24 agosto 12, 09:27 | #16471 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
L'albero non deve avere gioco in su e in giu.- Se ce l'ha togli la main gear e rimettila spingendola bene in su. Spoesso dopo un crash la main gear slitta e scende. Il risultato è che il modello non si alza + o non ce la fa! PS Aggiungo pe rocmprletezza che una volta messo il passo a zero stick al cenntro c'è annche un altro metodo pe rmisurare il pitch: con un righello misuri di quanto si muove la pala e c'è una tabella da qualche parte dove ti dice quanti gradi sono. Se ne era parlato un po' indietro... fonte era Helifreak.... Ma non ti interessa + di tanto. Metti 0 gradi stick al centro e poi vai a occhio... s ehai troppi gradi perdi la coda nelle afffondate di passo, s ene hai pochi non sale... vai tranquillamente asensazione e trova il giusto compromesso pe ril tuo stile di volo... | |
24 agosto 12, 12:37 | #16472 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2012 Residenza: Fiumicino
|
ragazzi ho cambiato la coda dell mcpx ne avevo un altra però solamente l'alberino quindi non ho potuto rinserire all interno i fili del motore perche il connettorino non ci passa , quindi lo avvolto intorno all asticella. Volevo sapere se qualcuno mi puo consigliare come fissare l'alberino della coda nel suo alloggio del telaio senza i fili che passano al suo interno. Qualcosa che magari poi se la devo risostituire non mi fa rompere niente grazie l
|
24 agosto 12, 15:19 | #16473 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Abano T.
|
ciao, il mio mcpx stock, con lipo 1s da 600 mh non riesce a fare hovering,ovvero o scende o sale, inoltre devo dare gas lentamente altrimenti si incarta con la coda che non ce la fa.... devo cambiare entrambi i motori?
|
24 agosto 12, 17:36 | #16474 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/3353940-post49.html Ps userei una lipo std
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
24 agosto 12, 18:59 | #16475 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
|
Problema risolto!! Ora chiedo però consiglio a voi sù dove acquistare ricambi!!! Perchè dando uno sguardo in giro ho visto che alcuni costano pochissimo, invece altri come le pale 10, ma come si fà far pagare 5 centimetri di plastica 10, con questo prezzo ci prendo delle pale in cabonio del mio rex 450!!! Comunque ci sono siti per comprare a meno??? Per le batterie esistono più potenti?? ho notato una cosa, il primo minuto il motore tira come un dannato, già al secondo minuto perde parecchio, ma si vola benone, dal terzo minuto batte proprio la fiacca, anche se riesco a volare oltre 4 minuti, comunque sia il motore già dopo il terzo minuto non te lo godi più perchè non è più divertente |
24 agosto 12, 22:45 | #16476 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
|
Mi servirebbe un piccolo aiutino : oggi ho cambiato l'albero principale dell'Mcpx. Per farlo, stupidamente ho tolto il collarino che c'è circa a metà per infilare il piatto perchè avevo già rimontato la testa. Ho notato però che il collarino non è simmetrico : da una delle 2 aperture ha una specie di riduzione, come se il collarino dovesse infilarsi dentro il cuscinetto. Siccome ho fatto caso a questa cosa solo dopo averlo smontato, l'ho rimontato con questa specie di riduzione rivolta verso il cuscinetto dove appoggia il collarino stesso. L'albero non ha gioco, nemmeno mezzo decimo di mm; è davvero fisso. Però l'eli ora fa un rumore diverso, come se ci fosse un ingranaggio che raschia lievemente sulla capottina. Volare vola e anche normalmente, ma volevo sapere se mi sapete dire come va orientato il collarino. Grazie :-)
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
24 agosto 12, 22:50 | #16477 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
| Citazione:
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
24 agosto 12, 22:51 | #16478 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
| Citazione:
| |
24 agosto 12, 23:07 | #16479 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Cmq grazie per il collarino
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
25 agosto 12, 13:33 | #16480 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Secondo me hai un cuscinetto dell'albero furori uso controllali!! megaproduction puoi dirmi come ce l'hai impostato il D/R e exp sia in normal che in idle up?? stò cercando di capire sentendo più pareri come viene impostato mediamente da chi lo usa!!! Perhè le impostazioni di fabbrica posso dirti che non mi piacciono affatto!! |
Bookmarks |
| |