Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 12, 09:13   #16291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Qui la mia utlima coda : Mcpx - BaroneRosso.it Gallery
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 10:12   #16292 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, ma gustarseli un po', gli elicotteri devono volare all'aperto, non in un bunker da esperimenti

...hai telefonato ad Hurricane01 !!!

Dite uguale !!!
Avete ragione !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 10:17   #16293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Contraddire Lift con l'esperienza pazzesca che ha sull'mcpx, forse più di e-flite, è impossibile e inutile....
Però ho dei lontani ricordi di una coda appena più reattiva da corta...ma cose minime..ma sicuramente se pur fosse davvero così gli svantaggi supererebbero di gran lunga i vantaggi della coda allungata in fatto di "tenuta" e sforzo del motore di coda, che se non in perfette condizioni potrebbe entrare in crisi.

Semmai potrebbe creare un piccolo sbilanciamento del CG, ma viene compensato dal sistema Flybarless e da eventuali accorgimenti ...pila tutta avanti senza alette di blocco etc.etc..

htc Sensation & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 10:35   #16294 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Come ti dico, un cerchio inizio a chiuderlo. Mica tanto di più
Però alle regolazioni ci tengo il più possibile perchè sono dell'idea che debba essere regolato al meglio sia meccanicamente che sulla radio.
Solo che col 450 riesco a fare tutta una serie di regolazioni meccaniche anche di precisione, ma sull'Mcpx no.
Per esmepio come faccio a misurare il passo delle pale? Ho provato a metterci il misuratore (ho quello digitale) ma è troppo pesante ovviamente.
I servi? Boh... Come faccio a sapere se sono regolati a dovere?
Il tealio l'ho già cambiato 2 volte per le botte prese; cambio e rivola di nuovo ma non so mai se è regolato bene o no.
Le pale uso anche io quelle con le suppostine.
La coda ormai me la costruisco io perchè l'originale è troppo cara e di motorini ne ho 3 o 4 .
Se mi dai delle indicazioni, mi fai una cortesia

Ciao
Per quanto riguarda il passo del Mcpx io resto della idea che ( per quello che serve!) il goniometro e'la migliore soluzione , come lo zero gradi debba essere fatto con le pale ruotate come piu ' volte ho mostrato .

Onore al merito a lift , non serve pero ' a nulla sul Mcpx !

Già molto tempo fa , lift , ci spiego ' che conviene ( piu ' pragmaticamente ) valutare " dal vivo " il passo ( in diritto e in rovescio ) che il singolo Mcpx ( lipo / motori / traking ecc, ecc) e' in grado di sostenere ( e' quindi inutile dare " numeri "!)

Come grande utilità ( lift docet !) di valutare il sub trim del passo che corrisponde , circa , 18 di sub trim a circa un giro completo di link per mettere il passo a zero .


Tornando al Mcpx e al pilotaggio ( da quando esiste il 130X) secondo me , il ruolo del Mcpx e' sempre di piu ' " relegato " al solo ( e NON e'poco !) imparare i vari Hovering diritti e rovesci ( oltre al divertimento senza pensieri , praticità e voglia di volo ovunque e comunque ) ;per i passi successivi ( IMHO ) il 130 X e' piu ' vero ( e' piu ' propedeutico ai modelli grandi )

Mcpx e il 130 sono robustissimi e quindi bene rappresentano dei " simulatori "!

Questo non esclude ( IMHO ) di usarli entrambi ma se già mantieni un controllo ottimale con il modello diritto ( parallelamente al Mcpx ) io userei anche in 130 per avere un contatto piu ' " vero " con la realtà .... L'Mcpx e' in fondo un simulatore per le manovre " base " poi dopo ci vuole un " simulatore " per le manovre " avanzate " .

Credo e con questo finisco di rompere ( ) che l'accanimento a flippare un Mcpx ( std ) che piroetta ( per imparare ad avere i pollici " delicati " ) sia " inutile "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 11:20   #16295 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Quanta sensibilità nei pollici !
Allungare la coda è una modifica da fare a tutti i costi se si vuole migliorare il piccolo e soprattutto se si vuole mettere motori più potenti.
Aggiungo anche che per rendere la coda molto più precisa e stabile questa modifica andrebbe fatta su trave da 3mm possibilmente con dei tail boom supports.
Fatto questo, fatte mille prove e non esiste alcuna differenza con la reattività rispetto allo stock IMOH.
Anzi, con doppio brushless migliora e diventa molto più reattivo, stabile e maneggevole.
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 12:12   #16296 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Per l'amico che lo chiedeva in mp ..
io faccio così per riincastrare il Main gear senza levare lipo e carrello : uso questa pinzetta curva .
Torna utile , naturalmente , pure per i rotor head linkage

La pinzetta e' fatta così

edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 13:36   #16297 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Ma....

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Per documentarti meglio su BlHeli leggi qui in inglese o qui in italiano.

Con la V2 riesci ad avere una buona linearità anche prelevando il segnale dal connettore del motore, sia col convertitore (mettendo una resistenza da 1 kohm in parallelo all'uscita), sia utilizzando un esc flashato.
Con la V1 se vuoi una risposta lineare devi saldare sulla scheda.
Grazie Lift x avermi indicato la guida,l'ho letta tutta e ne ho capita una partema è troppo complicato x i miei gusti e soprattutto conoscenze/capacità
Come ti dicevo ho 2 Mcpx da Brushelizzare un V1 e un V2 se su entrambi uso il Thesteve prelevando il segnale direttamente dalla mini resistenzina sulla 3in1 come ben descritto nella tua guida alla conversione Brushless 1S?

Avrei 2 saldature non proprio semplici ma una volta fatte quelle sarei aposto con la linearità della curva gas o sbaglio?
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 14:02   #16298 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Grazie Lift x avermi indicato la guida,l'ho letta tutta e ne ho capita una partema è troppo complicato x i miei gusti e soprattutto conoscenze/capacità
Come ti dicevo ho 2 Mcpx da Brushelizzare un V1 e un V2 se su entrambi uso il Thesteve prelevando il segnale direttamente dalla mini resistenzina sulla 3in1 come ben descritto nella tua guida alla conversione Brushless 1S?

Avrei 2 saldature non proprio semplici ma una volta fatte quelle sarei aposto con la linearità della curva gas o sbaglio?
Certamente, se riesci nelle saldature sei a cavallo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 23:06   #16299 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Certamente, se riesci nelle saldature sei a cavallo
Sarà ardua fare quelle microsaldature
Premesso che sul V2 ci metterei l'M5 e sul V1 l'Hp05s x entrambi il regolatore va' bene un 7A qualunque o serve quello della guida?

Leggevo su Astroid design "XP-7A tail (consigliato solo per le messe a 2S, altrimenti la funzione smorzata del XP-3A è meglio per configurazioni 1S, belle croccanti Stops Piro)" é così nel caso si flashi l'esc o in ogni caso è meglio l'XP3A?

Dopo lunghe ricerche mi pare di aver capito che il famoso TheSteve si trova solo qui HighSpeed Brushless Converter's by TheSteve, ma dov'è Cina? Tempi di consegna 1 mese?
L'avrei trovato anche da WoWHobby ma credo che l'ì la spedizione sia ancora più lunga + dogana o sbaglio? Alternative?
Grazie grazie grazie
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 07:58   #16300 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Sarà ardua fare quelle microsaldature
Premesso che sul V2 ci metterei l'M5 e sul V1 l'Hp05s x entrambi il regolatore va' bene un 7A qualunque o serve quello della guida?

Leggevo su Astroid design "XP-7A tail (consigliato solo per le messe a 2S, altrimenti la funzione smorzata del XP-3A è meglio per configurazioni 1S, belle croccanti Stops Piro)" é così nel caso si flashi l'esc o in ogni caso è meglio l'XP3A?

Dopo lunghe ricerche mi pare di aver capito che il famoso TheSteve si trova solo qui HighSpeed Brushless Converter's by TheSteve, ma dov'è Cina? Tempi di consegna 1 mese?
L'avrei trovato anche da WoWHobby ma credo che l'ì la spedizione sia ancora più lunga + dogana o sbaglio? Alternative?
Grazie grazie grazie
Buongiorno Veleno.
Tempo fa ho comprato da wow e' ci ha messo 25 gg ad arrivare la merce, pero' non ho pagato nulla, era un pacchettino , che sia sfuggirto alla dogana"non penso" o per una volta hanno lasciato correre.
Comunque se non mi sbaglio a anche una spedizione veloce.

ciaoo
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002