Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 12, 19:49   #16101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
non ti fidare molto delle nanotech
meglio i 25c autentici delle hyperion e la loro durabilità
Si sicuramente, le ho pagate poi 2,70 usd l'una..

Con le 300 mah nanotech ci ho fatto piu di 100 voli e sempre caricate a 3 c per far prima, mi hanno mollato ora ma 100 voli sono accetttabilissimi

Volevo provare le machpro ma a quel prezzo prendo le hyperion , anche perchè lift ha detto che le mach sono ottime per i modelli grossi ma le 1 s lasciano a desiderare.

Ma se le carico con il cavo da 6 lipo con imax b6 le carico normali come se ne caricassi una?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 02:11   #16102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
mi sono deciso a flashare l'XP7A con il governor.
Ho impostato la modalità arm e ho limitato la curva normal al 80% altrimenti andava in programmazione.

Ora a passo 0° il rotore gira molto più forte però naturamente dando passo il motore si siede comunque. Solo che la botta verso l'alto è parecchio più forte.

Non ho provato a volarci.. solo tenendolo in mano.

Poi riportando il governor a off e dando passo la spinta è molto minore.

La curva IDLE è a V 100-90-65-90-100 e ovviamente a passo 0° il rotore gira più lento, ma immaginavo che avendo poi 90 e 100 agli estremi si compensasse l'aumento di passo... ma evidentemente l'inerzia dei giri a passo ridotto aiutano molto negli affondi...

Resta il fatto che però quello di marrrco, aiutato probabilmente da una curva piatta e non a V, dando passo si "sedeva" molto, molto meno...

Proverò in esterno appena possibile. Ma è anche chiaro che la corrente che arriva al motore è limitata, infatti se raddoppio le lipo, pur con le cadute di tensione di adattatori vari, il n di giri aumenta sensibilmente...

Devo provare la 550mah, ma non riesco a farla entrare nel carrello, e adesso mi manca l'adattatore JST...


P.S.
però con il governor la curva normal non funziona più, e l'atterraggio è un pò più "scomodo"...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 08:49   #16103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
mi sono deciso a flashare l'XP7A con il governor.
Ho impostato la modalità arm e ho limitato la curva normal al 80% altrimenti andava in programmazione.

Ora a passo 0° il rotore gira molto più forte però naturamente dando passo il motore si siede comunque. Solo che la botta verso l'alto è parecchio più forte.

Non ho provato a volarci.. solo tenendolo in mano.

Poi riportando il governor a off e dando passo la spinta è molto minore.

La curva IDLE è a V 100-90-65-90-100 e ovviamente a passo 0° il rotore gira più lento, ma immaginavo che avendo poi 90 e 100 agli estremi si compensasse l'aumento di passo... ma evidentemente l'inerzia dei giri a passo ridotto aiutano molto negli affondi...

Resta il fatto che però quello di marrrco, aiutato probabilmente da una curva piatta e non a V, dando passo si "sedeva" molto, molto meno...

Proverò in esterno appena possibile. Ma è anche chiaro che la corrente che arriva al motore è limitata, infatti se raddoppio le lipo, pur con le cadute di tensione di adattatori vari, il n di giri aumenta sensibilmente...

Devo provare la 550mah, ma non riesco a farla entrare nel carrello, e adesso mi manca l'adattatore JST...


P.S.
però con il governor la curva normal non funziona più, e l'atterraggio è un pò più "scomodo"...
Prima di tutto non aver paura di provare curve a v anche più profonde, tipo 100-70-40-70-100. Poi ti consiglio vivamente le 550, e per farle entrare basta fare un taglietto nella parte bassa in modo che si allarghi (guarda le foto che ho pubblicato qualche tempo fa). Elimina il più possibile ogni tipo di adattatore e se riesci metti i microdeans. Il miglior setup che puoi cmq rimarrà sempre governor con curva di pre compensazione a V. Ma forse 80% per quel motore (hp05?!) è troppo, cioè non riesce a mantenere un regime accettabile. Io con hp06v2 imposto 72 e col ta915 80. Ma sono motori ben più performanti.

EDIT: io atterro col gov, ci vuole niente per abituarsi
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 09:10   #16104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
bèh.. proverò..

però ieri ho dimenticato di scrivere che il problema dei miei mcpx non può essere nè il dover usare il governor e nè l'alimentazione, così come può risultare dal post che sembra una parziale soluzione al problema.

Infatti ricordo che i miei modelli sono stati bindati con la radio di marrrco che non ha una curva a V, ed il suo ha utilizzato una mia lipo con un adattatore in più .. eppure andava una scheggia. I miei no.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 11:02   #16105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Prova ad abbassare il Travel Pitch sulla radio ad un valore di 80-85% e vedi se lo fa ancora
é al 70% sia positivo che negativo,ieri ho montato il Plantraco,ho cambiato i link(quelli in plastica)ho rimesso le pale e-flite e il delfinamento è quasi sparito,molto probabllmente se mettessi testa e manine in alluminio sparirebbe del tutto,cmq così mi va benissimo,se faccio 3d non mi dà fastidio,il palino funziona veramente bene,adesso rimetto a posto il 14000 e gli monto il plantraco


PS:il mio è un 3d da principiante,niente di esagerato
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 12:26   #16106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
é al 70% sia positivo che negativo,ieri ho montato il Plantraco,ho cambiato i link(quelli in plastica)ho rimesso le pale e-flite e il delfinamento è quasi sparito,molto probabllmente se mettessi testa e manine in alluminio sparirebbe del tutto,cmq così mi va benissimo,se faccio 3d non mi dà fastidio,il palino funziona veramente bene,adesso rimetto a posto il 14000 e gli monto il plantraco


PS:il mio è un 3d da principiante,niente di esagerato
Se fai 3D lo sai di sicuro, ma anche una minima ammaccatura su di una pale con i giri così alti crea problemi di lettura al giro e alla stabilizzazione
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 13:20   #16107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Se fai 3D lo sai di sicuro, ma anche una minima ammaccatura su di una pale con i giri così alti crea problemi di lettura al giro e alla stabilizzazione
Lo so,il problema è che non riesco a tenerlo sempre perfetto,ogni tanto qualche botta la prende
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 15:00   #16108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Lo so,il problema è che non riesco a tenerlo sempre perfetto,ogni tanto qualche botta la prende
"purtroppamente" è così. Quello che puoi fare è almeno ad ogni crash ribilanciare le pale, anche se sembrano a posto o con un niente di ammaccatura
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 17:03   #16109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
"purtroppamente" è così. Quello che puoi fare è almeno ad ogni crash ribilanciare le pale, anche se sembrano a posto o con un niente di ammaccatura
Si verssimo con m5 manco te ne accorgi ma con hp05s la minima sbavatura è letale e crea vibrazioni.

@ vadafer : forse ho risolto quel famoso problema... Un filo dell'esc si era tagliato ma non ci si accorgeva, e comunque un po di contatto lo faceva. Ora ho risaldato sia quello che i fili del motore per sicurezza, se non è quello strappo via tutto e metto motore ed esc nuovo.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 17:38   #16110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Si verssimo con m5 manco te ne accorgi ma con hp05s la minima sbavatura è letale e crea vibrazioni.

@ vadafer : forse ho risolto quel famoso problema... Un filo dell'esc si era tagliato ma non ci si accorgeva, e comunque un po di contatto lo faceva. Ora ho risaldato sia quello che i fili del motore per sicurezza, se non è quello strappo via tutto e metto motore ed esc nuovo.
Prima di buttare via fammi vedere
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002