22 luglio 12, 23:35 | #16021 (permalink) Top | |
User | Citazione:
accendi il modello e metti l'hold, inoltre porta lo stick del passo al centro in questa condizione le pale devono essere a zero gradi, ovvero se le osservi di taglio dal lato corto esterno devono essere parallele al terreno se così non è stacca i link del piatto e avvita o svita fino a livellare il piatto e ottenere zero gradi sulle pale. Fattio ciò avrai corsa simmetrica e potrai volare tranquillamente | |
22 luglio 12, 23:56 | #16022 (permalink) Top | |
User | Citazione:
lo immaginavo... cmq. non sono le lipo. Non è il passo. Le mie lipo le ho fatte provare a marrrco e il suo schizzava con TANTI giri in più del mio. Il passo è corretto, impostato maniacalmente a 0° a centro stick in idle. Bindato anche con la radio di marrrco (sempre dx6) e la musica era la stessa. Devo solo fare la prova con la bilancia. Ma al di là dei grammi che otterrò rimane il fatto che i miei girano più piano sensibilmente (a orecchio) e che con pitch a 75 e passo regolato come sopra i miei motori si siedono dando passo.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
23 luglio 12, 00:06 | #16023 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2011 Residenza: Vicino a Monza
| Citazione:
Mentre il problema della pochissima potenza nel volo normale cosa può essere? | |
23 luglio 12, 00:32 | #16024 (permalink) Top | |
User | Citazione:
oltre a controllarle mettendole a 90° rispetto al tail boom e guardandole di taglio, le ripiego in modo da averne una parallela al tubo di coda che punta verso la coda e l'altra che punta verso avanti. in questo modo se hai passo 0° a metà stick le pale saranno parallele al terreno. Altrimenti assumerando una angolazione. Poi le giro al contrario per vedere se risultano parallele anche così.. di solito c'è uno scarto dovuto a giochi vari.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
23 luglio 12, 00:35 | #16025 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2011 Residenza: Vicino a Monza
| Citazione:
| |
23 luglio 12, 02:45 | #16026 (permalink) Top |
User |
ok, adesso ho anche la prova alla bilancia: lipo Hyperion 250 appena caricata, la stessa usata sul modello-scheggia di marrrco: entrambi i miei, sia con suppostate che kbdd non vanno oltre i -90/95gr oppure circa +100/110gr, naturalmente in idle-up. c'è un picco poi il motore si siede e la spinta cala un pò. Ho una curva idle-up a V. Ma la dx6 di marrrco ha una curva diversa, eppure bindati i miei sulla sua radio non cambiava nulla. Tanta fatica e palate di soldi per avere DUE modelli appena più performanti di quelli stock...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
23 luglio 12, 10:37 | #16028 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
| Citazione:
poi piu in dietro avevi detto che un xp 7a lo avevi preso da jonathan. mi sembra strano che jonathan venda questi esc, ma sei sicuro che è un xp-7a? comunque se vuoi andare forte c'è solo una cosa da fare. devi settare il governor a dei giri non esagerati e poi ci butti una 2s, non si rompe niemte perche ci pensa. il governor a tenere i giri, poi quello che uccide il motore non è il voltaggio ma gli ampere che ci passano. potresti provare, pero ti consiglio di farlo sull' esc a cui non hai cambiato i mosfet, perchè quello che hai cambiato potrebbe andare bene solo 1s.
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
23 luglio 12, 11:26 | #16029 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Uno ricordo di averlo preso da Johnatan, ma in ogni caso non è questo il punto. E poi non mi va di farlo a 2s, quantomeno adesso, se girasse come quello di marrrco a 1s mi basterebbe e avanzerebbe.. ti assicuro che gira forte...
23 luglio 12, 16:51 | #16030 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il fine corsa del throttle sulla TX è a posto?, ma penso proprio di sì, visto che mi pare di capire che tra te e maRRRco avete fatto anche lo scambio di TX. Una cosa rara (perché sarebbe successa ad entrambi i motori) ma tutto sommato plausibile, potrebbe essere quella già detta di un trefolo spezzato su entambi i motori. Hai provato a sentire come gira l'albero su entrambi i modelli togliendo la ghiera, cioè se i cuscinetti sono a posto? | |
Bookmarks |
| |