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Vecchio 22 luglio 12, 22:35   #16021 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Quando è in idle up vola normalmente, ma si sente poco il passo negativo nonostante aver una curva del passo stunt crescente, che parte anche da 0. Mentre quando vola non in idle up, è come se la batteria fosse morta quasi del tutto, con la coda che gira a 360° appena ccenno un pò di più il gas. Non so se conta ma uso l'esc da 10 A di hawk e come motore Hawk Creation 11000KV BLS Outrunner con batterie nano-tech da 300mha.

Un problema dietro l'altro...
Allora imposta la curva del passo lineare da 0 a 100
accendi il modello e metti l'hold, inoltre porta lo stick del passo al centro
in questa condizione le pale devono essere a zero gradi, ovvero se le osservi di taglio dal lato corto esterno devono essere parallele al terreno
se così non è stacca i link del piatto e avvita o svita fino a livellare il piatto e ottenere zero gradi sulle pale.
Fattio ciò avrai corsa simmetrica e potrai volare tranquillamente
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Vecchio 22 luglio 12, 22:56   #16022 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
con esc flashati non bisogna farlo , il min e max sono gia settati per funzionare con la 3 in 1 del mcpx.

xbleck.

non so che dire io monto un hp08 da 16500 kv e con governor a 5860 giri sale velocissimo.

però con 2 batterie più vecchie non ho la stessa reattivita dovuta dalla vecchiaia delle batterie.

controlla il passo se è corretto , o che il piatto si muova bene sul albero e che il main gear si incastra fino in fondo.

prova a mettere l'mcpx su una bilancia elettronica e vedi quanta spinta riesci ad ottenere, se stai sui 130-150 grammi di spinta è quella giusta che devi ottenere con il tuo motore.........

lo immaginavo...

cmq. non sono le lipo. Non è il passo.
Le mie lipo le ho fatte provare a marrrco e il suo schizzava con TANTI giri in più del mio.
Il passo è corretto, impostato maniacalmente a 0° a centro stick in idle.
Bindato anche con la radio di marrrco (sempre dx6) e la musica era la stessa.

Devo solo fare la prova con la bilancia.
Ma al di là dei grammi che otterrò rimane il fatto che i miei girano più piano sensibilmente (a orecchio) e che con pitch a 75 e passo regolato come sopra i miei motori si siedono dando passo.
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Vecchio 22 luglio 12, 23:06   #16023 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Allora imposta la curva del passo lineare da 0 a 100
accendi il modello e metti l'hold, inoltre porta lo stick del passo al centro
in questa condizione le pale devono essere a zero gradi, ovvero se le osservi di taglio dal lato corto esterno devono essere parallele al terreno
se così non è stacca i link del piatto e avvita o svita fino a livellare il piatto e ottenere zero gradi sulle pale.
Fattio ciò avrai corsa simmetrica e potrai volare tranquillamente
Grazie mille. Mi potresti far vedere delle foto delle pale a zero gradi, perchè non sono molto sicuro di aver capito come devono essere.

Mentre il problema della pochissima potenza nel volo normale cosa può essere?
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 23:32   #16024 (permalink)  Top
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Grazie mille. Mi potresti far vedere delle foto delle pale a zero gradi, perchè non sono molto sicuro di aver capito come devono essere.

Mentre il problema della pochissima potenza nel volo normale cosa può essere?
Io faccio così:
oltre a controllarle mettendole a 90° rispetto al tail boom e guardandole di taglio,
le ripiego in modo da averne una parallela al tubo di coda che punta verso la coda e l'altra che punta verso avanti.
in questo modo se hai passo 0° a metà stick le pale saranno parallele al terreno. Altrimenti assumerando una angolazione.
Poi le giro al contrario per vedere se risultano parallele anche così.. di solito c'è uno scarto dovuto a giochi vari.
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Vecchio 22 luglio 12, 23:35   #16025 (permalink)  Top
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Io faccio così:
oltre a controllarle mettendole a 90° rispetto al tail boom e guardandole di taglio,
le ripiego in modo da averne una parallela al tubo di coda che punta verso la coda e l'altra che punta verso avanti.
in questo modo se hai passo 0° a metà stick le pale saranno parallele al terreno. Altrimenti assumerando una angolazione.
Poi le giro al contrario per vedere se risultano parallele anche così.. di solito c'è uno scarto dovuto a giochi vari.
Grazie mille, ci sono riuscito.
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Vecchio 23 luglio 12, 01:45   #16026 (permalink)  Top
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ok,

adesso ho anche la prova alla bilancia:

lipo Hyperion 250 appena caricata, la stessa usata sul modello-scheggia di marrrco:

entrambi i miei, sia con suppostate che kbdd non vanno oltre i -90/95gr oppure circa +100/110gr, naturalmente in idle-up.
c'è un picco poi il motore si siede e la spinta cala un pò.

Ho una curva idle-up a V. Ma la dx6 di marrrco ha una curva diversa, eppure bindati i miei sulla sua radio non cambiava nulla.

Tanta fatica e palate di soldi per avere DUE modelli appena più performanti di quelli stock...
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Vecchio 23 luglio 12, 07:02   #16027 (permalink)  Top
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Ragazzi se a qualcuno interessa vendo il mio mcpx con: xp12 flashato con l'ultimo firmware, motore hp6 ,coda del 120 sr ,3lipo machpro 600.
Vola benissimo!!
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Vecchio 23 luglio 12, 09:37   #16028 (permalink)  Top
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ok,

adesso ho anche la prova alla bilancia:

lipo Hyperion 250 appena caricata, la stessa usata sul modello-scheggia di marrrco:

entrambi i miei, sia con suppostate che kbdd non vanno oltre i -90/95gr oppure circa +100/110gr, naturalmente in idle-up.
c'è un picco poi il motore si siede e la spinta cala un pò.

Ho una curva idle-up a V. Ma la dx6 di marrrco ha una curva diversa, eppure bindati i miei sulla sua radio non cambiava nulla.

Tanta fatica e palate di soldi per avere DUE modelli appena più performanti di quelli stock...
allora.....mi sembra di ricordare che ad un xp- 7a hai cambiato un mosfet, forse hai utlizzato uno inadatto , anche se credo che i mosfet non influiscono sulla velocita del motore ( e tu hai meno rpm)ma cambiano gli ampere che possono erogare.

poi piu in dietro avevi detto che un xp 7a lo avevi preso da jonathan.

mi sembra strano che jonathan venda questi esc, ma sei sicuro che è un xp-7a?

comunque se vuoi andare forte c'è solo una cosa da fare.

devi settare il governor a dei giri non esagerati e poi ci butti una 2s, non si rompe niemte perche ci pensa. il governor a tenere i giri, poi quello che uccide il motore non è il voltaggio ma gli ampere che ci passano.

potresti provare, pero ti consiglio di farlo sull' esc a cui non hai cambiato i mosfet, perchè quello che hai cambiato potrebbe andare bene solo 1s.
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Vecchio 23 luglio 12, 10:26   #16029 (permalink)  Top
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allora.....mi sembra di ricordare che ad un xp- 7a hai cambiato un mosfet, forse hai utlizzato uno inadatto , anche se credo che i mosfet non influiscono sulla velocita del motore ( e tu hai meno rpm)ma cambiano gli ampere che possono erogare.

poi piu in dietro avevi detto che un xp 7a lo avevi preso da jonathan.

mi sembra strano che jonathan venda questi esc, ma sei sicuro che è un xp-7a?

comunque se vuoi andare forte c'è solo una cosa da fare.

devi settare il governor a dei giri non esagerati e poi ci butti una 2s, non si rompe niemte perche ci pensa. il governor a tenere i giri, poi quello che uccide il motore non è il voltaggio ma gli ampere che ci passano.

potresti provare, pero ti consiglio di farlo sull' esc a cui non hai cambiato i mosfet, perchè quello che hai cambiato potrebbe andare bene solo 1s.
si ho cambiato un mosfet in uno dei due esc, ma all'altro no.
Uno ricordo di averlo preso da Johnatan, ma in ogni caso non è questo il punto.

E poi non mi va di farlo a 2s, quantomeno adesso,
se girasse come quello di marrrco a 1s mi basterebbe e avanzerebbe.. ti assicuro che gira forte...
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Vecchio 23 luglio 12, 15:51   #16030 (permalink)  Top
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si ho cambiato un mosfet in uno dei due esc, ma all'altro no.
Uno ricordo di averlo preso da Johnatan, ma in ogni caso non è questo il punto.

E poi non mi va di farlo a 2s, quantomeno adesso,
se girasse come quello di marrrco a 1s mi basterebbe e avanzerebbe.. ti assicuro che gira forte...
Un bel mistero!
Il fine corsa del throttle sulla TX è a posto?, ma penso proprio di sì, visto che mi pare di capire che tra te e maRRRco avete fatto anche lo scambio di TX.

Una cosa rara (perché sarebbe successa ad entrambi i motori) ma tutto sommato plausibile, potrebbe essere quella già detta di un trefolo spezzato su entambi i motori.

Hai provato a sentire come gira l'albero su entrambi i modelli togliendo la ghiera, cioè se i cuscinetti sono a posto?
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