Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 12, 15:20   #15921 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi devo ordinare le pale principali, leggendo un po' in giro mi sembra di aver capito che le originali eflite con i pesetti siano migliori sia x volato easy che x 3d ma anche in assoluto? Vorrei provare quelle in carbonio della microheli... qualcuno le ha provate
Io non concordo. Le pale suppostate ingessano il modello. Sono molto valide per il traslato, il volo veloce e nelle raffiche di vento, come pure per il volo lento di precisione in casa.
Ma se cerchi immediatezza di risposta richiesta nel volo 3D le pale lisce fanno la differenza.
Quindi a ciascuna pala il suo volo

Sulla differenziazione tra le pale lisce non ci metto parola, essendo forse l'unico che preferisce le KBDD alle E-flite.

Le MH in carbonio le provate. Non sono migliori di quelle in plastica nel volo, pesicchiano e vanno bilanciate accuratamente.
Sono bellissime, ma appena sfiori qualcosa le butti via. A 23$ al paio ne vale la pena?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 17:26   #15922 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sulla differenziazione tra le pale lisce non ci metto parola, essendo forse l'unico che preferisce le KBDD alle E-flite.
No ci sono pure io ;) e tra l'altro 2/3 mi arrivano ben bilanciate
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 18:17   #15923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Io ho molta meno sensibilità ed esperienza di Lift (e direi...) ma da quelle poche prove fatte ho notato che a livello di stabilità tra le suppostate e le kbdd cambia poco (soprattutto se si svolazza allegramente) e che le kbdd rendono il modello un pó più "pronto".
Quelle che ho provato io (3 paia) erano abbastanza ben bilanciate e senza problemi di tracking evidenti.
Invece il buon marrrco ha avuto un sacco di problemi, tanto che mi ha regalato un suo paio (ancora imbustate) che a me non ha dato noie...

htc Sensation & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 18:40   #15924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
ho appena finito di aprire l'hp06 per poterlo riavvolgere.

ogni cavo è formato da 3 monofili laccati , per ogni dente ci sono 6 giri.

siccome non ho bisogno di molti kv aumento i giri a 7(cosi aumenta anche la coppia a discapito dei kv) e aggiungo anche un monofilo al cavo in modo tale da avere 4 monofili per cavo.

speriamo bene,cosi dovrei avere molta più coppia a disposizione.

se dovessi fallire ,mi sta arrivando dalla cina l'hp08 da 16500 kv un mostro a 1s.

ho solo un piccolo problema non so che awg è stato usato per gli avvolgimenti, credo che lo chiedero a dbenettya: un utente di rcgroups che ha riavvolto un hp08 a 17800 kv
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 18:54   #15925 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ho appena finito di aprire l'hp06 per poterlo riavvolgere.

ogni cavo è formato da 3 monofili laccati , per ogni dente ci sono 6 giri.

siccome non ho bisogno di molti kv aumento i giri a 7(cosi aumenta anche la coppia a discapito dei kv) e aggiungo anche un monofilo al cavo in modo tale da avere 4 monofili per cavo.

speriamo bene,cosi dovrei avere molta più coppia a disposizione.

se dovessi fallire ,mi sta arrivando dalla cina l'hp08 da 16500 kv un mostro a 1s.

ho solo un piccolo problema non so che awg è stato usato per gli avvolgimenti, credo che lo chiedero a dbenettya: un utente di rcgroups che ha riavvolto un hp08 a 17800 kv
Se la cosa ti riesce ti chiamerò Gcecca97
Se hai letto di sfuggita topic sul TDR, Goblin, Logo XXTREME sai cosa voglio dire
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 19:00   #15926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se la cosa ti riesce ti chiamerò Gcecca97
Se hai letto di sfuggita topic sul TDR, Goblin, Logo XXTREME sai cosa voglio dire
credo che tu ti stia riferendo a gmauro.

mi sono letto molte cose sul suo sito e mi sto appassionando ai motori brushless.

vediamo cosa esce fuori
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 20:46   #15927 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
credo che tu ti stia riferendo a gmauro.

mi sono letto molte cose sul suo sito e mi sto appassionando ai motori brushless.

vediamo cosa esce fuori
BuonaSera a tutto il tread.
Penso che se lo riavvolge lui diventera' un milli fotonico :)
oltre che a consumare di meno penso :=)
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 21:04   #15928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Si può fare niente per un hp05s un pó spompo?

htc Sensation & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 21:18   #15929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
BuonaSera a tutto il tread.
Penso che se lo riavvolge lui diventera' un milli fotonico :)
oltre che a consumare di meno penso :=)
in realta per quello che ci devo fare io consumerà di più
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Si può fare niente per un hp05s un pó spompo?
controlla se tutti i magneti sono a posto,forse qualcuno si è spaccato in qualche crash, e controlla su ogni cavo se un monofilo si è staccato da un cavo, se cosi fosse sarebbe come se avessi una fase con un diametro minore e quindi perdita di kt(ovvero la coppia).

buona fortuna
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 03:09   #15930 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io non concordo. Le pale suppostate ingessano il modello. Sono molto valide per il traslato, il volo veloce e nelle raffiche di vento, come pure per il volo lento di precisione in casa.
Ma se cerchi immediatezza di risposta richiesta nel volo 3D le pale lisce fanno la differenza.
Quindi a ciascuna pala il suo volo

Sulla differenziazione tra le pale lisce non ci metto parola, essendo forse l'unico che preferisce le KBDD alle E-flite.

Le MH in carbonio le provate. Non sono migliori di quelle in plastica nel volo, pesicchiano e vanno bilanciate accuratamente.
Sono bellissime, ma appena sfiori qualcosa le butti via. A 23$ al paio ne vale la pena?
Avevo capito male quindi grazie x avermi chiarito le idee!

Ho 2 mcpx da fare brushless un V1 e un V2, rimanendo a 1S cosa mi consigliate x uno e x l'altro? Sul V2 da come ho capito x avere una coda bella precisa meglio non andare oltre all'M5 giusto? Vorrei capire la miglior modifica x l'uno e x l'altro! Grazie
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002