Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 12, 17:57   #16411 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
[QUOTE=roberto.desant;3349779]
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Il mio e'tutto originale , pale non suppostate .
Aggiungo sempre i gommini sul piatto ( quindi 3) e due vicino alle manine ( quindi 5 da canopy) e levo la pinnetta di coda .

Mi potresti spiegare perché togli la pinnetta di coda?

Grazie e buoni voli

Roberto
Ciao
Nella mia esperienza :
finche ' il modello e'" perfetto " ( pochi laschi / tracking accettabile , pale e palini di coda perfetti ,Main gear dritto , ecc) non crea problemi ma , appena poco poco aumentano e con loro le vibrazio ni , la pinnetta amplifica le vibrazioni del modello sul modello .
In effetti la pinnetta ha una funzione di estetica , di riferimento visivo e protezione in atterraggio e decollo ne riesco a farne a meno in favore di meno vibrazioni sul modello .

Come consiglio finche ' in Hovering la vedi ferma ( e quindi che non vibra ) la tieni , se preferisci ;viceversa se la vedi vibrare , in Hovering , o la togli o " risolvi " le vibrazioni (

spess ,questo , significa cambiare le pale leggermente sbeccate , con le quali in verità io ci volo lo stesso )
Saluti , Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 18:13   #16412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
[QUOTE=edubu;3349791]
Citazione:
Originalmente inviato da roberto.desant Visualizza messaggio

Ciao
Nella mia esperienza :
finche ' il modello e'" perfetto " ( pochi laschi / tracking accettabile , pale e palini di coda perfetti ,Main gear dritto , ecc) non crea problemi ma , appena poco poco aumentano e con loro le vibrazio ni , la pinnetta amplifica le vibrazioni del modello sul modello .
In effetti la pinnetta ha una funzione di estetica , di riferimento visivo e protezione in atterraggio e decollo ne riesco a farne a meno in favore di meno vibrazioni sul modello .

Come consiglio finche ' in Hovering la vedi ferma ( e quindi che non vibra ) la tieni , se preferisci ;viceversa se la vedi vibrare , in Hovering , o la togli o " risolvi " le vibrazioni (

spess ,questo , significa cambiare le pale leggermente sbeccate , con le quali in verità io ci volo lo stesso )
Saluti , Eduardo
Ti ringrazio per la risposta molto dettagliata.

Hai per caso qualche foto dei gommini posizionati sulle manine dei servi?

Grazie di nuovo per la pazienza e buoni voli

Roberto
__________________
Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi . 1960 volo libero. 1973 volo RC. 1982 volo in pendio. 1983 volo elettrico. 1984 verricello. 1995 traino alianti maxi. 1997 volo indoor. 2008 aeromodelli 3D. 2011 microelicotteri acro.
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 18:28   #16413 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416


Spero che si riesca a vederli tutti e 5 .
Ti ricordo che sono quelli della canopy ;solo quello " posteriore" lo ho schiacciato in una pinza per farlo " dimagrire" per bene , quel tanto che serve per farlo entrare ...c'è , come sai , meno " spazio"
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 18:41   #16414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Qualcuno ha una idea per migliorare il volo in picchiata? Perchè quando lo faccio scendere in picchiata ha degli ondeggiamenti , di sicuro è la leggerezza ma magari si puô eliminare..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 21:32   #16415 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Ciao amici Mcpxisti! Vi pongo un paio di domande: se prendo un esc e me lo faccio già flashiare dal venditore la flashiatura và in base al motore o una volta flashiato posso utilizzarlo con qualsiasi motore brushless?


Esempio se prendo un overski xp-12A già flashiato poi lo posso usare indifferentemente con hp05s/hp06v2/hp08 a 1s/TA915?????
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 21:46   #16416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Ciao amici Mcpxisti! Vi pongo un paio di domande: se prendo un esc e me lo faccio già flashiare dal venditore la flashiatura và in base al motore o una volta flashiato posso utilizzarlo con qualsiasi motore brushless?


Esempio se prendo un overski xp-12A già flashiato poi lo posso usare indifferentemente con hp05s/hp06v2/hp08 a 1s/TA915?????
Hai ritrovato il v1 dato per disperso?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 22:47   #16417 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Ciao amici Mcpxisti! Vi pongo un paio di domande: se prendo un esc e me lo faccio già flashiare dal venditore la flashiatura và in base al motore o una volta flashiato posso utilizzarlo con qualsiasi motore brushless?


Esempio se prendo un overski xp-12A già flashiato poi lo posso usare indifferentemente con hp05s/hp06v2/hp08 a 1s/TA915?????
Certo, ma ogni motore ha bisogno dei suoi specifici parametri su Blheli per lavorare al meglio. Quindi una volta flashato dovrai cambiare i parametri a seconda del motore che usi (anche via tx).
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 23:36   #16418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Certo, ma ogni motore ha bisogno dei suoi specifici parametri su Blheli per lavorare al meglio. Quindi una volta flashato dovrai cambiare i parametri a seconda del motore che usi (anche via tx).
Ho xp7a e hp05s....parametri consigliati?
No, perché a parte la fase di start mi sembra che qualsiasi valore non cambi nulla...timing, etc.

htc Sensation & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 23:41   #16419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ho xp7a e hp05s....parametri consigliati?
No, perché a parte la fase di start mi sembra che qualsiasi valore non cambi nulla...timing, etc.

htc Sensation & Tapatalk v.2
Tornato?
Te lo confermo anche io, non bisogna "sbattersi" molto con questi parametri base.
Neanche lo scorpion sul 450 li sente.
Forse sul Bheli c'è qualcosa in più, ma in generale si sta su valori di default che vanno più che bene.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 23:47   #16420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Qualcuno ha una idea per migliorare il volo in picchiata? Perchè quando lo faccio scendere in picchiata ha degli ondeggiamenti , di sicuro è la leggerezza ma magari si puô eliminare..
Brezza in quota e dimensioni minime sono due delle cause.
E' del tutto normale comunque.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002