Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 12, 20:04   #16251 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Non hai ancora provato l'Mcpx con le pale del 130X ?
No, non mi attira, ho già il 130 se lo voglio più grosso.

Non saprei dire il perché, forse la canopy grossa o comunque la sezione frontale più grande che crea attrito aerodinamico, ma la velocità del 130X è niente in confronto a quella di un mCP X 2S o 3S. Cioè, è proprio fermo al confronto.

Possibile che ingrandendo le pale l'mCP X va ancora più veloce?

E poi credo che i miei servi siano già abbastanza stressati dall'elevato regime di rotazione e dal governor, credo che ingrandire il rotore sia troppo per dei servi così piccoli.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 20:54   #16252 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
No, non mi attira, ho già il 130 se lo voglio più grosso.

Non saprei dire il perché, forse la canopy grossa o comunque la sezione frontale più grande che crea attrito aerodinamico, ma la velocità del 130X è niente in confronto a quella di un mCP X 2S o 3S. Cioè, è proprio fermo al confronto.

Possibile che ingrandendo le pale l'mCP X va ancora più veloce?

E poi credo che i miei servi siano già abbastanza stressati dall'elevato regime di rotazione e dal governor, credo che ingrandire il rotore sia troppo per dei servi così piccoli.
Se lo chiedi a me ... no.

L' Mcpx strecciato ( ma std di partenza come motori) e' come tutti gli strecciati molto gommoso e galleggione , richiede passo molto meno e giri costanti e meno elevati .

E' meno maneggevole e molto piu ' stabile .

Una " esperienza " (IMHO e basta) molto divertente ...io preferisco tutti i modelli non strecciati
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 20:59   #16253 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Non hai ancora provato l'Mcpx con le pale del 130X ?
Se provi un TA915 o meglio ancora un 3S ti posso garantire che non avrai bisogno di più velocità. Finche non su prova non sai quanto diventa ridicolo ;)
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 21:14   #16254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
aiuto per capire

recentemente come mostrato in alcuni post precedenti ho recuperato una 3 in1 con l'inserimento di una orange esterna!! ho fatto prova di volo e direi che tutto va bene in idle-up!! i problemi nascono quando commuto da idle-up in normal, praticamente l'ely si siede molto e da' l'impressione come se le batterie fossere quasi scariche (se do' gas fa moltissima fatica a prendere quota), ma se commuto nuovamente in idle-up va' che una meraviglia!!! chi ha voglia di perdere 3 minuti a spiegarmi il perchè??? ricordo che ho motore c05m e esc xp-12a!!! (ho qualche parametro da modificare sulla tx???) grazie in anticipo!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 21:54   #16255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Esatto! Ti correggo solo in una cosa, il titanio è molto più duro del carbonio. Anzi durissimo!
Lo so bene, il leggermente del mio primo messaggio è in corsivo
Ric, saranno le curve?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 23:25   #16256 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
recentemente come mostrato in alcuni post precedenti ho recuperato una 3 in1 con l'inserimento di una orange esterna!! ho fatto prova di volo e direi che tutto va bene in idle-up!! i problemi nascono quando commuto da idle-up in normal, praticamente l'ely si siede molto e da' l'impressione come se le batterie fossere quasi scariche (se do' gas fa moltissima fatica a prendere quota), ma se commuto nuovamente in idle-up va' che una meraviglia!!! chi ha voglia di perdere 3 minuti a spiegarmi il perchè??? ricordo che ho motore c05m e esc xp-12a!!! (ho qualche parametro da modificare sulla tx???) grazie in anticipo!!!
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Ric, saranno le curve?
Quoto, che curve gas hai? Le puoi scrivere?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 00:17   #16257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quoto, che curve gas hai? Le puoi scrivere?
si certo!!! in normal:thro cur 0-40-60-80-100 stunt 100 lineare hold 0 lineare
in normal:pitc cur 30-40-50-75-100 stunt 0-25-50-75-100 hold 0-25-50-75-100
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 00:42   #16258 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
si certo!!! in normal:thro cur 0-40-60-80-100 stunt 100 lineare hold 0 lineare
in normal:pitc cur 30-40-50-75-100 stunt 0-25-50-75-100 hold 0-25-50-75-100
Mmm, forse la ricevente esterna da una risposta diversa rispetto a quella del convertitore.
Prova ad usare una curva normal piatta al 90%, lasciando la curva pitch uguale.

Dovresti avere un comportamento meno aggressivo della Idle, ma sono certo che ci potrai volare tranquillo.

Per curva piatta in normal intendo 0 - 45 - 90 - 90 - 90
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 00:53   #16259 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Se provi un TA915 o meglio ancora un 3S ti posso garantire che non avrai bisogno di più velocità. Finche non su prova non sai quanto diventa ridicolo ;)

Ehhhh con un motorello gagliardo ....immagino che sia tutta altra musica !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 08:06   #16260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mmm, forse la ricevente esterna da una risposta diversa rispetto a quella del convertitore.
Prova ad usare una curva normal piatta al 90%, lasciando la curva pitch uguale.

Dovresti avere un comportamento meno aggressivo della Idle, ma sono certo che ci potrai volare tranquillo.

Per curva piatta in normal intendo 0 - 45 - 90 - 90 - 90
grazie Lift, ok oggi provo e poi aggiorno!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002