Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 12, 23:33   #16501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Chi mi trova la correlazione tra traballamenti e altitudine/umidità ?

Ebbene sì, pare proprio che si verifichi questa cosa molto strana che mi ha ingannato per molto tempo. Ad ogni modifica e ad ogni volo di prova che facevo modificando o cambiando una parte meccanica succedeva questo: in giardino modello perfetto negli affondi, in rilascio, con vento e non, al parco invece traballamenti sporadici in discesa solo ed esclusivamente quando scendo a zero gradi o poco più e non do' subito il colpetto per stoppare.
Oggi 6 lipo a in giardino e nessun problema, ieri un minuto al parco con un piccolo traballamento in rilascio.
Le uniche differenze che ci sono fra i due luoghi sono altitudine e umidità
150 metri sul mare a casa, e 0 metri al parco con umidità del tutto maggiore.

Ho sempre pensato che il traballamento sia causato dalla fluttuazione delle pale in un continuo movimento su e giù quando non sono sollecitate dal passo, ipotesi confermata da alcuni ragazzi di helifreak, la risoluzione dovrebbe quindi essere affidata all'irrigidimento del sistema manine, damper e di sicuro l'upgrade in metallo aiuterebbe non poco magari associato a damper più duri, ma resta da capire come mai anche con la testa in plastica in giardino va bene e al mare no .... che la maggiore pesantezza dell'aria a livello del mare incida non poco ???

Allora, scusa, io per 3 settimane di fila l'ho usato a 1200 metri slm in montagna con aria molto più rarefatta che a 0 m slm per non parlare dell'umido che c'è stato ad Asti nel periodo PRE vacanze.
Non credo possano influire questi parametri.
A me i traballamenti capitano e diverse volte se ne vanno col cambio della LiPo come se si resettasse l'elettronica di bordo e ripartisse bene oppure spruzzando aria spray nei servi per pulire oppure stringendo bene la ghiera che a volte scivola.

Poi c'è sempre la storia degli elastici incrociati sulla testa....ma quella soluzione non l'ho mai provata
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 01:22   #16502 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Assolutamente NO !!! Me ne sono costruite già almeno 6 o 7 quindi ti garantisco al MILLE per cento che il diametro è di 2 mm

Ovviamente la barretta è piena

Se usi quella da 3mm, non ci sta proprio nell' incastro del telaio e non entra il supporto del rotore di coda.

Dove trovarle? Credo ogni negozio di modellismo più o meno ben fornito
Ok ma quando lo infilo nel supporto motore di coda, ci entra anche se c'è il cavetto che fa spessore?
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 09:14   #16503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
Ok ma quando lo infilo nel supporto motore di coda, ci entra anche se c'è il cavetto che fa spessore?
la coda originale è 2 mm se metti il tondino in carbonio pieno da 2 mm il filo lo devi avvolgfere attorno al tondino e non ti serve che faccia spessore o entri nella sede del tubo coda nel telaio
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 11:27   #16504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
Ok ma quando lo infilo nel supporto motore di coda, ci entra anche se c'è il cavetto che fa spessore?
Se leggi bene il mio post dove ti spiego come costruirle, alla fine ho scritto come mettere il filo e anche come fermarlo ...
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 11:43   #16505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Se leggi bene il mio post dove ti spiego come costruirle, alla fine ho scritto come mettere il filo e anche come fermarlo ...
Confermo, il metodo funziona alla grande. Peccato non avere un sistema per montare un tubo da 3.

Inviato dal mio GT-I9001
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 13:03   #16506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Se fate come la coda originale allungata e la ricoprite di termorestringente ottenete una coda più rigida, come fosse da 3mm e in più proteggete alla grande i piccoli cavetti del motore di coda....

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
__________________
E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 13:07   #16507 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Principanti
Avanzati
Esperti

Vendita Elicotteri Radiocomandati elettrici - RC Italia

Bohh
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 13:17   #16508 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Se leggi bene il mio post dove ti spiego come costruirle, alla fine ho scritto come mettere il filo e anche come fermarlo ...
Si ho capito come fissarlo, è che la plug che va nella 3 in 1 come faccio a sfilarla dal supporto? Cmq ho ordinato il supporto in cnc, e telaio rakonheli quindi non ci dovrebbero essere problemi, e forse non serve nemmeno lo svaso essendoci la vicina per stringere.
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 14:57   #16509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Ciao ragazzi, ho un problema ho cambiato alcune parti di meccanica dal mio tra cui la coda ma il motore di coda è lo stesso di prima del 120sr ho solo fatto passare i fili dentro il tubo e ho risaldato il connettore, ora in partenza si avvia subito il motorino di coda e finchè non si avvia il motore principale gira come una trottola e ci impiega qualche secondo ad avviarsi, però se lo tengo in mano e gli do il tempo di far partire anche il motore principale funziona bene, cosa potrebbe essere? prima delle modifiche funzionava bene..
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 16:56   #16510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
Si ho capito come fissarlo, è che la plug che va nella 3 in 1 come faccio a sfilarla dal supporto? Cmq ho ordinato il supporto in cnc, e telaio rakonheli quindi non ci dovrebbero essere problemi, e forse non serve nemmeno lo svaso essendoci la vicina per stringere.
Dunque : originariamente il filo esce dal tubo di coda (lato telaio) e si piega verso il rotore SULL'ESTERNO del tubo stesso per essere incastrato dentro l'incavo del telaio per poi essere ripiegato verso la 3 in 1 dove va ad infilarsi col suo pluggino.
In pratica il filo rimane prigioniero tra l'esterno del tubo vuoto e l'incastro nel telaio.
Quindi, tu devi rompere (o finire di rompere) il vecchio tubo vuoto (per me è smepre stato un finire di rompere) per sfilare completamente tutto il filo.

Avrai così in mano un tubo pieno e il rotore nel suo incasso col filo penzoloni.

PRIMA di infilarlo, prendi 2 pezzetti di termorestringente di circa 1 cm di lunghezza e di diametro almeno 3 mm; arrotoli il filo attorno al tubo pieno nuovo; inserisci i termorestringenti facendo passare il pluggino sul tubo nuovo.

Lato telaio, infili il tubo dentro e sei a posto. A questo punto hai il tubo infilato e il filo sempre penzoloni.
Colleghi il pluggino, posizioni i termorestringenti in modo esteticamente a te consono (a me piace che siano + o - simmetrici), li scaldi e bloccano il filo del rotore sul tubo nuovo.

Spero che sia chiaro ora, ma se hai ancora bisogno chiedi pure
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002