09 luglio 12, 17:00 | #15812 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
|
allora? nessuno monta pale più lunghe? ...se ho detto una boiata avvisatemi!
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
09 luglio 12, 17:41 | #15814 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
|
Oggi ho provato a volare con l'mcpx versione hp06v2 e hp03t. Sono rimasto piacevolmente sorpreso. Ha più potenza di quanto mi aspettassi. Si vola molto bene, è leggero e agile. Non ha di certo la potenza del fratello maggiore turbo ace o 3s, ma è un setup che mi sentirei di consigliare a chi volesse un motore potente e facile da settare. Io l'ho volato governato a 72, con curva 100-70-44-70-100.
__________________ Spektrum DX9 |
09 luglio 12, 19:25 | #15815 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Diciamo che sarebbe dimensionaro per l'eli stock, ma diciamo in boiata, perché abbiamo dimostrato che in realtà sopporta sollecitazioni ben maggiori con i setup brushless. Io mi sono fatto l'idea che più lo si incattivisce, più bisogna accorciarle le pale, perché succedono cose strane. Ad esempio, se provo a montare le pale AEOrc sul 3S, leggermente più lunghe delle stock, queste vanno in risonanza facendo un rumore terribile. Avevo già provaro a montare pale più lunghe Walkera sui primi setup brishless, ma l'eli non ne voleva sapere di volare, traballava da paura ed anche accorciando le pale non si risolveva. Probabilmente per avere una speranza di successo, bisognerebbe abbassare i giri, ma non semplicemente col governor, perché il motore e l'esc scalderebbero troppo. Bisogna scegliere motori con pochi KV e montare pignoni piccoli. Meno giri, ma disco rotore più grande, per non perdere spinta. Rimane il fatto che il disco rotore più piccolo e con più giri è più reattivo ed anche stabile, perché facendo più giri al secondo è come se aumentasse la risoluzione del sistema di correzione di errore, o meglio la frequenza di attuazione (così come avviene utilizzando frequenze PWM elevate negli esc). In più, davvero i link in plastica potrebbero non reggere masse in gioco più elevate di quelle che solitamente utilizziamo. Personalmente è una strada che non mi attira al punto che mi da fastidio anche dover aumentare la lunghezza del tail boom, mi piace che sia il più compatto possibile. | |
10 luglio 12, 00:48 | #15817 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2007 Residenza: Benevento
| looping e tonneaux con MCPX V2
Ho appena cominciato a fare i primi looping e tonneaux con il mio MCPX V2 di serie (ho sostituito solo il trave di coda con un tondino di fibra di vetro leggermente più lungo). I looping non mi danno grossi problemi. Facendo i tonneaux il modello tende a "perdere la coda". E' normale o bisogna usare qualche accorgimento nel pilotaggio oltre a quello di cominciare la manovra con passo zero? Ovviamente il modello è "vissuto" (conto il numero di crash e non il numero di voli). A cosa servono quelle specie di bilancieri sul secondo set di pale della E-flite? Grazie e buoni voli Roberto |
10 luglio 12, 01:16 | #15818 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2012 Residenza: bologna
| Citazione:
cmq sia, sempre, e con tutto il cuore GRAZIE.
__________________ mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5, | |
10 luglio 12, 02:37 | #15819 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
| Citazione:
in teoria potrebbe andare, ma in pratica... del resto un vespino modificato non sarà mai una motogp. sicuramente avrai già fatto più prove tu di quante io ne possa immaginare, ma a te piace il volato veloce (credo) mentre io vorrei solo fare in modo che l'mcpx non cada giù come una pera matura non appena si toglie un pò di passo. un piatto con più inerzia aiuterebbe (credo) le mie scarse qualità di pilota, ma giustamente bisognerebbe ridimensionare tutti gli organi che lo gestiscono. grazie.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx | |
10 luglio 12, 09:35 | #15820 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
| Lift
[QUOTE=pala.lberto;3290546]visto che grazie a te ho risolto con il motore adesso forse mi puoi aiutare con la coda, monto il motore di coda del 120 sr e il palino plantraco ho inserito la modalita arm all'85% e ho fatto in idle una curva a v, quando do tutto passo la coda tende a girare a destra, che livello mi devo attendere da Mi piacerebbe poter fare yn po di 3d con questo mostriciattolo , pero attualmente la coda non regge manovre tipo tic toc, piro flip ecc... Cosa mi consigli?
__________________ |
Bookmarks |
| |