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Vecchio 09 luglio 12, 12:23   #15811 (permalink)  Top
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Mi dici quando ti arrivano?Visto che quelli che ho ordinato da Astroid non mi sono ancora arrivati li riordino in Inghilterra
L'ordine che ho fatto da Fast Lad il 4 luglio mi è arrivato adesso


Grazie
Appna mi arrivano ti dico
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Vecchio 09 luglio 12, 16:00   #15812 (permalink)  Top
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allora?
nessuno monta pale più lunghe?

...se ho detto una boiata avvisatemi!
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Vecchio 09 luglio 12, 16:38   #15813 (permalink)  Top
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allora?
nessuno monta pale più lunghe?

...se ho detto una boiata avvisatemi!
Mai provato, potresti lanciarti e provare. Ma dubito che otterrai buoni risultati
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Vecchio 09 luglio 12, 16:41   #15814 (permalink)  Top
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Oggi ho provato a volare con l'mcpx versione hp06v2 e hp03t. Sono rimasto piacevolmente sorpreso. Ha più potenza di quanto mi aspettassi. Si vola molto bene, è leggero e agile. Non ha di certo la potenza del fratello maggiore turbo ace o 3s, ma è un setup che mi sentirei di consigliare a chi volesse un motore potente e facile da settare. Io l'ho volato governato a 72, con curva 100-70-44-70-100.
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Vecchio 09 luglio 12, 18:25   #15815 (permalink)  Top
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allora?
nessuno monta pale più lunghe?

...se ho detto una boiata avvisatemi!
Non metti in conto le sollecitazioni del sistema di attuazione dei comandi (servi, pushrod, link).

Diciamo che sarebbe dimensionaro per l'eli stock, ma diciamo in boiata, perché abbiamo dimostrato che in realtà sopporta sollecitazioni ben maggiori con i setup brushless.

Io mi sono fatto l'idea che più lo si incattivisce, più bisogna accorciarle le pale, perché succedono cose strane.

Ad esempio, se provo a montare le pale AEOrc sul 3S, leggermente più lunghe delle stock, queste vanno in risonanza facendo un rumore terribile.

Avevo già provaro a montare pale più lunghe Walkera sui primi setup brishless, ma l'eli non ne voleva sapere di volare, traballava da paura ed anche accorciando le pale non si risolveva.

Probabilmente per avere una speranza di successo, bisognerebbe abbassare i giri, ma non semplicemente col governor, perché il motore e l'esc scalderebbero troppo. Bisogna scegliere motori con pochi KV e montare pignoni piccoli.

Meno giri, ma disco rotore più grande, per non perdere spinta.

Rimane il fatto che il disco rotore più piccolo e con più giri è più reattivo ed anche stabile, perché facendo più giri al secondo è come se aumentasse la risoluzione del sistema di correzione di errore, o meglio la frequenza di attuazione (così come avviene utilizzando frequenze PWM elevate negli esc).

In più, davvero i link in plastica potrebbero non reggere masse in gioco più elevate di quelle che solitamente utilizziamo.

Personalmente è una strada che non mi attira al punto che mi da fastidio anche dover aumentare la lunghezza del tail boom, mi piace che sia il più compatto possibile.
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Vecchio 09 luglio 12, 20:32   #15816 (permalink)  Top
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In più, davvero i link in plastica potrebbero non reggere masse in gioco più elevate di quelle che solitamente utilizziamo.
questo è già un punto delicato per il 3S e le ore più calde del giorno
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Vecchio 09 luglio 12, 23:48   #15817 (permalink)  Top
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looping e tonneaux con MCPX V2

Ho appena cominciato a fare i primi looping e tonneaux con il mio MCPX V2 di serie (ho sostituito solo il trave di coda con un tondino di fibra di vetro leggermente più lungo).

I looping non mi danno grossi problemi.

Facendo i tonneaux il modello tende a "perdere la coda". E' normale o bisogna usare qualche accorgimento nel pilotaggio oltre a quello di cominciare la manovra con passo zero?

Ovviamente il modello è "vissuto" (conto il numero di crash e non il numero di voli).


A cosa servono quelle specie di bilancieri sul secondo set di pale della E-flite?

Grazie e buoni voli

Roberto
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Vecchio 10 luglio 12, 00:16   #15818 (permalink)  Top
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Non metti in conto le sollecitazioni del sistema di attuazione dei comandi (servi, pushrod, link).

Diciamo che sarebbe dimensionaro per l'eli stock, ma diciamo in boiata, perché abbiamo dimostrato che in realtà sopporta sollecitazioni ben maggiori con i setup brushless.

Io mi sono fatto l'idea che più lo si incattivisce, più bisogna accorciarle le pale, perché succedono cose strane.

Ad esempio, se provo a montare le pale AEOrc sul 3S, leggermente più lunghe delle stock, queste vanno in risonanza facendo un rumore terribile.

Avevo già provaro a montare pale più lunghe Walkera sui primi setup brishless, ma l'eli non ne voleva sapere di volare, traballava da paura ed anche accorciando le pale non si risolveva.

Probabilmente per avere una speranza di successo, bisognerebbe abbassare i giri, ma non semplicemente col governor, perché il motore e l'esc scalderebbero troppo. Bisogna scegliere motori con pochi KV e montare pignoni piccoli.

Meno giri, ma disco rotore più grande, per non perdere spinta.

Rimane il fatto che il disco rotore più piccolo e con più giri è più reattivo ed anche stabile, perché facendo più giri al secondo è come se aumentasse la risoluzione del sistema di correzione di errore, o meglio la frequenza di attuazione (così come avviene utilizzando frequenze PWM elevate negli esc).

In più, davvero i link in plastica potrebbero non reggere masse in gioco più elevate di quelle che solitamente utilizziamo.

Personalmente è una strada che non mi attira al punto che mi da fastidio anche dover aumentare la lunghezza del tail boom, mi piace che sia il più compatto possibile.
veramente..... a parte la passione, sei un ingegnere aerospaziale o cosa?
cmq sia, sempre, e con tutto il cuore GRAZIE.
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Vecchio 10 luglio 12, 01:37   #15819 (permalink)  Top
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Diciamo che sarebbe dimensionaro per l'eli stock, ma diciamo in boiata, perché abbiamo dimostrato che in realtà sopporta sollecitazioni ben maggiori con i setup brushless.

Io mi sono fatto l'idea che più lo si incattivisce, più bisogna accorciarle le pale, perché succedono cose strane.

Ad esempio, se provo a montare le pale AEOrc sul 3S, leggermente più lunghe delle stock, queste vanno in risonanza facendo un rumore terribile.

Avevo già provaro a montare pale più lunghe Walkera sui primi setup brishless, ma l'eli non ne voleva sapere di volare, traballava da paura ed anche accorciando le pale non si risolveva.

Probabilmente per avere una speranza di successo, bisognerebbe abbassare i giri, ma non semplicemente col governor, perché il motore e l'esc scalderebbero troppo. Bisogna scegliere motori con pochi KV e montare pignoni piccoli.

Meno giri, ma disco rotore più grande, per non perdere spinta.

Rimane il fatto che il disco rotore più piccolo e con più giri è più reattivo ed anche stabile, perché facendo più giri al secondo è come se aumentasse la risoluzione del sistema di correzione di errore, o meglio la frequenza di attuazione (così come avviene utilizzando frequenze PWM elevate negli esc).

In più, davvero i link in plastica potrebbero non reggere masse in gioco più elevate di quelle che solitamente utilizziamo.

Personalmente è una strada che non mi attira al punto che mi da fastidio anche dover aumentare la lunghezza del tail boom, mi piace che sia il più compatto possibile.
capito,
in teoria potrebbe andare, ma in pratica...
del resto un vespino modificato non sarà mai una motogp.

sicuramente avrai già fatto più prove tu di quante io ne possa immaginare,
ma a te piace il volato veloce (credo) mentre io vorrei solo fare in modo che l'mcpx non cada giù come una pera matura non appena si toglie un pò di passo.
un piatto con più inerzia aiuterebbe (credo) le mie scarse qualità di pilota,
ma giustamente bisognerebbe ridimensionare tutti gli organi che lo gestiscono.

grazie.

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Vecchio 10 luglio 12, 08:35   #15820 (permalink)  Top
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L'avatar di pala.lberto
 
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[QUOTE=pala.lberto;3290546]visto che grazie a te ho risolto con il motore adesso forse mi puoi aiutare con la coda, monto il motore di coda del 120 sr e il palino plantraco ho inserito la modalita arm all'85% e ho fatto in idle una curva a v, quando do tutto passo la coda tende a girare a destra, che livello mi devo attendere da
Mi piacerebbe poter fare yn po di 3d con questo mostriciattolo , pero attualmente la coda non regge manovre tipo tic toc, piro flip ecc...
Cosa mi consigli?
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pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
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