04 agosto 12, 00:37 | #16231 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
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Ne hai di pazienza fernando Ma alla fine con l'albero accorciato cosa si ottiene? Io ce l'ho ma ho sempre avuto quello. Che differenze ci sono con gli altri?
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
04 agosto 12, 03:46 | #16232 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
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Immagina il contrario. Immagina di avere le pale distanti 40 cm dal motore. Prova ad immaginare a fare un loop. Ovvio ho esagerato ma credo renda l'idea. Capisci che abbassando la testa ne guadagni in agilità. In poche parole avvicini il cg alle pale. È un semplice gioco di leve. Alzare un peso sulla estremità di un asta da mezzo metro è meno faticoso che farlo su di una da 10 metri
__________________ Spektrum DX9 |
04 agosto 12, 08:48 | #16233 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Di quanto hai abbassato la testa? Occhio al pushrod elevatore se l'hai abbassata parecchio, perché si punta o scontra nel telaio. Io ho dovuto sia accorciare la plastica che svasarla per evitare il contatto. Ma la mia testa è abbassata di 6mm abbondanti. | |
04 agosto 12, 09:04 | #16234 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2012
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04 agosto 12, 09:15 | #16235 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2012
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| Citazione:
Ma il kit che ha montato Vadafer,a parte la sua modifica,lo danno x l'autorotazione ma non credo sia fattibile con un microbo da 45gr. sbaglio? | |
04 agosto 12, 09:46 | #16236 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Guarda, probabilmente io sono troppo di parte, e nel topic del 130X sta venendo fuori che ha troppi problemi per essere considerato un buon modello. Io penso per me ed ho le mie opinioni che da ora in poi terrò per me, ma ti consiglio di leggere il topic del 130X prima di acquistarlo. O.T. chiuso In effetti non credo sia possibile fare un'autorotazione vera e propria, l'inerzia del rotore è troppo bassa per funzionare. C'è poi il discorso della tenuta della coda. Qui non abbiamo una coda trascinata dal motore principale, quindi se inserisci l'hold inizia a frullinare. Un trucchetto per mantenere un minimo di coda ci sarebbe. Bisognerebbe impostare una curva piatta del gas in normal ad un valore che non fa partire il main motor ma che attiva il controllo dell'assetto, coda compresa. Questo potrebbe rendere possibile un baby auto, cioè atterrare col motore spento da poca altezza passando in normal. La cosa va fatta in normal, perché se la imposti con l'hold il motore di coda non si potrebbe fermare, e in un crash si potrebbe bruciare. Comunque Fernando ci riferirà presto le sue impressioni riguardo questo componente | |
04 agosto 12, 11:08 | #16237 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
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| speed mcpx
secondo me con le pale del 130 x una piccola autorotazione si puo fare. io intanto dopo lo speed goblin ho creato lo speed mcpx utilizzando le pale del 130 x si ottengono delle velocita mostruose su un microbo da 65 grammi. pero per poter fare tutto c'è bisogno di un terreno particolare, infatti mi trovo sulle dolomiti, e sfruttando questo terreno si possono fare cose incredibili. prima di tutto bisogna mandare l'hely a monte il piu alto possibile, poi bisogna far scendere l'hely a valle rasoterra con il rotore quasi sottosopra per avere piu potenza, e sfruttando la gravità si possono ottenerr velocita pazzesche , non vorrei dire cifre assurde ma secondo me 80-90 kmh li faceva, il rumore delle pale che fendevano l'aria è fantastico.
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless |
04 agosto 12, 11:13 | #16238 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
| Citazione:
L'ho abbassato di 4,5 mm e sono sincero, non ho controllato i pushrod. Finito ho scritto e mi sono fiondato a letto. Ma controllerò. Purtroppo per la provo volo dovrete aspettare. Sono già via di nuovo e ci posso provare credo martedì (non vedo l'ora!). Il sistema auto rotazione messo a punto da MH mi piace moltissimo come qualità costruttiva ed idea in generale. Quello Xtreme era pessimo e di scarsissima qualità. Le corone si deformavano e giravano sul cuscinetto dopo qualche volo. Questo ha una corna molto rigida. Mi da l'impressione che sia un materiale duro ma fragile. Tipo che nel tempo non si deforma o prende giochi ma in un eventuale crash si possano rompere i denti salvando il resto. Bello!
__________________ Spektrum DX9 | |
04 agosto 12, 11:16 | #16239 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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04 agosto 12, 11:19 | #16240 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
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Lift, nelle foto i pushrod sono ancora a vecchia misura. Infatti il piatto è alto. Ho visto adesso vanno abbassate di un bel po' e in effetti il piatto si abbassa tanto, ma non pare dia problemi ai pushrod. Ho solo dovuto tagliare la vite perché entrava nella sede (bucco) dove si collega al piatto.
__________________ Spektrum DX9 |
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