il peso posteriore?
Perchè l'idea non mi dispiace considerando che esistono dei termorestringenti di diverso colore, esteticamente non sarebbe male una coda, che so, gialla

Anzi, giallo per giallo, è molto bello l'accostamento col nero quindi tratti gialli e neri
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 21:23   #16520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Il fet di coda è a posto ? Se va in corto il motore di coda dovrebbe partire subito perché non c'è più la regolazione dell'impulso.
Oppure saldando hai fatto un corto da qualche parte, ma dovrebbe resettarsi la centralina.
ho fatto subito una prova a vedere se è in corto il fet e tra un connettore e l'altro non è in corto, poi per quanto riguarda la centralina non credo di aver fatto danno perchè quando ho fatto la saldatura era staccato il connettore..
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002