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Vecchio 12 agosto 12, 11:27   #16321 (permalink)  Top
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L'avatar di -c3po-
 
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lo aveva spiegato Lift tempo fa:

-sulla V2 attacchi lo spinotto e metti una resistenza da 1KHom tra i due poli.

-sulla V1 meglio prelevare il segnale dalla microresistenza.
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Vecchio 12 agosto 12, 11:31   #16322 (permalink)  Top
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lo aveva spiegato Lift tempo fa:

-sulla V2 attacchi lo spinotto e metti una resistenza da 1KHom tra i due poli.

-sulla V1 meglio prelevare il segnale dalla microresistenza.
Appunto x questo ero convinto che non bastasse programmare l'esc....
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 11:33   #16323 (permalink)  Top
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L'avatar di -c3po-
 
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e perché?



quello che credo di aver capito è che:

-la v2 lavora ad una frequenza più bassa ed il segnale è accettabile anche dopo che sia stato amplificato fai fet che comandano il motore brushed

-sulla v1 invece è meglio prelevare il segnale non amplificato che altrimenti risulterebbe troppo "impastato"
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Ultima modifica di -c3po- : 12 agosto 12 alle ore 11:42
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Vecchio 12 agosto 12, 11:37   #16324 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Questa è una buona notizia mi preoccupavano un po' quelle minisaldature! Anche se mi sembra strano che si sbagli colui che mi ha dato le info che ho scritto sopra....
Beh x me è meglio cosi,ricapitolando se mi prendo 2 regolatori già flashiati da Astroid sia sul v1 che sul v2 attacco i vari spinotti e sono ok? Sarebbe l'ideale! Anche tu mi consigli xp12 x v1 e xp7 x v2?
No, non c'è nessuno spinotto, devi saldare il motore all'esc e l'esc alla 3 in 1.
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Vecchio 12 agosto 12, 13:06   #16325 (permalink)  Top
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per chi volesse provare una coda brushless a 2s glielo sconsiglio vivamente, infatti ho bruciato il mio motorello anche con il gain al minimo, inoltre ho letto che bisogna cambiare le resistenze sui fet e ci vorrebbe un fimware dedicato per la coda a 2s.


poi volevo sapere per chi ha l'hp08 2s quanti grammi di spinta riesce ad ottenere, perche con il mio hp06 riavvolto a 2s ho ottenuto 270 grammi di spinta.

non vorrei dire stupidaggini ma a me sembrano tanti, pero il motore scalda tantissimo, credo che ho esagerato con i kv, devo aumentare le spire per dente diminuendo cosi i kv e aumentando la coppia
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Vecchio 12 agosto 12, 13:25   #16326 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Questa è una buona notizia mi preoccupavano un po' quelle minisaldature! Anche se mi sembra strano che si sbagli colui che mi ha dato le info che ho scritto sopra....
Beh x me è meglio cosi,ricapitolando se mi prendo 2 regolatori già flashiati da Astroid sia sul v1 che sul v2 attacco i vari spinotti e sono ok? Sarebbe l'ideale! Anche tu mi consigli xp12 x v1 e xp7 x v2?
Meglio fare chiarezza, ma poi basta, perché le stesse cose te le ho già spiegate, forse con troppe parole e ti sei confuso.

Primo, o usi esc standard e convertitore TheSteve, oppure esc flashato e basta.
La linearitaà è un problema soltanto della V1 e solo se prelevi il segnale dall'uscita del motore, sia con TheSteve, sia con esc flashato.

Ergo, nessun problema di linearità con V1 se prelevi il segnale saldando sulla resistenza sul retro, sia con TheSteve, sia con esc flashato.

Spero sia chiaro una volta per tutte.

Esc, puoi prendere due XP-7A, ma se sulla V1 ci metti l'XP-12A, un giorno che volessi passare ad un HP06V2 o superiori, sei già a posto.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 13:36   #16327 (permalink)  Top
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Ho crashato brutto il TA915 mentre provavo il palino del Ladybird in coda 0

Stavo volando da un po' col 130X e mi ero abituato troppo bene alla precisione del collettivo.

Ero nello stretto e ho perso il controllo.

Si ripara, ma che palle
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 14:19   #16328 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Meglio fare chiarezza, ma poi basta, perché le stesse cose te le ho già spiegate, forse con troppe parole e ti sei confuso.

Primo, o usi esc standard e convertitore TheSteve, oppure esc flashato e basta.
La linearitaà è un problema soltanto della V1 e solo se prelevi il segnale dall'uscita del motore, sia con TheSteve, sia con esc flashato.

Ergo, nessun problema di linearità con V1 se prelevi il segnale saldando sulla resistenza sul retro, sia con TheSteve, sia con esc flashato.

Spero sia chiaro una volta per tutte.

Esc, puoi prendere due XP-7A, ma se sulla V1 ci metti l'XP-12A, un giorno che volessi passare ad un HP06V2 o superiori, sei già a posto.
Partendo con zero conoscenze non è facile capire....
Ok niente TheSteve prendo i convertitori con esc flashiato, XP-7A x v2 e XP12A x v1,nelle guide non l'ho trovato,si deve saldarebsulla piazzola che si utilizza x il TheSteve ma qual'è il cavetto dell'esc da utilizzare? Grazie x la pazienza
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Vecchio 12 agosto 12, 15:06   #16329 (permalink)  Top
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Partendo con zero conoscenze non è facile capire....
Ok niente TheSteve prendo i convertitori con esc flashiato, XP-7A x v2 e XP12A x v1,nelle guide non l'ho trovato,si deve saldarebsulla piazzola che si utilizza x il TheSteve ma qual'è il cavetto dell'esc da utilizzare? Grazie x la pazienza
P.S.
Leggevo su Astroid design "XP-7A tail (consigliato solo per le messe a 2S, altrimenti la funzione smorzata del XP-3A è meglio per configurazioni 1S, belle croccanti Stops Piro)"
Il che vuol dire che è meglio questo XP-3A al posto del XP-7A sul v1?
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Vecchio 12 agosto 12, 15:16   #16330 (permalink)  Top
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quelli sono per la coda (tail) brushless.

a te servono un XP12A ed un XP7A flashati "main".

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