04 luglio 12, 15:47 | #15691 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2011 Residenza: roma
Messaggi: 542
| Citazione:
e che leggendo la bibbia di lift mi era sfuggito il tipo di motore usato. grazie 1000 stasera montero' la coda del 120 e vedro' come va.Taglio il palino a 60 e se serve lo accorcio max a 55, intanto ordino il plantraco. | |
04 luglio 12, 16:10 | #15692 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 935
| Citazione:
Se,sul secondo V2,monti il motore M5,prima di fare il dual coreless,provalo con il motore stock e il trave allungato,se non fai 3d dovrebbe andare bene
__________________ MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i | |
04 luglio 12, 17:23 | #15693 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2011 Residenza: roma
Messaggi: 542
| Citazione:
Ma il trave allungato prendete la misura anche di quella parte che va dentro sul telaio e sul supporto motore di coda e la misura teorica di quello che ho letto 16 cm e dopo infilando sia nel telaio che nel supporto diventa piu' corto ? scusate del giro di parole e se sono stato chiaro | |
04 luglio 12, 17:31 | #15694 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2011 Residenza: roma
Messaggi: 542
| Citazione:
| |
04 luglio 12, 17:50 | #15695 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 935
| Citazione:
16 cm e dopo infilando sia nel telaio che nel supporto diventa piu' corto,io faccio così Il palino non lo taglio perchè va bene così,sei sicuro che è 70mm,allora ho sbagliato a misurarlo,pensavo era da 65 anche quello del 120,sono curioso di vedere come va col plantraco
__________________ MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i | |
04 luglio 12, 18:10 | #15696 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La coda E-flite 120SR standard l'ho sempre trovata inutilizzabile sull'mCP X, troppi scalciamenti e rimbalzi. Accorciata a 55mm migliora molto, ma perde spinta massima. Il Plantraco mantiene una buona spinta massima ed aumenta moltissimo la precisione. Funziona così anche sul 120SR: anche su questo eli la coda si stabilizza moltissimo e perde i caratteristici microribalzi. | |
04 luglio 12, 18:19 | #15697 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2011 Residenza: roma
Messaggi: 542
| Citazione:
| |
04 luglio 12, 18:24 | #15698 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2011 Residenza: roma
Messaggi: 542
| Citazione:
| |
04 luglio 12, 18:38 | #15699 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Dalla sua la coda brushless ha il peso contenuto, la migliore efficienza (praticamente non scalda), la durata (al netto dei crash) ed una miglior precisione. Ma, se utilizzata con setup particolarmente potenti, mostra gli stessi limiti del 120SR. Il 130X non ha una coda 2S. Ha una coda a passo variabile che prende il moto dal main motor attraverso un cardano. Funziona alla grande, ma in condizioni estreme ed ancor di più volando con giri bassi, mostra qualche limite in estremi e rapidi cambi di passo, ma lo scodamento pare molto contenuto e subito corretto dal gyro. Si, o ribaltare il motore, perché il Plantraco ha il passo invertito rispetto al palino 120SR. | |
04 luglio 12, 18:55 | #15700 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2011 Residenza: roma
Messaggi: 542
| Citazione:
Da quello che avevo letto qui' qualche pagina fa comunque persone si lamentavano della coda. Vedremo come va sto 130x e ci faremo un pensierino. Anche se penso che un bel 250 dfc sia sicuramente un'altro pianeta | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade 400 3D RTF | Pentium | Elimodellismo Principianti | 27 | 06 febbraio 18 23:02 |
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D consigli e pareri da v | jegor | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 febbraio 11 09:46 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 22:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |