![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #15731 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
Messaggi: 1.130
| Citazione:
secondo me questa è una grande idea, infatti si guadagna precisione e potenza. anche se pensandoci , i palini che devono decelerale sono 2 e quindi si trasforma in tail wag, boh non so vediamo i test ![]()
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless Ultima modifica di cecca95 : 05 luglio 12 alle ore 21:17 | |
![]() | ![]() |
![]() | #15733 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
| Ho fatto un po' di test settimana scorsa, ho anche riportato le mie sensazioni. Con il 3S ho capito che l'hp03 ha la potenza necessaria a fermare il motore main, ma ci arriva tardi. Se la coda (o il sistema coda) fosse solamente più veloce nel modificare lo stato difficilmente ci vorrebbe un'altra soluzione. E ci cosa intendo con più veloce. Ma non esiste. Quindi speriamo che Paolo porti buone notizie!
__________________ Spektrum DX9 |
![]() | ![]() |
![]() | #15734 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
Messaggi: 1.130
| Citazione:
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
![]() | ![]() |
![]() | #15735 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
| Citazione:
__________________ Spektrum DX9 | |
![]() | ![]() |
![]() | #15736 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ogni motore ha il suo esc che in decelerazione mette in corto tutti e tre gli avvolgimenti di ciascun motore. Io sono fiducioso su questo progetto, anche se il costo, la complicazione, il peso e la moltiplicazione di elementi esposti a guasti e rotture non la rende certo una mod popolare come il dual coreless. Nasce dalla constatazione che i quasi 400 grammi di spinta sul main del 3S sono effettivamente troppi per un solo motore, almeno per quelli attualmente in commercio. L'HP02T ha una massa irrisoria, secondo me sale molto bene, meglio dello 03T, ed ovviamente essendoci meno massa decelera anche prima. Se nella curva di salita dei giri la spinta raddoppia perché i motori sono due, significa anche che per raggiungere il valore di anticoppia necessario, il tempo quasi si dimezza, aiutando la precompensazione della coppia. E poi, la spinta dichiarata per l'HP02T sarebbe la stessa dello 03T, ma nessuno ci crede ovviamente. Se però la differenza risultasse abbastanza contenuta, sfruttandone due si potrebbe accorciare il più possibile il trave di coda, minimizzando l'aumento del peso all'estremità del tail boom. Ma non è finita qui. Voglio provare un nuovo tipo di palino, sperando sia efficace e preciso come il Plantraco. Perché? Perché si trovano in configurazione controrotante. E' una mia idea, non verificata, ma due motori e due rotori che ruotano nello stesso verso non possono non avere un momento angolare che si riperquote sul piano longitudinale/verticale, soprattutto nei cambi di passo. Magari è questa variazione che innesca talvolta il delfinamento, ma anche se non innesca nulla, credo che sia una componente in più per il sistema flybarless da tenere a bada. Magari invece è assolutamente inunfluente, ma mi piace l'idea di avere un sistema anticoppia privo di momento angolare, come negli elicotteri NOTAR. Vedremo quando avrò finito. Mi manca solo un motore di coda per i primi test con i Plantraco, poi devo aspettare dalla Cina i palini controrotanti. | |
![]() | ![]() |
![]() | #15737 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 935
| Citazione:
5x RRC 65mm Tail Rotor Blade for $2.00 each Subtotal : $10.00 USD Shipping : $4.25 USD Total : $14.25 USD
__________________ MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i | |
![]() | ![]() |
![]() | #15738 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Al link, cercate Tri-Turbo Fan Propeller: Micron Radio Control : Plantraco Motors and Gearboxes | |
![]() | ![]() |
![]() | #15739 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2011 Residenza: roma
Messaggi: 542
| Citazione:
cavolo allora se li ordino ora e ci sta anche agosto di mezzo non se sa quando mi arrivano. Quasi quasi conviene fare un unico ordine e steccarseli dopo in italia me sa che conviene. Anche io ne voglio prendere 5 6. Ma in germania non li ha nessuno sti palini ? | |
![]() | ![]() |
![]() | #15740 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2011 Residenza: roma
Messaggi: 542
| Citazione:
Buongiorno lift. ma e' affidabile ? In inghilterra con una settimana dovrebbe essere a casa penso | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade 400 3D RTF | Pentium | Elimodellismo Principianti | 27 | 06 febbraio 18 22:02 |
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D consigli e pareri da v | jegor | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 febbraio 11 08:46 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 21:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 15:42 |