Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 12, 10:45   #16361 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sicuramente. Ma meglio ancora se lo flashi tu e lo doti di un connettore per installare gli aggiornamenti, oppure per programmarlo in tutta facilità col pc.
Mi sto perdendo a ricercare la miglior soluzione ma non ho le capacità x metterle in pratica nonostante le tue/vostre ottime indicazioni....

A me interessa riuscire a far volare l'mcpx in modo discreto, x ottenere questo ho capito che è inevitabile la modifica brushless ma x le mie scarse capacità di saldatura e conoscenza elettronica mi serve capire la modifica più semplice x poter utilizzare un motore m5 su v2 e hp05s o al limite l' hp06v2....

Per questo motivo ero orientato alla soluzione con TheSteve descritta nella guida conversione 1S o al limite acquistare da Astroid i regolatori con esc già flashiati e prelevare il segnale direttamente dalla piazzola X.

Non so cosa fare....
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 12:27   #16362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Ti è stato scritto più e più volte come fare.
Rileggi attentamente le risposte che ti sono state date e troverai tutto.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 12:41   #16363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
ragazzuoli....siccome ieri una persona molto nota qui nel club mi ha fatto vedere il suo mcpx con ta915, iperbello, mi è risalita la manetta per l'mcpx....

inutile dire che l'ho ricomprato con hp06 e xp12a... poi a casa ho ancora un hp08s e xp12a nuovo di trinca...

siccome sicuramente col 500 non riuscirò a volare divertendomi perchè sarò tesissimo, questo mcpx mi aiutera' a distogliere la mente da preoccupazioni di rottura sono motlo felice...mi è costato motlo ma vabbhè sicuramente mi appaghera' in tutto ( quasi...sessualmente non credo ). dovrebbe arrivarmi giovedì o venerdì
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 13:09   #16364 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Ti è stato scritto più e più volte come fare.
Rileggi attentamente le risposte che ti sono state date e troverai tutto.
Si è vero che ho avuto tutte le risposte e ormai a furia di rileggermele le so a memoria ma qual'è la più semplice da utilizzare x uno con poche capacità elettrotecniche?

Piccolo OT ho appena acquistato questa stazione saldante economica: STAZIONE DI SALDATURA FERVI 0033 - catoccimacchine.it
pùò andar bene x le saldature da fare sulla 3in1?
Mi sono accorto solo ora che non ha la protezione elettrostatica,può creare danni alla 3in1?Grazie
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 13:14   #16365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Si è vero che ho avuto tutte le risposte e ormai a furia di rileggermele le so a memoria ma qual'è la più semplice da utilizzare x uno con poche capacità elettrotecniche?

Piccolo OT ho appena acquistato questa stazione saldante economica: STAZIONE DI SALDATURA FERVI 0033 - catoccimacchine.it
pùò andar bene x le saldature da fare sulla 3in1?
Mi sono accorto solo ora che non ha la protezione elettrostatica,può creare danni alla 3in1?Grazie
guarda..non conosco questa macchina...ma 68 euro sono tantissimi per quanto la userai....

io me ne sono fatta prestare una da un amico che lavora sulle schede elettroniche, e costa 17 euro...la usa di scorta lui, ma ti assicuro che va benissimo e la trovi in tutti i negozi di elettronica o ferramente..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 13:55   #16366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
...io per saldare ho sempre usato un saldatore a stilo cinesino da 30w, BJ mi pare, comprato ormai quasi 20 anni (!!!) fa, per poche migliaia di lire.

molto più importante del saldatore è lo stagno che si usa,
e la pasta disossidante, per tenere ben pulita la punta.

comunque 68 euro per una stazione saldante è un prezzo accettabile,
purché sia di buona qualità.

dai che ce la fai!!

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 14:14   #16367 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
...io per saldare ho sempre usato un saldatore a stilo cinesino da 30w, BJ mi pare, comprato ormai quasi 20 anni (!!!) fa, per poche migliaia di lire.

molto più importante del saldatore è lo stagno che si usa,
e la pasta disossidante, per tenere ben pulita la punta.

comunque 68 euro per una stazione saldante è un prezzo accettabile,
purché sia di buona qualità.

dai che ce la fai!!

Speriamo di farcela,tu cosa monti sul tuo?
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 14:18   #16368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Io col tempo sto scendendo nelle dimensioni di saldatura, ormai riesco anche nei pcb su punti di 1mm di diametro circa, nonostante il saldatore con la punta rovinata e ossidata che cattura lo stagno ..... ma ancora trovo impossibile poter solo pensare di saldare su quella microresistenza, a parte che non la vedo neanche, ma poi non ho la mano così ferma .
Detto ciò a chi ricompra l'mcpx per paura di crashare (vero buddy ?) dico solo che dopo la tremarella che gli prende ogni volta che cade (per la verità solo una) e sulla quale perdo ore e sudore senza risolvere lo tratto con i guanti di velluto, meglio del 450.
Magari sarò incapace io a togliere queste vibrazioni, ma da perfezionista non me ne capacito e cerco sempre di limitarmi in volo affinchè non peggiorino .
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 14:25   #16369 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Io col tempo sto scendendo nelle dimensioni di saldatura, ormai riesco anche nei pcb su punti di 1mm di diametro circa, nonostante il saldatore con la punta rovinata e ossidata che cattura lo stagno ..... ma ancora trovo impossibile poter solo pensare di saldare su quella microresistenza, a parte che non la vedo neanche, ma poi non ho la mano così ferma .
Detto ciò a chi ricompra l'mcpx per paura di crashare (vero buddy ?) dico solo che dopo la tremarella che gli prende ogni volta che cade (per la verità solo una) e sulla quale perdo ore e sudore senza risolvere lo tratto con i guanti di velluto, meglio del 450.
Magari sarò incapace io a togliere queste vibrazioni, ma da perfezionista non me ne capacito e cerco sempre di limitarmi in volo affinchè non peggiorino .
Anche io trovo inpensabile saldare su quella resistenzina ma in un caso o nell'altro bisogna farlo, tu come hai risolto? Hai rinunciato al bl?
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 15:15   #16370 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Magari sarò incapace io a togliere queste vibrazioni, ma da perfezionista non me ne capacito e cerco sempre di limitarmi in volo affinchè non peggiorino .
Ciao
Valuta in seguito ( magari prudenzialmente una seconda serie ) il 130X sei ad un livello di pilotaggio che , credo , te lo imponga quasi

Con il simulatore , almeno , ti ricordo veramente forte !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002