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Vecchio 25 luglio 12, 22:37   #16071 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Intanto, grazie!
Pier, scusa la domanda scontata, ma a volte le cose più semplici possono sfuggire. I motori come ruotano?
Se osservi l'elicottero di fianco, facciamo dal lato destro dell'eli, i due rotori devono girare entrambi in senso anti-orario, cioè no controrotanti.
Perché ciò avvenga, se i motori sono identici vanno collegati in parallelo, ma invertiti uno rispetto all'altro (i positivi con i negativi), se invece sono controtanti (perché destinati ad un coassiale) allora il negativo va col negativo ed il positivo col positivo.

Boh, spero che hai capito, perché se la rileggo non la capisco neanche io
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 22:48   #16072 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Pier, scusa la domanda scontata, ma a volte le cose più semplici possono sfuggire. I motori come ruotano?
Se osservi l'elicottero di fianco, facciamo dal lato destro dell'eli, i due rotori devono girare entrambi in senso anti-orario, cioè no controrotanti.
Perché ciò avvenga, se i motori sono identici vanno collegati in parallelo, ma invertiti uno rispetto all'altro (i positivi con i negativi), se invece sono controtanti (perché destinati ad un coassiale) allora il negativo va col negativo ed il positivo col positivo.

Boh, spero che hai capito, perché se la rileggo non la capisco neanche io
Mi era venuto anche a me, il dubbio di aver sbagliato qualche cosa.
Invece no. Guardando da destra l'elicottero, il rotore che guarda a destra gira verso dietro, quindi antiorario, e quello che guarda a sinistra, pure. Quindi in senso orario, se lo guardi da sinistra.

pero' non spingono abbastanza, neanche con i palini KBDD...domani provo a mettere un motore 120 con relativo palino...domani pomeriggio vi faccio sapere....

Grazie anche a te, Lift.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 23:29   #16073 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Mi era venuto anche a me, il dubbio di aver sbagliato qualche cosa.
Invece no. Guardando da destra l'elicottero, il rotore che guarda a destra gira verso dietro, quindi antiorario, e quello che guarda a sinistra, pure. Quindi in senso orario, se lo guardi da sinistra.

pero' non spingono abbastanza, neanche con i palini KBDD...domani provo a mettere un motore 120 con relativo palino...domani pomeriggio vi faccio sapere....

Grazie anche a te, Lift.
la butto lì...
non è che hai i palini invertiti?

Io avevo una coda che non teneva mai col motore singolo, ma con dual brushed è perfetta in entrambi i miei... e avere qualcosa di perfetto io... significa che è a prova di bomba..
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 26 luglio 12, 00:01   #16074 (permalink)  Top
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scusate l'ignoranza:
ma una curva passo-motore ben dosata non ha la stessa funzione di un governor?

Non è che un governor possa tirare fuori agli estremi più di una curva gas al 100%... o mi sbaglio? Non è meglio una buona curva a V?
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Vecchio 26 luglio 12, 00:41   #16075 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Molto bello...come va?
Ciao
Qualche altra prova ancora ...qualcosa di interessante c'è
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 07:49   #16076 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
mi puoi dire la distanza tra il main shaft e il palino di coda.



ciao
16,8cm
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 09:20   #16077 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
scusate l'ignoranza:
ma una curva passo-motore ben dosata non ha la stessa funzione di un governor?

Non è che un governor possa tirare fuori agli estremi più di una curva gas al 100%... o mi sbaglio? Non è meglio una buona curva a V?
Io non ho il governor ma mi piacerebbe provarlo sullo Spin da 16000,con lo Spin da 14000 non ho problemi,uso una curva piatta al 100% col pitch al 75% in positivo e 80% in negativo e va benissimo per fare 3D,col 16000 ho una curva piatta all 80% col pitch al 70% ma va ugualmente troppo forte,forse col governor riuscirei a sfruttarlo meglio, non pensavo andasse così forte
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pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 09:32   #16078 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Io non ho il governor ma mi piacerebbe provarlo sullo Spin da 16000,con lo Spin da 14000 non ho problemi,uso una curva piatta al 100% col pitch al 75% in positivo e 80% in negativo e va benissimo per fare 3D,col 16000 ho una curva piatta all 80% col pitch al 70% ma va ugualmente troppo forte,forse col governor riuscirei a sfruttarlo meglio, non pensavo andasse così forte
Giorno pomis.
Allora ti e' arrivato il motore.
Come va dovrei prenderlo anche io il 16000 .LO hai montato su un xp 12 ?
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 09:41   #16079 (permalink)  Top
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utilizzare una curva a v secondo me non ha nessun senso, infatti se non si usa il governor è meglio avere giri più alti a 0 pitch in modo tale da avere più scattosita , poi inevitabilmente il motore si siede , ma hai avuto 2 metri con il modello reattivo, quindi per chi fa 3d con manovre strette e brevi conviene una curva piatta al 100%.

invece a me che piace la velocita preferisco avere un rotore con giri constanti,che magari all'inizio non è molto scattoso, pero dopo è notevolmente più veloce.

quindi le uniche differenze che ho notato con il governor e senza sono la scattosita e la velocita

imho ovviamente
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Ultima modifica di cecca95 : 26 luglio 12 alle ore 09:48
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 09:57   #16080 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
utilizzare una curva a v secondo me non ha nessun senso, infatti se non si usa il governor è meglio avere giri più alti a 0 pitch in modo tale da avere più scattosita , poi inevitabilmente il motore si siede , ma hai avuto 2 metri con il modello reattivo, quindi per chi fa 3d con manovre strette e brevi conviene una curva piatta al 100%.

invece a me che piace la velocita preferisco avere un rotore con giri constanti,che magari all'inizio non è molto scattoso, pero dopo è notevolmente più veloce.

quindi le uniche differenze che ho notato con il governor e senza sono la scattosita e la velocita

imho ovviamente
daccordo su tutto.. ma sulla seconda, giri costanti... è proprio ciò a cui mi riferivo, ottenibili comunque con una curva ben calibrata.
affidarsi al governor.. ok.. ma è bello anche giocare con i settaggi e imparare...
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