Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 12, 23:44   #16211 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
...............

We ragazzuoli, mi sto sminchiando non mi va di aspettare un mese x avere gli upgrade e ogni componente lo devi acquistare da un negozio diverso...E se x caso trovato il kit ti informi sulla compatibilità un paio di giorni non te lo ritrovi più.Ma mi chiedo gli cala il culo ai negozi italiani tenere i kit brushless? Se vuoi mettere un motore allora sei obbligato a cambiare il telaio se metti quello che sta nel telaio devi diventar scemo a trovare il pignine x asse da 1'5mm che sbatti,ma fare un microely che se cavi bene di scatola?
Senza citare i kit da saldare che x come la vedo io x prelevare il segnale da mandare al the steve ci vuole molta capacità,pazienza,attrezzatura e culo! Scusate lo sfogo ma quando ci vò ci vò!
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 00:25   #16212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Nulla da dire, quello che funziona funziona, ma mi pare che anche tu abbia detto che col tuo metodo, oltre a snervarti, a volte non risolvi.

Il tuo metodo è quello usato per le pale degli aerei, ma quelle hanno un handicap, non sono smontabili.

Con quelle degli eli la procedura è abbastanza da manuale, si correggono i baricentri e poi si bilanciano le pale apponendo peso sul baricentro della più leggera.
Quando le pale sono bilanciate dinamicamente e staticamente si montano sul rotore e se ci sono vibrazioni, allora, si agisce come con le eliche degli aerei.

Se dovessi usare il tuo metodo con le decine e cedine di pale che mi ritrovo, cambierei hobby.

Quando prendo un po' di pale, io mi prendo una mezz'oretta, le bilancio tutte e le re-imbusto.
Raramente ho vibrazioni residue, quasi sempre per tracking, e qualche volta per testa rovinata da un crash, o albero storto.
Insomma, io sul mio bilaciamento pale non ho dubbi. Soltanto se montandole qualcosa ancora non va, allora vado a tentativi, ma certo che il problema non sta nel bilanciamento delle pale
Lift...ti assicuro che stiamo dicendo le stesse cose...siamo totalmente daccordo.
Forse ho sbagliato o fatto male la premessa: cioè pale praticamente bilanciate o sbilanciate così poco da non evidenziare bene la cosa al bilancino a causa di imprecisioni o maldestre manipolazioni che poi vengono "sistemate" in loco, sulle manine del rotore in modo da avere un bilanciamento "complessivo"...

Con pale piccole e leggere le differenze sono piccole di conseguenza.

Se ho detto che a volte non riesce è perché magari c'è un problema, o mi scoccio di ricercare la precisione al micron...

Scusate se ho creato dubbi più che consigli.

htc Sensation & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 12:02   #16213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
We ragazzuoli, mi sto sminchiando non mi va di aspettare un mese x avere gli upgrade e ogni componente lo devi acquistare da un negozio diverso...E se x caso trovato il kit ti informi sulla compatibilità un paio di giorni non te lo ritrovi più.Ma mi chiedo gli cala il culo ai negozi italiani tenere i kit brushless? Se vuoi mettere un motore allora sei obbligato a cambiare il telaio se metti quello che sta nel telaio devi diventar scemo a trovare il pignine x asse da 1'5mm che sbatti,ma fare un microely che se cavi bene di scatola?
Senza citare i kit da saldare che x come la vedo io x prelevare il segnale da mandare al the steve ci vuole molta capacità,pazienza,attrezzatura e culo! Scusate lo sfogo ma quando ci vò ci vò!
quoto!
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 12:26   #16214 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
ma fare un microely che se cavi bene di scatola?
130x?
  Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 12:30   #16215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
130x?
che se la cavi bene ha detto..
chiedi al "povero" Edubu..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 12:35   #16216 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
che se la cavi bene ha detto..
chiedi al "povero" Edubu..


Vero... però dai Edu non si capisce perchè abbia tutti sti problemi di coda....
Io ho palrato ocn Rappy che ne è entusiasta... e altri commenit di problemi continui non se ne leggono + di tanto...
Sono convinto che tra un paio di mesi quando li assembleranno (finita la rumba del lancio nuovo modello) con + calma andranno molto melgio..
  Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 12:37   #16217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio


Vero... però dai Edu non si capisce perchè abbia tutti sti problemi di coda....
Io ho palrato ocn Rappy che ne è entusiasta... e altri commenit di problemi continui non se ne leggono + di tanto...
Sono convinto che tra un paio di mesi quando li assembleranno (finita la rumba del lancio nuovo modello) con + calma andranno molto melgio..
si lo credo anche io..
però 2 su 2 è proprio sfiga!
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 13:20   #16218 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
130x?
Dalla padella alla brace? X l'mcpx le cure sono già state scoperte da dott.House (Litft) e dal suo staff (tutti gli altri) X il 130x le cure sono ancora sperimentali e come avete giustamente detto i primi come tradizione sono stati assemnbleti in modo frettoloso/grosso l'ano ! Tra un po' magari (speriamo) verranno assemblati con cura e allora si potrà capire cosa è un vero difetto e cosa no. Non riesco a capire fatelo uscire un mese dopo ma aposto,anche se la concorrenza è spietata secondo mè paga di più uscire con un modello nuovo ben studiato testato e assemlato un mese dopo, o forse no visto quanti si sono lanciati allo sbaraglio? La calma paga!O almeno lo spero
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 13:34   #16219 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
We ragazzuoli, mi sto sminchiando non mi va di aspettare un mese x avere gli upgrade e ogni componente lo devi acquistare da un negozio diverso...E se x caso trovato il kit ti informi sulla compatibilità un paio di giorni non te lo ritrovi più.Ma mi chiedo gli cala il culo ai negozi italiani tenere i kit brushless? Se vuoi mettere un motore allora sei obbligato a cambiare il telaio se metti quello che sta nel telaio devi diventar scemo a trovare il pignine x asse da 1'5mm che sbatti,ma fare un microely che se cavi bene di scatola?
Senza citare i kit da saldare che x come la vedo io x prelevare il segnale da mandare al the steve ci vuole molta capacità,pazienza,attrezzatura e culo! Scusate lo sfogo ma quando ci vò ci vò!
Giorno veleno.
Se non vuoi aspettare un mese prendi tutto su bling helys ha tutto quello che ti sever plug e play attacchi e vai come puoi vedere ha anche la v2 del regolatore e ha 3 motori di kit dall'11000 al 16000.Se Non vuoi aspettare e hai il portafoglio prendi tutto su Wowhobbyes in america e fai il pacco celere e in 5 gg e poco piu' lo hai casa con circa 25 € di spedizione.
Io ho fatto cosi' preso da blings il nuovo regolatore con lo spinn da 16.000 da montare sul secondo telaio xframe e carrello di frank a settembre prendero' la canopy del protos in germania e gli upgrade della testa microhely.
Per il 130x direi di aspettare in circa 2 gg microhely ha finito gli upgrade della coda e penso sia ancora presto per prenderlo ,meglio la seconda ondata dopo l'estate io faro' cosi' e cambiero' il motore con lo spinn 2s.
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 13:41   #16220 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
info

Buongiorno ragazzi.
Buone ferie a tutti per chi va.
Ho un problema ,mi sto allenando con il mio secondo mcpx brushless telaio microheli albero in titanio e tutta la testa microheli ho notato che per farlo alzare devo fare quasi tutto lo stick in alto altrimenti non si alza.Cosa sbaglio devo allungare i link ? o nell'asseblarlo ho fatto qualche fregn.....a ?
Nello stock appena passo la meta' dello stik si alza
Nella radio ho lo stesso setup dello stock
Ammazza quanto spinge sto spinn
Se qualcuno mi pu' dare una mano.
Grazie 1000
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002