Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 11, 19:17   #1631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giorgiofox
 
Data registr.: 21-05-2002
Residenza: Rudiano (BS)
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
credo che il punto sia proprio questo:
paura. Di qualsiasi tipo, ma fondamentalemente paura.

La stessa che, assente, al simulatore ti fa fare volo rovescio (e parecchi crash indolore), mentre "dal vivo" ti blocca all'hovering di coda.
Si è vero.Su Phoenix faccio di tutto,mi riesce quasi un accenno di cono...
In ogni caso la mia idea è prendere una quadricottero,magari un Parrot Ar Drone..
__________________
Giorgio
Arc Ready powered by OSMAX | Multiplex Minimag | Ikarus YAK54 | Blade MSR | Sukhoi SU26 Parzone | Trex 450 PRO V3 | Trex 250 | Spektrum Dx7
giorgiofox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 19:21   #1632 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da giorgiofox Visualizza messaggio
Io in casa con l'MSR ci faccio tutto,non ho grossi problemi,ma penso che in parte il tutto sia dettato dalla sicurezza che se tocco qualcosa non succede nulla.L'MCPX mi mette una certa soggezione sotto questo aspetto lo ammetto.
Con il 450 ho ancora un po paura a fare hovering di muso,quindi mi sa proprio che devo allenarmi ancora un po ;)
Capisco cosa vuoi dire. Eppure ci sono situazioni nelle quali con mSR e 120SR vado in panico mentre con questo no.
Un tipico esempio è un hovering frontale con la coda vicino ad un angolo tra due pareti. Le reazioni casuali degli autostabili mi mettono a dura prova e le probabilità di non riprenderlo in tempo sono molto elevate.
Nella stessa situazione col mostriciattolo mi sento tranquillo perché ormai so che non mi darà sorprese. Basta impostare mentalmente i pollici di velluto e lui se ne sta lì buono buono.
C'è il rovescio della medaglia naturalmente: con l'mSR ci faccio i coni in retro in casa, con questo... ciao
Ma ci riuscirò, sono fiducioso
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 19:55   #1633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giorgiofox
 
Data registr.: 21-05-2002
Residenza: Rudiano (BS)
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Capisco cosa vuoi dire. Eppure ci sono situazioni nelle quali con mSR e 120SR vado in panico mentre con questo no.
Un tipico esempio è un hovering frontale con la coda vicino ad un angolo tra due pareti. Le reazioni casuali degli autostabili mi mettono a dura prova e le probabilità di non riprenderlo in tempo sono molto elevate.
Nella stessa situazione col mostriciattolo mi sento tranquillo perché ormai so che non mi darà sorprese. Basta impostare mentalmente i pollici di velluto e lui se ne sta lì buono buono.
C'è il rovescio della medaglia naturalmente: con l'mSR ci faccio i coni in retro in casa, con questo... ciao
Ma ci riuscirò, sono fiducioso
Io spero di trovare il tempo per volare decentemente con il 450.
In ogni caso hai ragione,l'Msr è senz'altro più imprevedibile e l'Mcpx è incredibilmente stabile,hanno fatto un lavoro eccezionale con l'elettronica.


PS,se qualcuno è interessato anche ad uno scambio con un Parrot AR Drone molto volentieri!
__________________
Giorgio
Arc Ready powered by OSMAX | Multiplex Minimag | Ikarus YAK54 | Blade MSR | Sukhoi SU26 Parzone | Trex 450 PRO V3 | Trex 250 | Spektrum Dx7
giorgiofox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 20:02   #1634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da giorgiofox Visualizza messaggio
Io spero di trovare il tempo per volare decentemente con il 450.
In ogni caso hai ragione,l'Msr è senz'altro più imprevedibile e l'Mcpx è incredibilmente stabile,hanno fatto un lavoro eccezionale con l'elettronica.


PS,se qualcuno è interessato anche ad uno scambio con un Parrot AR Drone molto volentieri!
noooo!
dall'eli al quadricottero!
è molto pericoloso, dopo non torni più indietro.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 20:05   #1635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giorgiofox
 
Data registr.: 21-05-2002
Residenza: Rudiano (BS)
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
noooo!
dall'eli al quadricottero!
è molto pericoloso, dopo non torni più indietro.
Ma no dai,gli elicotteri seri li tengo!
Il drone mi interessa per i molti hack presenti e la possibilità di comandarlo da pc.
__________________
Giorgio
Arc Ready powered by OSMAX | Multiplex Minimag | Ikarus YAK54 | Blade MSR | Sukhoi SU26 Parzone | Trex 450 PRO V3 | Trex 250 | Spektrum Dx7
giorgiofox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 20:06   #1636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
noooo!
dall'eli al quadricottero!
è molto pericoloso, dopo non torni più indietro.
Si ma il parrot è un altro giocattolo e da li indietro ci si torna
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 00:19   #1637 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
..anche oggi con le pale senza supposte mi son fatto due batterie nel salone.è stabile e preciso. però ci si vola in apprensione con la consapevolezza che se ti scappa sono caxxi. i poco più di 20 grammi di differenza rispetto all'msr, sotto i pollici sembrano quintali.
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 00:24   #1638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giorgiofox
 
Data registr.: 21-05-2002
Residenza: Rudiano (BS)
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
..anche oggi con le pale senza supposte mi son fatto due batterie nel salone.è stabile e preciso. però ci si vola in apprensione con la consapevolezza che se ti scappa sono caxxi. i poco più di 20 grammi di differenza rispetto all'msr, sotto i pollici sembrano quintali.
Verissimo.In salone ci fai qualche hovering e qualche timido giretto..
L'MSR mi è capitato di schiantarlo a tutta velocità contro qualche parete,senza causare nessun danno...questo mi da l'impressione che se lo schianto contro la parete me la buca da parte a parte..
__________________
Giorgio
Arc Ready powered by OSMAX | Multiplex Minimag | Ikarus YAK54 | Blade MSR | Sukhoi SU26 Parzone | Trex 450 PRO V3 | Trex 250 | Spektrum Dx7
giorgiofox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 00:42   #1639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
..anche oggi con le pale senza supposte mi son fatto due batterie nel salone.è stabile e preciso. però ci si vola in apprensione con la consapevolezza che se ti scappa sono caxxi. i poco più di 20 grammi di differenza rispetto all'msr, sotto i pollici sembrano quintali.
Citazione:
Originalmente inviato da giorgiofox Visualizza messaggio
Verissimo.In salone ci fai qualche hovering e qualche timido giretto..
L'MSR mi è capitato di schiantarlo a tutta velocità contro qualche parete,senza causare nessun danno...questo mi da l'impressione che se lo schianto contro la parete me la buca da parte a parte..

Se non lo aveste fatto già voi avrei scritto praticamente la stessa cosa.
Oggi un giretto "in piano" a destra... a sinistra mi viene già più difficile... chissà poi perchè...


Con 1 e-flite quasi 6 minuti senza arrivare al cutoff, ma già dal 2° minuto abbondante si sente la differenza, e senza fare niente di che, praticamente hovering... Con 2 nanotech circa 6 minuti e qualcosa, ma anche in questo caso il calo è notevole..
verso il 5° minuto per farlo salire davo TUTTO stick... se lo faccio a pila carica si schianta sul soffitto...



P.S.
ho notato che con le pale ben strette, non serrate ovviamente, anche a lipo quasi scarica niente ballo di S.Vito...
Devo riprovare con le pale senza supposte..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 00:55   #1640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Se non lo aveste fatto già voi avrei scritto praticamente la stessa cosa.
Oggi un giretto "in piano" a destra... a sinistra mi viene già più difficile... chissà poi perchè...


Con 1 e-flite quasi 6 minuti senza arrivare al cutoff, ma già dal 2° minuto abbondante si sente la differenza, e senza fare niente di che, praticamente hovering... Con 2 nanotech circa 6 minuti e qualcosa, ma anche in questo caso il calo è notevole..
verso il 5° minuto per farlo salire davo TUTTO stick... se lo faccio a pila carica si schianta sul soffitto...



P.S.
ho notato che con le pale ben strette, non serrate ovviamente, anche a lipo quasi scarica niente ballo di S.Vito...
Devo riprovare con le pale senza supposte..
2x hyperion 1s 160mah=8min 30sec su mcpx vedo senza problemmi che hyperion sono meglio di nanotec sia di potenza che di capacita... lw batterie originali gia butatti...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002