02 agosto 12, 10:57 | #16191 (permalink) Top |
Guest
| Vai sul cavetto pe rcaricarle in parallelo: HobbyKing R/C Hobby Store : 2 Pin JST to 6 x E-Flight Ultra Micro plug Charging Harness sotto alla foto del cavetto c'è l'offerta COMBO con la lipo che costa $2.96. Clicchi sul buy now della lipo e te ne aggiunge una al carrello. POI vai nel carrello e aumenti la quantità a piacimento. Ecco fatto. Lipo pagate $2.96 l'una. PS il combo non è un vero combo, nel senso che non sei obbligato a comprare il cavetto anche... |
02 agosto 12, 11:09 | #16192 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
| Motore Spin
Il problema è questo,quando faccio girare il pignone con le dita,insieme alla campana gira anche lo statore per cui i fili che escono dal motore spingono contro la base e si stanno rompendo,secondo voi riesco a recuperarlo? Non ho mai smontato un motore di questi ma non penso sia difficile,o sbaglio
__________________ MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i |
02 agosto 12, 12:01 | #16193 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quello ed il fatto che lo Spin 2S spinge sensibilmente meno dell'HP08S a causa dei fili troppo sottili, mi ha fatto relegare i motori Spin al ruolo di seconda scelta (al terzo posto ci sono gli AEO). Dove posso, scelgo sempre Oversky, perché qualitativamente non mi hanno mai deluso. Nel tuo caso, dovresti smontarlo e fermare lo statore con un po' di epoxy (o altre colle, basta che non si allentino col calore). Bisogna rimuovere il fermo dell'alberino. Se è un anello seeger è facile. Se è un collarino in ottone, è probabile che sia incollato. Con l'accendino dovresti riuscire a sciogliere il collante. Tolto il fermo, la campana si sfila facilmente insieme all'asse. | |
02 agosto 12, 12:24 | #16194 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Speriamo non succeda anche con quello da 16000 kv Grazie per l'aiuto,molto disponibile come sempre PS:posso usare la punta del saldatore per sciogliere il collante del collarino?
__________________ MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i | |
02 agosto 12, 13:17 | #16195 (permalink) Top |
User |
Ho trovato su helifreak il modo per bilanciare le pale dopo tutti gli accorgimenti presi il piccino non balla più, ogni tanto però gli prende un piccolo brivido al rotore, visibile, ma che non scompone il modello in modo eccessivo. In effetti dopo varie prove il metodo funziona ed indica lo stesso sbilanciamento, c'era eccome ed anche parecchio , almeno 30° di inclinazione rispetto all'orizzontalità . Corretto con del nastro, aspetto di provarlo in volo sperando in una completa risoluzione del problema. |
02 agosto 12, 13:25 | #16197 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
link? | |
02 agosto 12, 14:07 | #16199 (permalink) Top |
User |
Beh io pensavo lo conosceste tutti comunque è semplice, si prende una barra filettata da due millimetri aperta da ambo i lati io ho usato una vite lunga tagliata prima della testa poi sono necessari due dadini della stessa misura Basta semplicemente infilare le pale nella barra e bloccarle con i dadini assicurandosi di essere su un piano orizzontale per consentire il loro perfetto allineamento. Poi due bicchieri e via, si poggiano gli estremi della barra ed il gioco è fatto. Io ho aggiunto un tocco di personale interponendo due cuscinetti da ambo le parti, facendo poggiare essi stessi sul bordo del bicchiere e non la barra, per una misurazione più precisa. 120SR Blade Balancer - HeliFreak |
02 agosto 12, 14:28 | #16200 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io uso questo, sempre con i due bicchieri però | |
Bookmarks |
| |