Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 12, 19:39   #15831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giana 97
 
Data registr.: 02-07-2011
Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
Salve a tutti, il mio mcpx all'improvviso quando do gas anche al massimo, le pale si muovono lentamente scatti, come se ci fosse qualche cosa che bloccasse. Poi se smonto l'albero il motore gira liberamente. uso l'esc di hawk creation e Hawk Creation 11000KV BLS Outrunner Motor.
Cosa può essere?


Grazie mille in anticipo.

Ultima modifica di Giana 97 : 10 luglio 12 alle ore 19:43
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 20:38   #15832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Spero mi perdoniate questo O.T.

Temo che mia figlia cominci a manifestare geni a me noti.
Mi ha portato il suo cavallino e mi ha detto: lo facciamo più bello papà?

Lei ordinava ed io eseguivo.
Ecco il cavallo moddato
Comodità e bellezza

Eh si, la pianta si vede dal frutto
P.S. Molto carino il cavallino
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 21:39   #15833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Lift ma mettere quattro rotori e farci un voletto? eh eh
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 21:56   #15834 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 659
da quando ho sistemato i telai con colla e filo interdentale non si rompono mai, infatti l unica cosa che succede col troppo uso è che la parte dove va incastrata la coda, si piega da un lato, per colpa della forza del motore di coda che spinge...
così ho escogitato questo.... che ne pensate?
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-dsc_2438-copia-.jpg   E-flite Blade mCP X-dsc_2439-copia-.jpg   E-flite Blade mCP X-dsc_2441-copia-.jpg   E-flite Blade mCP X-dsc_2442-copia-.jpg  
__________________
mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 09:57   #15835 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 659
ciao, ma visto che le mie lipo si stanno gonfiando un pò, secondo voi è meglio se le temgo in frigo?
__________________
mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 10:36   #15836 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da antonioc79 Visualizza messaggio
ciao, ma visto che le mie lipo si stanno gonfiando un pò, secondo voi è meglio se le temgo in frigo?
Ciao, probabilmente si gonfiano per uso troppo intenso. Metti il timer con 30 secondi in meno e tienile ad una ventina di gradi appena prima di usarle. Così facendo le userai al meglio. Se tendono a gonfiarsi ancora allora cambiale.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 12:49   #15837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Cambiato il servo che aveva la tremarella, il mio mcpx continua ad avere gravi traballamenti. La cosa più grave è che adesso ho pochi giri causa lipo finite, quando tornerà ai suoi livelli cosa accadrà, traballamenti continui ?
A questo punto avendo cambiato anche il piatto non so proprio cosa fare ... sto seriamente pensando di ....
Gommini o non gommini sulla centralina traballa lo stesso, il tracking è preciso come su un 700, il bilanciamento delle pale non mi riesce con gli strumenti che ho e comunque usando le stesse di sempre coi cui non ho mai avuto problemi ora traballa.
Boh, non mi resta che cambiare albero e poi ....
Sto seriamente pensando che possa essere la centralina, ma la casualità delle manifestazioni è tale da poterla escludere.
Se qualcuno ha un'idea batta un colpo, io son qui, ma da quando ho questi problemi scrivo poco, sono leggermente demoralizzato, ogni cosa pensavo fosse la causa si è rilevata assolutamente incolpevole.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 12:56   #15838 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Cambiato il servo che aveva la tremarella, il mio mcpx continua ad avere gravi traballamenti. La cosa più grave è che adesso ho pochi giri causa lipo finite, quando tornerà ai suoi livelli cosa accadrà, traballamenti continui ?
A questo punto avendo cambiato anche il piatto non so proprio cosa fare ... sto seriamente pensando di ....
Gommini o non gommini sulla centralina traballa lo stesso, il tracking è preciso come su un 700, il bilanciamento delle pale non mi riesce con gli strumenti che ho e comunque usando le stesse di sempre coi cui non ho mai avuto problemi ora traballa.
Boh, non mi resta che cambiare albero e poi ....
Sto seriamente pensando che possa essere la centralina, ma la casualità delle manifestazioni è tale da poterla escludere.
Se qualcuno ha un'idea batta un colpo, io son qui, ma da quando ho questi problemi scrivo poco, sono leggermente demoralizzato, ogni cosa pensavo fosse la causa si è rilevata assolutamente incolpevole.
Ma non ti ci picchiare se hai i giri troppo bassi, magari la causa è proprio quella.
Non te li ricordi i traballamenti del modello stock, soprattutto quando le lipo si scaricavano? Giri troppo bassi causano problemi nel sistema di correzione degli errori.

Fossi in te, proverei una lipo buona, magari te la fai prestare, almeno ti levi il dubbio che siano i giri bassi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 14:22   #15839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma non ti ci picchiare se hai i giri troppo bassi, magari la causa è proprio quella.
Non te li ricordi i traballamenti del modello stock, soprattutto quando le lipo si scaricavano? Giri troppo bassi causano problemi nel sistema di correzione degli errori.

Fossi in te, proverei una lipo buona, magari te la fai prestare, almeno ti levi il dubbio che siano i giri bassi.
Si son bassi, ma non a quei livelli. Giusto per dare qualche numero a caso, se l'Hp05s fa 6000 giri al 100% io ne avrò 500 in meno, tanti per non farlo schizzare più come prima, ma pochi per pensare a traballamenti da giri bassi. Inoltre quando le lipo erano ancora belle arzille e i giri elevatissimi il problema si manifestava, è pur vero che allora non avevo fatto tutte le modifiche e cambiato le parti che ritenevo colpevoli.
Ora giusto perchè non avevo nulla da fare ho messo i gommini sia nelle manine portapale, che nei piccolissimi uniball del piatto, il modello così ha giochi pressochè nulli.
Non mi resta che sperare ...
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 16:14   #15840 (permalink)  Top
Wiedzmin
Guest
 
Messaggi: n/a
Clone

Ciao,
oggi ho trovato clone di MCPX guardate HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy FBL100 3D Micro Helicopter (RTF) (Mode 2)
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002