Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 11, 09:24   #1601 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da flybar1947 Visualizza messaggio
Comprare un carichino oggi, se pensi di andare avanti.., deve poter caricare a 5c lipo di almeno 6s. Altrimenti poi ti andrà stretto !

ciao
Beh Fly..... insomma diciamo che un neofita può anche pensare di comprare 16-18 Euro di carichino (22 dollari) per capire se il modellismo gli piace...
Prendere un carichino (con relativo alimentatore) delle dimensioni che consigli tu.... diventa un invesitmento veramente oneroso..
Non fraintendere tu hai ragione ma il problema è che uno che è agli inizi magari ha anche intenzione di andare avanti ma quanti si scoraggiano poi lungo la strada?
Secondo me ti prendi quel carichino.. e alla peggio hai buttato nel cesso 20 Euro... pazienza...
Poi se vai avanti quello lo terrai per il MCPX.... mentre con l'altro carica le batteire 6S
  Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 09:27   #1602 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Non era per fare il braccino, ma per capire qual era in mezzo ai tanti :-)
M'ero messo una volta a cercare di capire quale poteva essere un caricatore decente, ma rimasi sepolto oltre che dai numerosi modelli anche da commenti contrastanti....
Ovvimaente scerzavo eh?
Io l'ho appena comprato tra l'altro....
PS. Occhio che tutti questi caricabatterie vengono SENZA alimentatore che devi prendere a parte... se lo compri su hobbyking prendi anche il suo alimentator e(se non è in backorder)... ti costa boh tipo 6-7 dollari e non hai rotture di scatole.
Io ho fatto la stupidata di non prenderlo e ora devo cpaire come fare.
Ad ogni modo va bene un alimentatore di un computer portatile.... devi solo trovarlo con il jack giusto. oppure saldarci quello giusto... oppure ancora come farò io.. comprerò un adattatore e via andare...

PS. Come giustamente ha detto FLy questo carichino andrà cambiato se hai intenzione di volare tanto e spesso con eli + grandi... ma per me che sono agli inizi va benissimo e ci potrò caricare cmqe batterie fino a 5Ampere anche s euna per volta e a 1C... ma tanot io già so che se potrò volare saranno al massimo un paio d'ore nel week-end e basta... le caricherò con calma 1 per volta in settimana...
  Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 12:30   #1603 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
6 minuti di volo pieno

Con le lipette nanotech da 160 mAh per l'mSR accoppiate in parallelo, sto facendo voli di 6 minuti senza cali fastidiosi né vibrazioni.
Il carichino computerizzato le ricarica per 200 mAh, quindi potrei impostare il timer anche a 7 minuti.
Ma va bene così, 6 minuti senza neanche una distrazione (ero abituato agli autostabili) sono anche troppi per me
Con le Hyperion 240 l'eli secondo me darà il massimo. Infatti con le lipette in parallelo vanno messi in conto 3/4 grammi in più e l'abbassamento del cg.
Con le hyperion il cg ed il peso rimangono invariati e si spera che la scarica sia più costante oltre che più briosa

Quasi quasi cerco anche il pignone da 9
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 12:43   #1604 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Con le lipette nanotech da 160 mAh per l'mSR accoppiate in parallelo, sto facendo voli di 6 minuti senza cali fastidiosi né vibrazioni.
Il carichino computerizzato le ricarica per 200 mAh, quindi potrei impostare il timer anche a 7 minuti.
Ma va bene così, 6 minuti senza neanche una distrazione (ero abituato agli autostabili) sono anche troppi per me
Con le Hyperion 240 l'eli secondo me darà il massimo. Infatti con le lipette in parallelo vanno messi in conto 3/4 grammi in più e l'abbassamento del cg.
Con le hyperion il cg ed il peso rimangono invariati e si spera che la scarica sia più costante oltre che più briosa

Quasi quasi cerco anche il pignone da 9
Ciao Liftbag... non ricordo più come devo saldare i fili per costruire un circuito in parallelo. Fai una foto al cavetto da te costruito per aiutarmi a capire come farmelo da me?.. i due connettori che vanno alle lipette li ho già. Mi manca il connettore grande che va proprio collegato all’elicottero. Dicevi, che lo potrei trovare all’interno di qualche stampante vecchia di cui per ora non dispongo. Altri oggetti elettronici dove poterlo recuperare?
Grazie!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 13:04   #1605 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Avete dato un occhiata a questo? mCPx 10 minute Hyperion 240mAh battery modification - RC Groups
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 13:34   #1606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
bene ne ho 2 nuove nel cassetto.
credo che dalla fiera di Verona tornerò con l'mcpx.
e magari visto che è in contemporanea a quella dell'elettronica (compresa nel prezzo) cercherò i connettori
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 13:58   #1607 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Ciao Liftbag... non ricordo più come devo saldare i fili per costruire un circuito in parallelo. Fai una foto al cavetto da te costruito per aiutarmi a capire come farmelo da me?.. i due connettori che vanno alle lipette li ho già. Mi manca il connettore grande che va proprio collegato all’elicottero. Dicevi, che lo potrei trovare all’interno di qualche stampante vecchia di cui per ora non dispongo. Altri oggetti elettronici dove poterlo recuperare?
Grazie!
Io il connettore l'ho trovato in una stampantina fotografica abbastanza recente, ma credo si trovi anche nelle schede video molto vecchie (il connettore della ventola).
Le foto posso farle solo da cellulare, spero siano abbastanza chiare.
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-imageuploadedbytapatalk1300280258.456745.jpg   E-flite Blade mCP X-imageuploadedbytapatalk1300280298.367202.jpg  
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 14:05   #1608 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Non capisco cosa abbia utilizzato come basetta di ancoraggio. Sembra inutilmente spessa e abbassa il cg.
Sinceramente preferisco come l'ho arrangiato io
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 14:43   #1609 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io il connettore l'ho trovato in una stampantina fotografica abbastanza recente, ma credo si trovi anche nelle schede video molto vecchie (il connettore della ventola).
Le foto posso farle solo da cellulare, spero siano abbastanza chiare.
ehmm riepilogando:
Saldo i due fili positivi che partono dalle due batterie
saldo i due fili negativi che partono dalle due batterie,
Collego al positivo del cavetto che esce dall’elicottero, i due fili appena saldati rossi, e al negativo i due fili appena saldati neri.
Chiedo venia per la domanda stupida, ma ho paura di fare cavolate…e piuttosto che raddoppiare la corrente…raddoppio la tensione…vorrei evitare di squagliare il 3in1 dopo un giorno!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 15:12   #1610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Cavetto lipo

vedi se questo può aiutarti.

Non farti ingannare dall'inversione dei positivi con i negativi, è solo che con il connettore JST, per farlo entrare in quello dell'mCP, era necessario invertire il tutto.

Per capire come orientare il tutto mi sono aiutato con un tester, in modo da segnarmi il positivo della pila e di conseguenza a quale pin del connettore dell'mCP corrisponde.
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-cavetto.jpg  
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 16 marzo 11 alle ore 15:16
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002