Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 12, 11:01   #15981 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
no

non va bene ne il modulo ne il numero dei denti.

i walkera hanno un modulo diverso e la ghiera ha molti piu denti del mcpx e quindi compensa con pignoni con molti denti.

ti devi prendere un pignone con modulo 0.3(o 0.4?)e 9 denti .
OOOOK, avevo immaginato hai un link per il modulo?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 11:05   #15982 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
OOOOK, avevo immaginato hai un link per il modulo?
non riesco a mettere i link con l'i pad, comunque cerchi su google : pinion mcpx 9t lo trovi sicuramente.


edit ovviamente con asse da 1.5mm
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 11:07   #15983 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
non riesco a mettere i link con l'i pad, comunque cerchi su google : pinion mcpx 9t lo trovi sicuramente.
bhe di 9t per mcpx ne ho qui 3 o 4 però devo verificare il diametro se va bene...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 11:26   #15984 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
lascia stare ci ho gia provato una volta anche io a prenderlo dal mcu e ho rotto la 3 in 1 perchè ho esagerato con il saldatore,se non sei un maestro del saldatore lascia stare.

le uniche due cose da fare sono.....(io le ho provate tutte e due e funzionano alla grande).

-utlizzare una rx esterna solo per il canale throttle e spogliata dai connettori e dalla scatolina, ti consiglio la orange ar610 ripulita pesa solo 2 grammi, inoltra hai il vantaggio di avere un segnale ppm e quindi non devi utlizzare il convertitore.

-un altra possibilita è cambiare il firmware della mcu del tuo esc con il blheli. in questo modo hai la possibilita di interpretare segnali negativi e quindi puoi prendere il segnale direttamente dal gate del mosfet del esc brushed.


ciao
grazie cecca!!!! credo che optero' per la prima ipotesi, anche se alcuni passaggi da fare non mi sono chiari!!!!!hai voglia di aiutarmi a capire?
praticamente partendo dalla batteria vado ad alimentare l'esc, che a sua volta collegato alla orange l'alimenta...quindi... la 3 in 1 come l'alimento????(in parallelo con l'esc????) se non sbaglio molto tempo fa kobac parlava dell'inserimento di un diodo!!!! dove??? ciao e grazie in anticipo!! P.S. la ricevente è reperibile anche il Italia o dove???
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 11:43   #15985 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
grazie cecca!!!! credo che optero' per la prima ipotesi, anche se alcuni passaggi da fare non mi sono chiari!!!!!hai voglia di aiutarmi a capire?
praticamente partendo dalla batteria vado ad alimentare l'esc, che a sua volta collegato alla orange l'alimenta...quindi... la 3 in 1 come l'alimento????(in parallelo con l'esc????) se non sbaglio molto tempo fa kobac parlava dell'inserimento di un diodo!!!! dove??? ciao e grazie in anticipo!! P.S. la ricevente è reperibile anche il Italia o dove???
il diodo serve a 2s,tu vai a 1s e quindi vai tranquillo.

allora il cablaggio è facile devi alimentare tutto in parallelo.

io ho fatto cosi:

batteria va all'esc,sulle 2 piazzole ci ho alimentato in parallelo 3 in 1 e rx orange, e cosi alimenti tutto.

purtroppo la rx che dico io la vende solo hobbyking e ci vogliono 21 giorni, è un clone della spektrum è solo dsm2 e costa solo 6 dollari.

se vuoi spendere di piu puoi prendere quelle originali, ma non so se si riescono ad aprire facilmente come il clone orange.

fammi sapere che ti aiuto volentieri.
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 11:49   #15986 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
lascia stare ci ho gia provato una volta anche io a prenderlo dal mcu e ho rotto la 3 in 1 perchè ho esagerato con il saldatore,se non sei un maestro del saldatore lascia stare
Beh forse per l'orario ho ovviato di consigliarlo a gente che se ne intende coi saldatori. Ma io l'ho fatto per un amico qui di bg e ci sono riuscito senza tribolare. Se si fa con calma è fattibile. Oppure posta qualche foto con alternative per i segnali
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 11:58   #15987 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Beh forse per l'orario ho ovviato di consigliarlo a gente che se ne intende coi saldatori. Ma io l'ho fatto per un amico qui di bg e ci sono riuscito senza tribolare. Se si fa con calma è fattibile. Oppure posta qualche foto con alternative per i segnali
Come dice cecca95, con un esc flashato si può prelevare il segnale dal gate dei fet di potenza (oppure dal drain del fet dello stadio pilota), ma se lui ha distrutto la piazzuola, la continuità su tutta la linea dell'esc brushed è interrotta, quindi, o si salda sulla MCU o si usa una RX esterna
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 12:02   #15988 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
OOOOK, avevo immaginato hai un link per il modulo?
il pignone è questo

AEO - 9T Pinion (1.5mm/0.3M)
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 12:08   #15989 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Problemi risolti col dual brushless di coda

Era più semplice di quanto pensassi.

In questo caso, avere i supporti al trave o non averli fa una differenza abissale.

Ora va benissimo e mi piace assai


liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 12:30   #15990 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
il diodo serve a 2s,tu vai a 1s e quindi vai tranquillo.

allora il cablaggio è facile devi alimentare tutto in parallelo.

io ho fatto cosi:

batteria va all'esc,sulle 2 piazzole ci ho alimentato in parallelo 3 in 1 e rx orange, e cosi alimenti tutto.

purtroppo la rx che dico io la vende solo hobbyking e ci vogliono 21 giorni, è un clone della spektrum è solo dsm2 e costa solo 6 dollari.

se vuoi spendere di piu puoi prendere quelle originali, ma non so se si riescono ad aprire facilmente come il clone orange.

fammi sapere che ti aiuto volentieri.
grazie cecca!!! per il tempo che occorre ad arrivare fa niente tanto ho due mcpx,vorra'dire che volero' solo con l'altro!!!! la rx è questa???? HobbyKing R/C Hobby Store : OrangeRx R610 Spektrum DSM2 6Ch 2.4Ghz Receiver (w/ Sat Port)

se mi confermi cheè questa oggi faccio l'ordine!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002