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Vecchio 11 luglio 12, 21:52   #15851 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Io parlavo di deriva, drift di coda in hover
è stato oggetto di lunghe discussioni e analisi in passato, solo che dopo almeno a me era scomparsa da sola.
Nei colpi di passo è piantata.
io sapevo che il calore influenza il funzionamento dei giroscopi, forse è per questo che hai problemi
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 22:12   #15852 (permalink)  Top
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L'avatar di pala.lberto
 
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oggi ho provato e sembra andare bene, la configurazione è: motore coda del 120 sr, palino plantraco, motore principale hp 06, regolatore xp 12 flshato.

Il regolatore non l'ho attaccato alla 3 in 1 perchè ho notato che scaldando mi peggiorava la risposta dei gyro.
Ho impostato il governor Arm all'80%, startup 0.75, startup rpm 1.25ed ho fatto una curva a v in idle 1 100,70,50,70,100 ,questa forse può essere migliorata visto che la coda non è fermissima nel 3D.
Per togliere lo sfarfallio di alettoni ho messo un elastico intrecciato ad 8 tra le manine.
Il telaio e tutto il resto e stock e regge benissimo...
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pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 22:21   #15853 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
oggi ho provato e sembra andare bene, la configurazione è: motore coda del 120 sr, palino plantraco, motore principale hp 06, regolatore xp 12 flshato.

Il regolatore non l'ho attaccato alla 3 in 1 perchè ho notato che scaldando mi peggiorava la risposta dei gyro.
Ho impostato il governor Arm all'80%, startup 0.75, startup rpm 1.25ed ho fatto una curva a v in idle 1 100,70,50,70,100 ,questa forse può essere migliorata visto che la coda non è fermissima nel 3D.
Per togliere lo sfarfallio di alettoni ho messo un elastico intrecciato ad 8 tra le manine.
Il telaio e tutto il resto e stock e regge benissimo...
Buona sera pala

Bella cosa,mi deve arrivare un motore meno potente da mettere sul telaio stock ma sempre con xp 12.Mi fa piacere che regge bene.Ma per la coda hai usato il tubo originale del 120 fresando l'attacco al telaio ?
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 22:50   #15854 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
hai provato pure senza canopy a vedere se scompare?

Cosi' vedi se è un problema termico (essendoci un raffreddamento migliore senza canopy )
a suo tempo provai, senza canopy è perfetto
è di sicuro un problema termico, ma mi era scomparso molto tempo fa
non sono sicuro dipenda da come si posiziona la componentistica brushless
bohhh
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 23:14   #15855 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
a suo tempo provai, senza canopy è perfetto
è di sicuro un problema termico, ma mi era scomparso molto tempo fa
non sono sicuro dipenda da come si posiziona la componentistica brushless
bohhh
Ciao
Non e' che ti era scomparso in inverno e ora in estate ....

Scherzi a parte : non ci dovrebbe essere un motivo in piu ' alla temperatura esterna a far riscaldare in piu ' i giro e renderli suscettibili di deriva termica
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 23:22   #15856 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Wiedzmin Visualizza messaggio
un pò caro secondo me, vediamo chi lo prova per primo, magari è superiore all mcpx, ad esempio il v911 clone del trex 100 va molto, ma molto meglio dell originale...
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mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 23:26   #15857 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Non e' che ti era scomparso in inverno e ora in estate ....

Scherzi a parte : non ci dovrebbe essere un motivo in piu ' alla temperatura esterna a far riscaldare in piu ' i giro e renderli suscettibili di deriva termica
Invece potrebbe essere, 40° e umidità dovrebbero influenzare la deriva
comunque, qualche punto di subtrim e pazienza
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 23:51   #15858 (permalink)  Top
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Non ho sonno, ho una deriva termica, ho fatto due più due e questo è il risultato:





sono ancora da rifinire con una moletta
ma l'estetica secondo me ne guadagna, fa molto più modello reale
confido nei benefici però, piuttosto che alle gioia degli occhi
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 07:29   #15859 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Non ho sonno, ho una deriva termica, ho fatto due più due e questo è il risultato:





sono ancora da rifinire con una moletta
ma l'estetica secondo me ne guadagna, fa molto più modello reale
confido nei benefici però, piuttosto che alle gioia degli occhi
Buongiorno Marrrco.
Bella idea .Verra' sicuramente implementata anche sul mio che con questo caldo l'areazione non fa male, anche se io esc mi sono ricavato un supportino apposito e non l'ho incollato sulla 3 in 1

Buongiorno a tutto il Tread
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 10:03   #15860 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Buona sera pala

Bella cosa,mi deve arrivare un motore meno potente da mettere sul telaio stock ma sempre con xp 12.Mi fa piacere che regge bene.Ma per la coda hai usato il tubo originale del 120 fresando l'attacco al telaio ?
Ciao, per il tubo ho preso il kit del 120 tubo e coda, ho tagliato il tubo da 3 dentro al porta motore, poi con una punta da 2 ho allargato il foro del tubo dal 3 e ho infilato il tubo da 2 dentro quello da 3.
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
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