Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 12, 21:12   #15731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Io però voglio un singolo motore semplicemente più veloce
che intendi per più veloce?

secondo me questa è una grande idea, infatti si guadagna precisione e potenza.

anche se pensandoci , i palini che devono decelerale sono 2 e quindi si trasforma in tail wag, boh non so vediamo i test
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless

Ultima modifica di cecca95 : 05 luglio 12 alle ore 21:17
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 21:13   #15732 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Buona sera a tutto il tread.
Una domanda a tutti visto che devo prendere sti benedetti palini da astroid ma ha un limite inferiore di spesa ? quanto si paga in spedizione ?

grazie a tutti
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 21:46   #15733 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
che intendi per più veloce?
Ho fatto un po' di test settimana scorsa, ho anche riportato le mie sensazioni. Con il 3S ho capito che l'hp03 ha la potenza necessaria a fermare il motore main, ma ci arriva tardi. Se la coda (o il sistema coda) fosse solamente più veloce nel modificare lo stato difficilmente ci vorrebbe un'altra soluzione. E ci cosa intendo con più veloce. Ma non esiste. Quindi speriamo che Paolo porti buone notizie!
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 22:31   #15734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Ho fatto un po' di test settimana scorsa, ho anche riportato le mie sensazioni. Con il 3S ho capito che l'hp03 ha la potenza necessaria a fermare il motore main, ma ci arriva tardi. Se la coda (o il sistema coda) fosse solamente più veloce nel modificare lo stato difficilmente ci vorrebbe un'altra soluzione. E ci cosa intendo con più veloce. Ma non esiste. Quindi speriamo che Paolo porti buone notizie!
Quindi il problema è un ritardo della risposta della coda, se ricordo bene se hai un v1 è possibile regolare il gain del gyro di coda mettendo dei trimmer, questo dovrebbe aiutare ,anche se quello che bisogna regolare è la velocita di risposta e se non sbaglio è il proportional gain,io infatti non ho ancora capito il guadagno che si setta sulla radio per i giroscopi che tipo di gain regola , infatti nei sistemi flybarless è possibile Regolare sia il p gain che l'i gain, quindi non so se mettere un trimmer possa aiutare........
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 22:50   #15735 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
Quindi il problema è un ritardo della risposta della coda, se ricordo bene se hai un v1 è possibile regolare il gain del gyro di coda mettendo dei trimmer, questo dovrebbe aiutare ,anche se quello che bisogna regolare è la velocita di risposta e se non sbaglio è il proportional gain,io infatti non ho ancora capito il guadagno che si setta sulla radio per i giroscopi che tipo di gain regola , infatti nei sistemi flybarless è possibile Regolare sia il p gain che l'i gain, quindi non so se mettere un trimmer possa aiutare........
Attenzione, non è un problema che salta fuori facilmente, bisogna indurlo con cambi bruschi di pitch o manovre del genere. Si può volare tranquillamente. Ma quando si fanno queste cose la coda parte di 90 gradi per poi fermarsi di colpo, dimostrando di avere potenza ma arrivandoci con 90 gradi di ritardo
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 00:58   #15736 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio

anche se pensandoci , i palini che devono decelerale sono 2 e quindi si trasforma in tail wag, boh non so vediamo i test
Beh, ma non è mica un esc solo che pilota 2 motori.
Ogni motore ha il suo esc che in decelerazione mette in corto tutti e tre gli avvolgimenti di ciascun motore.

Io sono fiducioso su questo progetto, anche se il costo, la complicazione, il peso e la moltiplicazione di elementi esposti a guasti e rotture non la rende certo una mod popolare come il dual coreless.

Nasce dalla constatazione che i quasi 400 grammi di spinta sul main del 3S sono effettivamente troppi per un solo motore, almeno per quelli attualmente in commercio.

L'HP02T ha una massa irrisoria, secondo me sale molto bene, meglio dello 03T, ed ovviamente essendoci meno massa decelera anche prima.
Se nella curva di salita dei giri la spinta raddoppia perché i motori sono due, significa anche che per raggiungere il valore di anticoppia necessario, il tempo quasi si dimezza, aiutando la precompensazione della coppia.

E poi, la spinta dichiarata per l'HP02T sarebbe la stessa dello 03T, ma nessuno ci crede ovviamente. Se però la differenza risultasse abbastanza contenuta, sfruttandone due si potrebbe accorciare il più possibile il trave di coda, minimizzando l'aumento del peso all'estremità del tail boom.

Ma non è finita qui. Voglio provare un nuovo tipo di palino, sperando sia efficace e preciso come il Plantraco. Perché? Perché si trovano in configurazione controrotante.
E' una mia idea, non verificata, ma due motori e due rotori che ruotano nello stesso verso non possono non avere un momento angolare che si riperquote sul piano longitudinale/verticale, soprattutto nei cambi di passo.
Magari è questa variazione che innesca talvolta il delfinamento, ma anche se non innesca nulla, credo che sia una componente in più per il sistema flybarless da tenere a bada.
Magari invece è assolutamente inunfluente, ma mi piace l'idea di avere un sistema anticoppia privo di momento angolare, come negli elicotteri NOTAR.

Vedremo quando avrò finito. Mi manca solo un motore di coda per i primi test con i Plantraco, poi devo aspettare dalla Cina i palini controrotanti.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 11:17   #15737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Buona sera a tutto il tread.
Una domanda a tutti visto che devo prendere sti benedetti palini da astroid ma ha un limite inferiore di spesa ? quanto si paga in spedizione ?

grazie a tutti
Io ho preso solo i palini,ordinati il 3 giugno,non mi sono ancora arrivati



5x RRC 65mm Tail Rotor Blade for $2.00 each


Subtotal : $10.00 USD
Shipping : $4.25 USD
Total : $14.25 USD
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 11:23   #15738 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Io ho preso solo i palini,ordinati il 3 giugno,non mi sono ancora arrivati



5x RRC 65mm Tail Rotor Blade for $2.00 each


Subtotal : $10.00 USD
Shipping : $4.25 USD
Total : $14.25 USD
Ora sono di nuovo disponibili in U.K. dove li avevo presi per la prima volta. Però solo neri.

Al link, cercate Tri-Turbo Fan Propeller: Micron Radio Control : Plantraco Motors and Gearboxes
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 12:14   #15739 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Io ho preso solo i palini,ordinati il 3 giugno,non mi sono ancora arrivati



5x RRC 65mm Tail Rotor Blade for $2.00 each


Subtotal : $10.00 USD
Shipping : $4.25 USD
Total : $14.25 USD
Grazie pomis anche io volevo fare cosi', mi servono solo i palini.
cavolo allora se li ordino ora e ci sta anche agosto di mezzo non se sa quando mi arrivano.

Quasi quasi conviene fare un unico ordine e steccarseli dopo in italia me sa che conviene.
Anche io ne voglio prendere 5 6.
Ma in germania non li ha nessuno sti palini ?
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 12:16   #15740 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ora sono di nuovo disponibili in U.K. dove li avevo presi per la prima volta. Però solo neri.

Al link, cercate Tri-Turbo Fan Propeller: Micron Radio Control : Plantraco Motors and Gearboxes

Buongiorno lift.
ma e' affidabile ?
In inghilterra con una settimana dovrebbe essere a casa penso
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002