Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 12, 10:34   #16241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Lo speed Goblin? Ma non è una tautologia?
bhe c'è differenza tra 90 kmh e 300 kmh di un tdr o di un goblin.

comunqu ho notato chr quando raggiunge la massima velocita inizia ad oscillare , pero la meccanica è perfetta infatti nel volato semplice non si presenta , possibile che a queste velocita un gioco minimo puo creare problemi?
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 13:38   #16242 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Lift, nelle foto i pushrod sono ancora a vecchia misura. Infatti il piatto è alto. Ho visto adesso vanno abbassate di un bel po' e in effetti il piatto si abbassa tanto, ma non pare dia problemi ai pushrod. Ho solo dovuto tagliare la vite perché entrava nella sede (bucco) dove si collega al piatto.
Io per abbassare di 6 mm ho raddrizzato i pushrod alettoni (perché i servi alettoni ce li ho rovesciati) ed ho rifatto la piega ad uncino alla giusta misura per utilizzare il foro standard dei servi.
L'unico pushrod che mi dava problemi era il posteriore (elevatore), gli altri non interferiscono col telaio.

Il foro sull'albero in titanio mi prende più o meno 4 o 5 minuti di lavoro, ma perché lubrifico, scavo un po' e poi pulisco dai trucioli, così lascio raffreddare la punta.
In pratica cerco di scaldare pochissimo la punta.

Mi stai facendo venire la voglia di provare l'unidirezionale.

Quoto sul materiale delle nuove ghiere MH, mi sembra un ottimo materiale.
Io ho la ghiera senza unidirezionale, quella bianca.
E' una buona idea, la parte che si fissa all'albero in metallo con morsetto che impedisce alla ghiera di abbassarsi, e la ghiera in plastica sostituibile mollando 3 viti,
Unica pecca, è un po' cara.

P.S.
Ma in cosa differisce quella gialla che costa 3$ di meno?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 13:43   #16243 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
bhe c'è differenza tra 90 kmh e 300 kmh di un tdr o di un goblin.

comunqu ho notato chr quando raggiunge la massima velocita inizia ad oscillare , pero la meccanica è perfetta infatti nel volato semplice non si presenta , possibile che a queste velocita un gioco minimo puo creare problemi?
Anche il mio 3S se lo lancio a tutta birra in perdita di quota sussulta tutto, soprattutto quando lo riprendo, oppure se imposto una virata quando sono a velocità smodata.
I 3S me lo hanno sempre fatto, probabilmente è un eccesso di gain sul ciclico per quelle sollecitazioni.

Sarebbe bello fare una garetta di speed tra il tuo stretched ed il mio 3S.
Io ho sempre creduto che per andare forte le pale bisogna accorciarle ed aumentare i giri, chissà poi perché
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 14:24   #16244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi togliete una curiosità, a cosa serve questo tool?
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 16:12   #16245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
E' una dima, e serve a farsi gli alberi in casa da tubetti o tondini di carbonio.
Ha i fori per farli della lunghezza originale oppure accorciati di 2 3 4 o più mm.
I ragazzi lo usano per questo scopo, solo che hanno gli alberi in titanio che è leggermente più duro del carbonio.
Infilando la punta della misura giusta (mi pare sia 1.1 mm), e bucando attraverso lo "Stoll Stuff" (si chiama così), i fori saranno nella giusta posizione e perfettamente perpendicolari all'albero.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 16:21   #16246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
E' una dima, e serve a farsi gli alberi in casa da tubetti o tondini di carbonio.
Ha i fori per farli della lunghezza originale oppure accorciati di 2 3 4 o più mm.
I ragazzi lo usano per questo scopo, solo che hanno gli alberi in titanio che è leggermente più duro del carbonio.
Infilando la punta della misura giusta (mi pare sia 1.1 mm), e bucando attraverso lo "Stoll Stuff" (si chiama così), i fori saranno nella giusta posizione e perfettamente perpendicolari all'albero.
una risposta migliore non si poteva avere, grazie mille kaboc....
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 17:28   #16247 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
E' una dima, e serve a farsi gli alberi in casa da tubetti o tondini di carbonio.
Ha i fori per farli della lunghezza originale oppure accorciati di 2 3 4 o più mm.
I ragazzi lo usano per questo scopo, solo che hanno gli alberi in titanio che è leggermente più duro del carbonio.
Infilando la punta della misura giusta (mi pare sia 1.1 mm), e bucando attraverso lo "Stoll Stuff" (si chiama così), i fori saranno nella giusta posizione e perfettamente perpendicolari all'albero.
Esatto! Ti correggo solo in una cosa, il titanio è molto più duro del carbonio. Anzi durissimo!
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 19:53   #16248 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Esatto! Ti correggo solo in una cosa, il titanio è molto più duro del carbonio. Anzi durissimo!
Quindi prendete dei tondini pieni di carbonio li tagliate e forate? O modificate il microheli?
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 19:56   #16249 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Anche il mio 3S se lo lancio a tutta birra in perdita di quota sussulta tutto, soprattutto quando lo riprendo, oppure se imposto una virata quando sono a velocità smodata.
I 3S me lo hanno sempre fatto, probabilmente è un eccesso di gain sul ciclico per quelle sollecitazioni.

Sarebbe bello fare una garetta di speed tra il tuo stretched ed il mio 3S.
Io ho sempre creduto che per andare forte le pale bisogna accorciarle ed aumentare i giri, chissà poi perché

Non hai ancora provato l'Mcpx con le pale del 130X ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 19:58   #16250 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Quindi prendete dei tondini pieni di carbonio li tagliate e forate? O modificate il microheli?
Per il carbonio, conviene prendere le barre, si risparmia un botto e con la dima è una passeggiata farlo con le misure corrette.

Per il titanio, non ci ho mai pensato a cercare una barra, ma sinceramente un foro per albero è anche troppo, mi verrebbe lo sconforto a dover fare anche quello del collarino, più la svasatira per la ghiera.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002