08 agosto 12, 10:13 | #16291 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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Qui la mia utlima coda : Mcpx - BaroneRosso.it Gallery
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
08 agosto 12, 11:12 | #16292 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
...hai telefonato ad Hurricane01 !!! Dite uguale !!! Avete ragione !!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
08 agosto 12, 11:17 | #16293 (permalink) Top |
User |
Contraddire Lift con l'esperienza pazzesca che ha sull'mcpx, forse più di e-flite, è impossibile e inutile.... Però ho dei lontani ricordi di una coda appena più reattiva da corta...ma cose minime..ma sicuramente se pur fosse davvero così gli svantaggi supererebbero di gran lunga i vantaggi della coda allungata in fatto di "tenuta" e sforzo del motore di coda, che se non in perfette condizioni potrebbe entrare in crisi. Semmai potrebbe creare un piccolo sbilanciamento del CG, ma viene compensato dal sistema Flybarless e da eventuali accorgimenti ...pila tutta avanti senza alette di blocco etc.etc.. htc Sensation & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
08 agosto 12, 11:35 | #16294 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
Ciao Per quanto riguarda il passo del Mcpx io resto della idea che ( per quello che serve!) il goniometro e'la migliore soluzione , come lo zero gradi debba essere fatto con le pale ruotate come piu ' volte ho mostrato . Onore al merito a lift , non serve pero ' a nulla sul Mcpx ! Già molto tempo fa , lift , ci spiego ' che conviene ( piu ' pragmaticamente ) valutare " dal vivo " il passo ( in diritto e in rovescio ) che il singolo Mcpx ( lipo / motori / traking ecc, ecc) e' in grado di sostenere ( e' quindi inutile dare " numeri "!) Come grande utilità ( lift docet !) di valutare il sub trim del passo che corrisponde , circa , 18 di sub trim a circa un giro completo di link per mettere il passo a zero . Tornando al Mcpx e al pilotaggio ( da quando esiste il 130X) secondo me , il ruolo del Mcpx e' sempre di piu ' " relegato " al solo ( e NON e'poco !) imparare i vari Hovering diritti e rovesci ( oltre al divertimento senza pensieri , praticità e voglia di volo ovunque e comunque ) ;per i passi successivi ( IMHO ) il 130 X e' piu ' vero ( e' piu ' propedeutico ai modelli grandi ) Mcpx e il 130 sono robustissimi e quindi bene rappresentano dei " simulatori "! Questo non esclude ( IMHO ) di usarli entrambi ma se già mantieni un controllo ottimale con il modello diritto ( parallelamente al Mcpx ) io userei anche in 130 per avere un contatto piu ' " vero " con la realtà .... L'Mcpx e' in fondo un simulatore per le manovre " base " poi dopo ci vuole un " simulatore " per le manovre " avanzate " . Credo e con questo finisco di rompere ( ) che l'accanimento a flippare un Mcpx ( std ) che piroetta ( per imparare ad avere i pollici " delicati " ) sia " inutile "
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
08 agosto 12, 12:20 | #16295 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
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Quanta sensibilità nei pollici ! Allungare la coda è una modifica da fare a tutti i costi se si vuole migliorare il piccolo e soprattutto se si vuole mettere motori più potenti. Aggiungo anche che per rendere la coda molto più precisa e stabile questa modifica andrebbe fatta su trave da 3mm possibilmente con dei tail boom supports. Fatto questo, fatte mille prove e non esiste alcuna differenza con la reattività rispetto allo stock IMOH. Anzi, con doppio brushless migliora e diventa molto più reattivo, stabile e maneggevole.
__________________ Spektrum DX9 |
08 agosto 12, 13:12 | #16296 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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Per l'amico che lo chiedeva in mp .. io faccio così per riincastrare il Main gear senza levare lipo e carrello : uso questa pinzetta curva . Torna utile , naturalmente , pure per i rotor head linkage La pinzetta e' fatta così
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
08 agosto 12, 14:36 | #16297 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
| Ma.... Citazione:
Come ti dicevo ho 2 Mcpx da Brushelizzare un V1 e un V2 se su entrambi uso il Thesteve prelevando il segnale direttamente dalla mini resistenzina sulla 3in1 come ben descritto nella tua guida alla conversione Brushless 1S? Avrei 2 saldature non proprio semplici ma una volta fatte quelle sarei aposto con la linearità della curva gas o sbaglio? | |
08 agosto 12, 15:02 | #16298 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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09 agosto 12, 00:06 | #16299 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
| Sarà ardua fare quelle microsaldature Premesso che sul V2 ci metterei l'M5 e sul V1 l'Hp05s x entrambi il regolatore va' bene un 7A qualunque o serve quello della guida? Leggevo su Astroid design "XP-7A tail (consigliato solo per le messe a 2S, altrimenti la funzione smorzata del XP-3A è meglio per configurazioni 1S, belle croccanti Stops Piro)" é così nel caso si flashi l'esc o in ogni caso è meglio l'XP3A? Dopo lunghe ricerche mi pare di aver capito che il famoso TheSteve si trova solo qui HighSpeed Brushless Converter's by TheSteve, ma dov'è Cina? Tempi di consegna 1 mese? L'avrei trovato anche da WoWHobby ma credo che l'ì la spedizione sia ancora più lunga + dogana o sbaglio? Alternative? Grazie grazie grazie |
09 agosto 12, 08:58 | #16300 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2011 Residenza: roma
Messaggi: 542
| Citazione:
Tempo fa ho comprato da wow e' ci ha messo 25 gg ad arrivare la merce, pero' non ho pagato nulla, era un pacchettino , che sia sfuggirto alla dogana"non penso" o per una volta hanno lasciato correre. Comunque se non mi sbaglio a anche una spedizione veloce. ciaoo | |
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