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Vecchio 21 luglio 12, 15:38   #16001 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Probabilmente il segreto dell'immobilità di coda del mio defunto 3S era il trave da 4mm in carbonio intessuto con supporti di coda.

Nostalgia...
Ti ricordi il video dove si vedeva al rallentatore il comportamento del trave di coda di un mcpx stock? Beh, sicuramente migliora mettendone uno da 3 mm più lungo e con motore brushless. Ma cmq il supporto ci vuole e nei miei ha cambiato drasticamente il comportamento. Infatti nel mio 3S questi problemi ci sono ancora perché non ho avuto tempo di fare i supporti.
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Spektrum DX9
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Vecchio 21 luglio 12, 19:11   #16002 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Che io ricordi in ogni crash è sempre scattato l'hold. E comunque gli esc sono due e i filamenti (che controllerò) dovrebbero aver subito la stessa sorte in entrambi i motori.
Uno dei quali tempo fa l'avevo aperto e trovato un filo rotto, ma in quel caso non girava proprio, e lo riparai. Non ricordo se si ruppe aprendolo o smontandolo dal telaio. Forse la seconda.
In un esc ho cambiato un fet che avevo bruciato in un corto durante una saldatura, ma l'altro è intonso.
Inoltre adesso sono flashati (no governor) e senza the Steve, ma anche prima la musica era la stessa...non ho mai visto la prontezza e il regime che ha il modello di marrrco, ..
.rispetto ai miei sembra un 2s...

htc Sensation & Tapatalk v.2
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Ultima modifica di Blekmacigno : 21 luglio 12 alle ore 19:15
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Vecchio 22 luglio 12, 13:50   #16003 (permalink)  Top
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L'avatar di Giana 97
 
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Salve a tutti, oggi mi sono accorto che il mio mcpx, quando è in idle-up , nonostante aver controllato la curva del passo, non riesce ad avere passo negativo addirittura quando lo stick del gas è giù.
Cosa può essere, e come si risolve?



Grazie mille a tutti in anticipo.
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 14:03   #16004 (permalink)  Top
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L'avatar di Vulcan76
 
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Problema brushless

Ciao a tutti, ho già postato questo mio problema su un altro tread e lo ripropongo anche quì: mi sono appena costruito un mcpx tutto brushless, sia main che tail, ho usato due brushless esc con converter integrato da 10A ed uso una batteria microhely da 550 mAh 30C. il motore brushless al main rotor è un AEO C05M da 11000 kV, in coda un AEO C05S da 7900 kV.
Il problema è che a batteria completamente carica dopo soli pochi secondi mi và come in protezione e diminuisce i giri fino a spegnersi.
Il problema sta nel fatto che assorbe troppi ampere e quindi la batteria non ce la fà??? oppure ho sbagliato qualche cosa nel cablaggio???
Ho seguito delle guide per l'assemblaggio e mi sembra di aver fatto tutto per bene ma quando dò tutta manetta mi si spegne immediatamente.
Se avete da farmi domande specifiche domandate pure, però non mi sembra di aver fatto molto diversamente dalla miriade di tutorial e video che girano per la rete.

Come sempre grato per il prezioso aiuto che mi darete vi saluto e ringrazio.

Vulcan76
Vulcan76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 17:48   #16005 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Ho eliminato i connettori a 3 pin dei motori.
Rifatto le saldature direttamente sul xp7a.

Ho aperto uno dei due motori per controllare fili e magneti: tutto ok.

Controllato tutte le saldature comprese quelle dell'alimentazione dell'ESC.

Provati: nessuna variazione del regime di rotazione.


Allora ho provato diversi settaggi di timing e frequency pwm sul BlHeli setup.
Non credo che cambi granchè... purtroppo oggi tira molto vento e non posso provarli fuori, ma ad orecchio nessuna variazione di rilievo.

E' davvero incredibile:
o quello di marrco è un motore bomba riuscito così per sbaglio, o io ho beccato 2su2 esc e 2su2 motori spompi.

Trovo improbabili tutte e due le ipotesi. Eppure...
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Vecchio 22 luglio 12, 18:07   #16006 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ho eliminato i connettori a 3 pin dei motori.
Rifatto le saldature direttamente sul xp7a.

Ho aperto uno dei due motori per controllare fili e magneti: tutto ok.

Controllato tutte le saldature comprese quelle dell'alimentazione dell'ESC.

Provati: nessuna variazione del regime di rotazione.


Allora ho provato diversi settaggi di timing e frequency pwm sul BlHeli setup.
Non credo che cambi granchè... purtroppo oggi tira molto vento e non posso provarli fuori, ma ad orecchio nessuna variazione di rilievo.

E' davvero incredibile:
o quello di marrco è un motore bomba riuscito così per sbaglio, o io ho beccato 2su2 esc e 2su2 motori spompi.

Trovo improbabili tutte e due le ipotesi. Eppure...
Esorcista ??
o forse il suo parente elettronico, l'oscilloscopio !?!?
Non so, ma a questo punto mi viene da pensare che non si riesce a prendere il 100% del throttle, è come se il segnale si fermasse intorno al 70%, valore plausibile considerando i giri che ho sentito.
Forse puoi provare a prendere il segnale dal positivo del motore, non so se cambia qualcosa a parte il comportamento On OFF, ma almeno vedi se c'è il 100% di motore disponibile da quell'ingresso.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 18:27   #16007 (permalink)  Top
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Non e'che e' necessario rifare il minimo e Max del Esc?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 19:43   #16008 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Non e'che e' necessario rifare il minimo e Max del Esc?
L'ho pensato anche io...ma come? E su tutti e due?

P.S. ho gli esc flashati.

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Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 19:46   #16009 (permalink)  Top
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Il mio non va piu e non so il perchè... Xp12a.. Andava bene poi volevo togliere il governor e poi basta...
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Vecchio 22 luglio 12, 20:51   #16010 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
L'ho pensato anche io...ma come? E su tutti e due?

P.S. ho gli esc flashati.

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Ciao
Naturalmente flashiati non ho idea ....

...normalmente , cone sai , si accende con lo stick del thr al massimo per farlo entrare in programmazione e poi si porta lo stick a zero .
Da fare con il trim del thr al centro o se l'esc risulta " sordo" con il trim a zero .

Io lo proverei a fare perche ' e' quasi impossibile che tu abbia problemi su entrambi i modelli ...credo
edubu non è collegato   Rispondi citando
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