17 luglio 12, 11:24 | #15911 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il dimensionamento pignone corona è importantissimo proprio per questo. C'è un topic specifico su HF che riguarda quanto in basso coi giri ci si possa spingere con il TA915 ed il problema è proprio la resa, cioè alti consumi con motore che si siede (mia personale opinione è che proprio il 915 sia uno dei migliori motori da utilizzare a giri abbastanza bassi). Nel tuo caso, proprio perché vuoi maggiorare il rotore, dovresti essere molto attento al rapporto ghiera pignone. Il problema è che l'8T M0.3 per asse da 1,5 è già poco conforme allo standard. Il 7T rischia di masticarsi la ghiera con resistenze meccaniche eccessive. | |
17 luglio 12, 14:02 | #15912 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
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mhh quindi devo diminuire il pignone.....con pignone da 8 e governor al 83% ho 6000 rpm(non ricordo bene l'ho visto stamattina) cosi dovrebbe andare meglio. un altra opzione potrebbe essere riavvolgere l'hp06,mettendo meno spire e utlizzando cavi più grossi 32 awg dovrebbe andare bene. anche se preferisco l'opzione del pignone più piccolo
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18 luglio 12, 13:45 | #15913 (permalink) Top |
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| Quali pale?
Ciao ragazzi devo ordinare le pale principali, leggendo un po' in giro mi sembra di aver capito che le originali eflite con i pesetti siano migliori sia x volato easy che x 3d ma anche in assoluto? Vorrei provare quelle in carbonio della microheli... qualcuno le ha provate
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18 luglio 12, 15:46 | #15920 (permalink) Top | |
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