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Vecchio 14 agosto 12, 15:50   #16371 (permalink)  Top
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L'avatar di -c3po-
 
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Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Speriamo di farcela,tu cosa monti sul tuo?
io ho una V2,
ho già messo da tempo un kit plug&play con c05m,
saldando tutto però per risparmiare il peso dei connettori.
con la mod pesa 1g in meno dell'originale.

__________________
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-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 15:56   #16372 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Anche io trovo inpensabile saldare su quella resistenzina ma in un caso o nell'altro bisogna farlo, tu come hai risolto? Hai rinunciato al bl?
E' evidente che, o non leggi ciò che ti si scrive oppure lo interpreti male.
Col V2 e l'esc flashato NON, e sottolineo NON, serve saldare sulla resistenza.
L'esc si collega direttamente allo spinotto del motore per prendere il segnale del gas.
Ci saranno altre saldature da fare per l'alimentazione, ma non sono critiche come quella sulla resistenza che ripeto NON serve.
Spero di essermi capito
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 16:16   #16373 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Valuta in seguito ( magari prudenzialmente una seconda serie ) il 130X sei ad un livello di pilotaggio che , credo , te lo imponga quasi

Con il simulatore , almeno , ti ricordo veramente forte !
Ciao Edu
si vede che il 130x è molto preciso di ciclico e di stabilizzazione, mentre l'mcpx per quanto stabile anche con vento non è precisissimo di ciclico, forse a causa delle dimensioni.
Queste considerazioni le avevo già fatte guardando alcuni video prima che Lift le confermasse, tuttavia ormai ho smesso da tempo con gli acquisti di oggetti volanti, la direzione intrapresa è quella di sfoltire la rosa per una serie di motivi o attendere che qualcosa muoia prematuramente, niente 130x per me all'orizzonte.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 17:52   #16374 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
. Z la direzione intrapresa è quella di sfoltire la rosa .
....ora levando il tuo caso specifico da ogni considerazione in merito ( hai esperienza come e piu ' di tanti di noi ! !!)

...parlando in generale , credo che un appassionato che non abbia tanta voglia di complicarsi la vita ( e il portafogli ) possa trovare una buona soluzione con pochi " oggetti "
Phoenix , DX6, Mcpx e 130 ( meglio seconda serie ) ...di " necessario " non serve altro
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 18:39   #16375 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
io ho una V2,
ho già messo da tempo un kit plug&play con c05m,
saldando tutto però per risparmiare il peso dei connettori.
con la mod pesa 1g in meno dell'originale.

Ah ero convinto che avavi il v1!

Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
E' evidente che, o non leggi ciò che ti si scrive oppure lo interpreti male.
Col V2 e l'esc flashato NON, e sottolineo NON, serve saldare sulla resistenza.
L'esc si collega direttamente allo spinotto del motore per prendere il segnale del gas.
Ci saranno altre saldature da fare per l'alimentazione, ma non sono critiche come quella sulla resistenza che ripeto NON serve.
Spero di essermi capito
Pensavo avesse che c3po avesse il V1, solo se il kit è p&p non va saldato sulla piazzola perche se si prende un XP-7A gia flaschiato ma non p&p il segnale lo si prende saldando il cavo del segnale suula piazzola X giusto?
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 19:11   #16376 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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Ma hai letto ciò che ho appena scritto?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 21:05   #16377 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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Residenza: roma
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oh mamma che confusione..........

senti, non farti tante pippe mentali, prendi un esc plug and play ( uno dei tanti che offre il mercato) e prendi il segnale sul positivo del connetore del motore di coda, e se è un v2 avrai una curva gas ,ma a che ti serve non lo so visto che tutti volano sempre in stunt.

spero di essere stato chiaro.

ciao
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cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 21:58   #16378 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-02-2012
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Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Ma hai letto ciò che ho appena scritto?
Che ti devo dire non ci capisco una mazza!
Uno dei motivi x cui si flashia non è x evitare il convertitore?
Se lo si collega allo spinotto del motore il segnale non viene sporcato dai vari componenti che si frappongono tra di essi?
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 00:12   #16379 (permalink)  Top
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L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
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Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Che ti devo dire non ci capisco una mazza!
Uno dei motivi x cui si flashia non è x evitare il convertitore?
Se lo si collega allo spinotto del motore il segnale non viene sporcato dai vari componenti che si frappongono tra di essi?
si,
il segnale viene "sporcato" ma nella v2 è praticamente ininfluente.
nella v1 si avverte un pò di più,
nel senso che da una certa percentuale in poi di gas (tipo il 60-70%) l'esc manda già il motore al 100%.

in ogni caso, come diceva cecca,
tranne forse chi usa il governor,
con l'mcpx volano quasi tutti in stunt con la curva settata al 100% e della linearità di risposta non te ne fai nulla.

non ti far rodere dai dubbi,
prendi gli esc che dicevamo e prova.
vedrai che avrai molti meno problemi di quello che pensi.

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Ultima modifica di -c3po- : 15 agosto 12 alle ore 00:16
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 12:14   #16380 (permalink)  Top
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L'avatar di system450
 
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
...io per saldare ho sempre usato un saldatore a stilo cinesino da 30w, BJ mi pare, comprato ormai quasi 20 anni (!!!) fa, per poche migliaia di lire.

molto più importante del saldatore è lo stagno che si usa,
e la pasta disossidante, per tenere ben pulita la punta.
La pasta disossidante non serve per tenere pulita la punta, ma per togliere l'ossido superficiale dallo stagno e permettere saldature rapide... casomai, corrode la punta, e per tenerla pulita serve la spugnetta umida.

Una stazione saldante permette la scelta della temperatura e l'uso di punte a basso voltaggio, 2 cose, secondo me , molto importanti.

Io ne ho una digitale pagata 60 euro e non mi sembrano affatto tanti... diffidate dalle robette da 15 euro.
60 euro penso sia il minimo indispensabile per avere un minimo di qualità... provate a vedere le stazioni della Weller quanto costano !
system450 non è collegato   Rispondi citando
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