Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 12, 12:04   #16041 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
in ogni caso, ieri provando la spinta al bilancino, ho notato che il led blu della RX riduce la luminosità negli affondi di passo. Non tantissimo, ma si nota.

Il che lo ritengo abbastanza normale...
oppure no?

Uso Hyperion 250 con poche scariche. Le stesse che fanno schizzare a mille l'mcpx di marrrco... nel senso che lui ha usato le mie lipo.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 12:46   #16042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
in ogni caso, ieri provando la spinta al bilancino, ho notato che il led blu della RX riduce la luminosità negli affondi di passo. Non tantissimo, ma si nota.

Il che lo ritengo abbastanza normale...
oppure no?

Uso Hyperion 250 con poche scariche. Le stesse che fanno schizzare a mille l'mcpx di marrrco... nel senso che lui ha usato le mie lipo.
senti non vorrei dire stupidaggini, forse , o il tuo esc ho il tuo motore ha qualche problema e fa creare una grande caduta di tensione, e questo lo si puo capire dal led che si riduce di intensita, prova a mettere 2 hyperion 250 e vedi se migliorano le cose
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 14:54   #16043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
senti non vorrei dire stupidaggini, forse , o il tuo esc ho il tuo motore ha qualche problema e fa creare una grande caduta di tensione, e questo lo si puo capire dal led che si riduce di intensita, prova a mettere 2 hyperion 250 e vedi se migliorano le cose
..allora ho fatto così:
in mancanza di un adattatore adeguato ho recuperato un vecchio cavetto che avevo fatto per utilizzare due minilipo in parallelo da 160mah ai tempi del mcpx stock.
Ovviamente ho dovuto usare altri due cavetti adattatori del tipo di quelli forniti col carichino e-fllite. Sicuramente c'è una somma di cadute di tensione...

Con entrambe le lipo non ho notato regimi da paura, ma sicuramente una differenza staccando una lipo. I giri calano e anche il motore si siede molto di più.

..epperò... marrrco ha il connettore standard...!!!

e ora?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 15:20   #16044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
..allora ho fatto così:
in mancanza di un adattatore adeguato ho recuperato un vecchio cavetto che avevo fatto per utilizzare due minilipo in parallelo da 160mah ai tempi del mcpx stock.
Ovviamente ho dovuto usare altri due cavetti adattatori del tipo di quelli forniti col carichino e-fllite. Sicuramente c'è una somma di cadute di tensione...

Con entrambe le lipo non ho notato regimi da paura, ma sicuramente una differenza staccando una lipo. I giri calano e anche il motore si siede molto di più.

..epperò... marrrco ha il connettore standard...!!!

e ora?
Non ti resta che provare il motore di marrrco,sempre se lui vuole,stacchi la tua centralina,la colleghi al motore di marrrco e vedi come gira,almeno capisci se dipende dal motore o dalla centralina
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 15:41   #16045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
ciao a tutti,
siccome ho acquistato un elicottero usato che monta telaio microheli purtroppo ora non ho modo di contattare il vecchio proprietario, vorrei capire se è un X-Frame o Delrin più che altro che differenze ci sono tra di loro, chiedo questo perchè dovrei comprare le due parti posteriori del telaio quelle dove viene fissata la coda e anche l'anti rotazione ma quella c'è solo una versione e visto che nel sito mi da due versioni del rear frame non vorrei sbagliare nell'acquisto, infine conoscete un sito affidabile dove poter fare questi acquisti...
ragazzi mi auto quoto nuovamente...
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 16:19   #16046 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Non ti resta che provare il motore di marrrco,sempre se lui vuole,stacchi la tua centralina,la colleghi al motore di marrrco e vedi come gira,almeno capisci se dipende dal motore o dalla centralina
E' un'ipotesi che abbiamo considerato ma ci sono alcune problematiche da parte mia purtroppo
io ho tutto saldato senza connettori e quasi cablato per la vita
con il saldatore sono una schiappa, se non mi viene bene la saldatura al primo colpo rischio di friggere tutto perchè poi tentenno e scaldo troppo la componentistica
al momento non ho nè stagno nè saldatore che ha la punta rovinata
ho qualche remora psicologica a pensare di perdere l'equilibrio vincente
considerando che già sono due mesi che combatto con i traballamenti che non sono poi così del tutto risolti.
Non saprei ....
da parte mia con tutto il cuore, ma se ci si mette la sfiga ?! ...

Detto ciò, io mi ricordo che quando hai convertito, Blek, e me lo hai fatto vedere, i giri mi sembravano alti e schizzava su come il mio, non era ieri, ma ne rimasi sorpreso, magari mi sbaglio, del resto non sappiamo più cosa pensare
Non è che sia possibile davvero l'ipotesi invecchiamento/troppi crash?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 16:46   #16047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
E' un'ipotesi che abbiamo considerato ma ci sono alcune problematiche da parte mia purtroppo
io ho tutto saldato senza connettori e quasi cablato per la vita
con il saldatore sono una schiappa, se non mi viene bene la saldatura al primo colpo rischio di friggere tutto perchè poi tentenno e scaldo troppo la componentistica
al momento non ho nè stagno nè saldatore che ha la punta rovinata
ho qualche remora psicologica a pensare di perdere l'equilibrio vincente
considerando che già sono due mesi che combatto con i traballamenti che non sono poi così del tutto risolti.
Non saprei ....
da parte mia con tutto il cuore, ma se ci si mette la sfiga ?! ...

Detto ciò, io mi ricordo che quando hai convertito, Blek, e me lo hai fatto vedere, i giri mi sembravano alti e schizzava su come il mio, non era ieri, ma ne rimasi sorpreso, magari mi sbaglio, del resto non sappiamo più cosa pensare
Non è che sia possibile davvero l'ipotesi invecchiamento/troppi crash?
Ti capisco bene e non insisterei mai...
Ma ricordo però che quando vidi molto tempo fa un video con un mcpx convertito con componenti hawk rimasi sorpreso di come invece il mio non schizzasse come quello.
Metti poi il paragone con il mio secondo più spompo e il fatto che poi ho smesso di farci troppo caso etcetc...
Ma l'ipotesi crash x me non regge.
E poi l"altro ne ha presi molti di meno..
E comunque i crash non possono danneggiare allo stesso modo due mcpx...rientriamo nella casualità diabolica...
Non mi pare ci siano problemi meccanici tali da abbattere metà dei giri potenziali uguali in entrambi...
Mi costruirò un adattatore jst per la 550 ma pure ottenendo miglioramento non significherebbe molto...il tuo non ha bisogno della 550 per frullare come un pazzo...

htc Sensation & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 18:24   #16048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
spetta, spetta e se provassimo un altro esc ?!?!
ho in casa un 15A per elicotteri, magari non ci voli perchè pesa, ma per vedere se i giri subiscono variazioni sarebbe utile.
Se ti può servire è tuo per ogni tipo di necessità, puoi anche flasharlo !!
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 19:05   #16049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
spetta, spetta e se provassimo un altro esc ?!?!
ho in casa un 15A per elicotteri, magari non ci voli perchè pesa, ma per vedere se i giri subiscono variazioni sarebbe utile.
Se ti può servire è tuo per ogni tipo di necessità, puoi anche flasharlo !!
Beh...ma è a 1s?....
Io ho un plush 6A ma va minimo a 2s...
Poi solo xp3a, troppo piccoli...

htc Sensation & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 20:06   #16050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Beh...ma è a 1s?....
Io ho un plush 6A ma va minimo a 2s...
Poi solo xp3a, troppo piccoli...

htc Sensation & Tapatalk v.2

no, non ci avevo pensato
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002