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Vecchio 07 luglio 12, 23:53   #15781 (permalink)  Top
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Forse sbagli qualcosa nell'impostare il tutto. Come fai a impostare il gov?

Per quanto riguarda le false partenze abbassa il Power Startup e alza RPM Startup
quindi non posso risolvere perche non ho il rpm startup, lo programmo con la radio forse si può fare con la chiavetta e il pc.
l'unica soluzione è togliere la modalita arm e mettere tx
però perdo i vantaggi della precompensazione della coda, anche se forse con una curva a v si riesce ad avere un'effetto simile
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Vecchio 07 luglio 12, 23:53   #15782 (permalink)  Top
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Scusate ragazzi, viste le miriadi di modifiche che fate, non è che mi potete iutare in una davvero piccola?
Sapete se c'è un cavetto per poter collegare più LiPo dell'Mcpx per caricarle tutte in un colpo solo? (come se fosse una 3S o 4S credo).
Grazie
Intendi per caricarle?
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Vecchio 07 luglio 12, 23:58   #15783 (permalink)  Top
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quindi non posso risolvere perche non ho il rpm startup, lo programmo con la radio forse si può fare con la chiavetta e il pc.
l'unica soluzione è togliere la modalita arm e mettere tx
però perdo i vantaggi della precompensazione della coda, anche se forse con una curva a v si riesce ad avere un'effetto simile
Da quello che ho capito la curva a V va bene solo se si ha la coda brushless.
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Vecchio 08 luglio 12, 00:05   #15784 (permalink)  Top
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salve a tutti non vorrei dare giudizi affrettati, però...
oggi ho finito di montare il kit composto da motore hp06 v2 regolatore xp12 flashing
motore di coda 120 sr palino plantraco, ho impostato la modalità arm e ho cominciato le prove.
primo pesante bug: durante il soft start il motore gira e subito dopo si ferma, poi riparte e si riferma e cosi via... questo succede quasi sempre.
Secondo bug: gira ma sembra non prendere la percentuale impostata ma una più bassa.
Raramente prende la curva giusta e va bene
Se come dite questo è un buon regolatore vi invito a spiegarmi dove sbaglio
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quindi non posso risolvere perche non ho il rpm startup, lo programmo con la radio forse si può fare con la chiavetta e il pc.
l'unica soluzione è togliere la modalita arm e mettere tx
però perdo i vantaggi della precompensazione della coda, anche se forse con una curva a v si riesce ad avere un'effetto simile
No, i parametri Startup Power e RPM li puoi impostare via TX. Leggi il manuale dedicato al firmware che stai usando per avere la tabella delle impostazioni.

Per la modalità arm, come imposti la curva normal? Devi avere una zona piatta dove sei certo che il valore del canale throttle che vuoi utilizzare sia univoco, tanto per fare un esempio 0-80-80-80-80-80.
Quindi quando sollevi lo stick e lo porti oltre il 25% sei certo che lui capisce 80%.
Un'altra cosa, non sollevare lo stick del gas di scatto, perché si innesca il soft start della 3 in 1 che rallenta la salita del canale. Se lo inneschi e non aspetti 10 secondi, è facile che il gas non sia salito all'80%, e quindi il governor girerà lento.
Ci ero cascato anch'io allinizio, ma perché mettevo il gas al centro (col valore desiderato) con l'hold inserito. Poi toglievo l'hold e lo reinserivo. L'eli andava come una lumaca. Non avevo messo in conto il soft start

Ultima modifica di liftbag : 08 luglio 12 alle ore 00:08
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Vecchio 08 luglio 12, 00:08   #15785 (permalink)  Top
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Da quello che ho capito la curva a V va bene solo se si ha la coda brushless.
Assolutamente no. La curva a V si usa in abbinata al governor per prevenire il tail blow out, con qualsiasi motore di coda.

Anzi, devo dire che l'efficacia massima l'ho notata (e documentata in video) con M5 e motorino di coda stock sul mio V2.
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Vecchio 08 luglio 12, 00:09   #15786 (permalink)  Top
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Assolutamente no. La curva a V si usa in abbinata al governor per prevenire il tail blow out, con qualsiasi motore di coda.

Anzi, devo dire che l'efficacia massima l'ho notata (e documentata in video) con M5 e motorino di coda stock sul mio V2.
Anche lo stock migliora con una leggera curva a V
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Vecchio 08 luglio 12, 00:13   #15787 (permalink)  Top
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Scusate ragazzi, viste le miriadi di modifiche che fate, non è che mi potete iutare in una davvero piccola?
Sapete se c'è un cavetto per poter collegare più LiPo dell'Mcpx per caricarle tutte in un colpo solo? (come se fosse una 3S o 4S credo).
Grazie
così?

Parallel (6x) JST-PHR-2 Charge Cable MCPX AC-PJPHRC

Xtreme Productions Charging Cable for 3pcs MCPX 1s LiPo EA-057-B

(...questa era meglio postarla dilà )
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Vecchio 08 luglio 12, 00:17   #15788 (permalink)  Top
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Anche lo stock migliora con una leggera curva a V
Ma proprio leggermente. Più di tanto non la puoi fare profonda, se no il motore cala troppo, e poi il main che cala sotto sforzo, già aiuta parecchio a non far scodare l'eli.

Se provi l'M5 con governor e curva piatta, è quasi inguidabile da quanto scoda.
Ma con la V profonda tiene ottimamente.
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Vecchio 08 luglio 12, 00:22   #15789 (permalink)  Top
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Ma proprio leggermente. Più di tanto non la puoi fare profonda, se no il motore cala troppo, e poi il main che cala sotto sforzo, già aiuta parecchio a non far scodare l'eli.

Se provi l'M5 con governor e curva piatta, è quasi inguidabile da quanto scoda.
Ma con la V profonda tiene ottimamente.
Di certo non mi riferivo alle curve usate sui brushless, ma io sullo stock usavo una 100-85-75-85-100 e ne traevo profitto ;)
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Vecchio 08 luglio 12, 00:23   #15790 (permalink)  Top
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Domani provo allora . Peró mi avevi risposto in un post dove mi sembrava dicessi che fosse inutile. Lo rileggeró.
Per la curva: con motorino stock puó andare : 100-80-60-80-100? O piu profonda?
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