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Vecchio 31 luglio 12, 15:47   #16171 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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ditemi ancora che la sfiga (o i modelli sfigati) non esiste:

ieri finalmente provo il mio secondo mcpx (quello a cui ho cambiato la centralina ubriaca e un servo morto subito) con il governor...

Svolazzava benino, anche se in maniera non esaltante quanto mi aspettassi..
Se imposto l'80% in modo ARM comincia a traballare ma sfrutta l'effetto volano dei giri elevati e schizza su, ma basta impostare il 66/70% per tornare alla condizione praticamente simile alla curva a V senza governor. Abbastanza fiacco.. ma questa è una caratteristica ormai nota dei miei mcpx con hp05s.

Dicevo...
svolazzava benino, tranne che aveva improvvisi balzi in alto che ho imputato al venticello moderato (troppi balzi però per quel venticello)..
ad un certo punto schizza in su, poi gira e si spetascia al suolo (terra e pietre)...

per fortuna niente di rotto, solo un link, ma un servo bloccato che sibilava e un altro non funzionante!
Praticamente i due originali, l'altro come ho detto lo cambiai subito perchè morto precocemente.

Allora ho cambiato il motorino ad uno e l'altro poi si è sbloccato e non sibila più...

Praticamente 3 servi su tre morti, con l'aggravante che due l'hanno fatto in volo.

L'altro mcpx da circa 2 anni ha gli stessi servi.. pieni di giochi e tremarelle ma ancora vanno... ops.. meglio stare zitto.
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 31 luglio 12, 15:49   #16172 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Non lo so se il connettore è già saldato,guardando la foto del motore è già saldato
Io l'avevo preso in cina ed era già saldato,se poi,un domani,vuoi avventurarti nella programmazione dell'esc hanno anche la chiavetta USB per programmare l'esc


AEO M5 BL Main Motor w/Plug for mCPX (11500KV, 1.0 mm shaft) [AEO-MM104-MWP] - US$32.80 : Miracle Mart, RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

Brushless converter w/ 10A ESC (Governer) for mcpX V1 and V2 [AIRMRXV2-10A] - US$34.90 : Miracle Mart, RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

USB-Programer for ESC [AIRBLC] - US$22.90 : Miracle Mart, RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

La coda tiene,io ci volavo tranquillamente senza problemi

PS:io non ho mai usato questo Kit

praticamente prendendoli separati risparmio una decina di euri (programmatore a parte)..
quali sono i costi per la spedizione? i tempi di attesa saranno i classici 25/30 giorni?
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Vecchio 31 luglio 12, 15:55   #16173 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio

Io ora ho deciso di lanciarmi a saldare se ottengo buoni risultati a saldare il cavetto del segnale sulla 3in1 ti posso aiutare..
Dai un 0cchio ai video che trovi su internet io ho trovato utile come teoria



in pratica mi è morto il motore.. non si alza più di 5 cm da terra..
già che ci sono volevo passare al bl, tanto vale cambiare motore e tra 50 voli sono ancora daccapo..
o così, o lo lascio sulla mensola fermo per sempre..
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Vecchio 31 luglio 12, 16:54   #16174 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
praticamente prendendoli separati risparmio una decina di euri (programmatore a parte)..
quali sono i costi per la spedizione? i tempi di attesa saranno i classici 25/30 giorni?
Tempi e spese

i 6-7 giorni sono dai 10 ai 20,l'ultimo ordine che ho ho fatto ho dovuto pagare altri 12 euro alla consegna,non mi era mai successo,adesso usano la posta svizzera


I 2-4 giorni della spedizione veloce sono veramente 3-4 giorni al massimo e non ho mai pagato dogana

I tempi sono per la consegna a Milano


Shipping Method:
Please select the preferred shipping method to use on this order.


Registered Air Parcel
US$4.02Weight: 115.95 gram.
Delivery Time: 6-7 Working Days


Speedpost EMS
US$23.22Delivery Time: 2-4 Days (1 x 115.95 grams)
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Vecchio 31 luglio 12, 18:07   #16175 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
ditemi ancora che la sfiga (o i modelli sfigati) non esiste:

ieri finalmente provo il mio secondo mcpx (quello a cui ho cambiato la centralina ubriaca e un servo morto subito) con il governor...

Svolazzava benino, anche se in maniera non esaltante quanto mi aspettassi..
Se imposto l'80% in modo ARM comincia a traballare ma sfrutta l'effetto volano dei giri elevati e schizza su, ma basta impostare il 66/70% per tornare alla condizione praticamente simile alla curva a V senza governor. Abbastanza fiacco.. ma questa è una caratteristica ormai nota dei miei mcpx con hp05s.

Dicevo...
svolazzava benino, tranne che aveva improvvisi balzi in alto che ho imputato al venticello moderato (troppi balzi però per quel venticello)..
ad un certo punto schizza in su, poi gira e si spetascia al suolo (terra e pietre)...

per fortuna niente di rotto, solo un link, ma un servo bloccato che sibilava e un altro non funzionante!
Praticamente i due originali, l'altro come ho detto lo cambiai subito perchè morto precocemente.

Allora ho cambiato il motorino ad uno e l'altro poi si è sbloccato e non sibila più...

Praticamente 3 servi su tre morti, con l'aggravante che due l'hanno fatto in volo.

L'altro mcpx da circa 2 anni ha gli stessi servi.. pieni di giochi e tremarelle ma ancora vanno... ops.. meglio stare zitto.
Dai un'occhiata al pcb dei servi andati.
Il crash su terra e pietre è il terreno ideale per la famosa scalzatura del fet ad opera della cassa dell'outrunner.
Forse però l'HP05S ha la campana troppo bassa per minacciare il fet di controllo del servo
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Vecchio 31 luglio 12, 18:29   #16176 (permalink)  Top
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Qualcuno mi da una mano cortesemente? Riporto quanto scritto nell'altro post:
Ah una cosa che non ho scritto in idle quando do positivo sembra che scenda troppo di giri in negativo no stessa cosa in normal dopo i tre quarti di stick i giri calano, in normal si nota tanto in quanto sale poco di giri

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Ooooh sono contentissimo, finalmente l'hp05s con xp12a flashato ba bene. dopo migliaia di prove e saldature .

In idle up va benissimo raggiunge dei giri molto buoni ad orecchio, il palino plantraco abbinato al main motor dello xieda, che ho messo in coda, lascia la coda piantata anche negli affondi di pitch violenti, meno a batteria scarica.

L'unica nota dolente è il normal, si avvia abbastanza bene ma i giri prendono molto lentamente e anche al top non sono alti si sente ad orecchio. Come posso ovviare a questo?

Grazie

Ps: alla fine non riuscivo a farlo andare perchè c'era un cavetto crepato sull'esc e non si notava, faceva un falso contatto, guardando bene l'ho scovato e saldato. Mi sembrava strano che con tutte le prove che facevo girava sempre male.. Incredibole cosa puo scomporre un cavettino
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Vecchio 31 luglio 12, 21:46   #16177 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Dai un'occhiata al pcb dei servi andati.
Il crash su terra e pietre è il terreno ideale per la famosa scalzatura del fet ad opera della cassa dell'outrunner.
Forse però l'HP05S ha la campana troppo bassa per minacciare il fet di controllo del servo
no Lift.. è la prima cosa che ho guardato.. fet ok. Infatti i servi come ho scritto, cambiando il motore ad uno, e facendo non so cosa all'altro, adesso vanno..
ma ormai mi aspetto di tutto...
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Vecchio 01 agosto 12, 00:42   #16178 (permalink)  Top
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L'avatar di giankikine
 
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Ciao a tutti, oggi ho perso il controllo del mcpx v1 originale senza motivo, subito dopo averlo recuperato ho controllato un pò tutto ed era tutto apposto, dopo ho provato a dare gas e non mi sono accorto che la pinna verticale si era spostata e bloccava l'elica e ha fatto un fumo bianco dalla 3 in 1, dopo la fumata il motore di coda non ha più funzionato, ho subito pensato al fet che sta dietro il connettore del motore di coda avendolo già cambiato una volta credevo che si era nuovamente bruciato, però a vista sembra perfetto e anche tutti gli altri, ora non so veramente cosa può essere che si è bruciato... Quali sono i fet che solitamente si bruciano quando viene bloccata l'elica di coda?
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Vecchio 01 agosto 12, 10:34   #16179 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
Ciao a tutti, oggi ho perso il controllo del mcpx v1 originale senza motivo, subito dopo averlo recuperato ho controllato un pò tutto ed era tutto apposto, dopo ho provato a dare gas e non mi sono accorto che la pinna verticale si era spostata e bloccava l'elica e ha fatto un fumo bianco dalla 3 in 1, dopo la fumata il motore di coda non ha più funzionato, ho subito pensato al fet che sta dietro il connettore del motore di coda avendolo già cambiato una volta credevo che si era nuovamente bruciato, però a vista sembra perfetto e anche tutti gli altri, ora non so veramente cosa può essere che si è bruciato... Quali sono i fet che solitamente si bruciano quando viene bloccata l'elica di coda?
Se il fet non è bruciato,controlla con una lente se le 3 saldature del fet sulla 3in1 sono a posto,potrebbe essere che un punto di saldatura si è staccato dalla 3in1
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Vecchio 01 agosto 12, 12:18   #16180 (permalink)  Top
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Se il fet non è bruciato,controlla con una lente se le 3 saldature del fet sulla 3in1 sono a posto,potrebbe essere che un punto di saldatura si è staccato dalla 3in1
avevo provato con il tester e seguendo le piste c'è continuità..
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