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Vecchio 04 luglio 12, 15:47   #15691 (permalink)  Top
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Grazie promis .
si si e' un v2 v 1.5 e per il brushelss v 1.3.
ora faccio copia e incolla sul documento cosi' non mi scappa piu'

e che leggendo la bibbia di lift mi era sfuggito il tipo di motore usato.

grazie 1000
stasera montero' la coda del 120 e vedro' come va.Taglio il palino a 60 e se serve lo accorcio max a 55, intanto ordino il plantraco.
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Vecchio 04 luglio 12, 16:10   #15692 (permalink)  Top
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ora faccio copia e incolla sul documento cosi' non mi scappa piu'

e che leggendo la bibbia di lift mi era sfuggito il tipo di motore usato.

grazie 1000
stasera montero' la coda del 120 e vedro' come va.Taglio il palino a 60 e se serve lo accorcio max a 55, intanto ordino il plantraco.
Io non ho tagliato il palino e va bene ma il mio è un V1,domani o venerdì dovrebbe arrivarmi lo Spin da 16000 spero che prima o poi mi arrivino anche i palini Plantraco

Se,sul secondo V2,monti il motore M5,prima di fare il dual coreless,provalo con il motore stock e il trave allungato,se non fai 3d dovrebbe andare bene
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Vecchio 04 luglio 12, 17:23   #15693 (permalink)  Top
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Io non ho tagliato il palino e va bene ma il mio è un V1,domani o venerdì dovrebbe arrivarmi lo Spin da 16000 spero che prima o poi mi arrivino anche i palini Plantraco

Se,sul secondo V2,monti il motore M5,prima di fare il dual coreless,provalo con il motore stock e il trave allungato,se non fai 3d dovrebbe andare bene
Volevo prenderlo anche io quel motore ma dopo mi sono fermato per il fatto che girando tantissimo ,l'ely deve essere penso super apposto e visto che ancora sono una mezza s..... nel setup, sul secondo xframe montero' penso m5.Sullo stock penso sempre m5 con meno cavalli.LO spin da 14000 va veramente da paura .Immaggino quello da 16000, ma li ci devi mettere penso obligatoriamente la coda brushless altrimenti penso che la coda del 120 non regga.
Ma il trave allungato prendete la misura anche di quella parte che va dentro sul telaio e sul supporto motore di coda e la misura teorica di quello che ho letto 16 cm e dopo infilando sia nel telaio che nel supporto diventa piu' corto ?

scusate del giro di parole e se sono stato chiaro
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Vecchio 04 luglio 12, 17:31   #15694 (permalink)  Top
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Io non ho tagliato il palino e va bene ma il mio è un V1,domani o venerdì dovrebbe arrivarmi lo Spin da 16000 spero che prima o poi mi arrivino anche i palini Plantraco

Se,sul secondo V2,monti il motore M5,prima di fare il dual coreless,provalo con il motore stock e il trave allungato,se non fai 3d dovrebbe andare bene
Ho visto che il palino plantacro ha un diametro di 65 invece il palino del 120 e' di 70 mm ,ecco perche' lo taglio almeno per avvicinarmi alla misura del plantraco,fra 55 e 60 almeno da come ho letto qui' sul tread
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Vecchio 04 luglio 12, 17:50   #15695 (permalink)  Top
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Volevo prenderlo anche io quel motore ma dopo mi sono fermato per il fatto che girando tantissimo ,l'ely deve essere penso super apposto e visto che ancora sono una mezza s..... nel setup, sul secondo xframe montero' penso m5.Sullo stock penso sempre m5 con meno cavalli.LO spin da 14000 va veramente da paura .Immaggino quello da 16000, ma li ci devi mettere penso obligatoriamente la coda brushless altrimenti penso che la coda del 120 non regga.
Ma il trave allungato prendete la misura anche di quella parte che va dentro sul telaio e sul supporto motore di coda e la misura teorica di quello che ho letto 16 cm e dopo infilando sia nel telaio che nel supporto diventa piu' corto ?

scusate del giro di parole e se sono stato chiaro
lift mi ha detto che la coda del 120 col palino Plantraco va bene con il 16000,non sono in grado di montare la coda brushless,troppo complicato,forse più avanti

16 cm e dopo infilando sia nel telaio che nel supporto diventa piu' corto,io faccio così

Il palino non lo taglio perchè va bene così,sei sicuro che è 70mm,allora ho sbagliato a misurarlo,pensavo era da 65 anche quello del 120,sono curioso di vedere come va col plantraco
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Vecchio 04 luglio 12, 18:10   #15696 (permalink)  Top
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Il palino non lo taglio perchè va bene così,sei sicuro che è 70mm,allora ho sbagliato a misurarlo,pensavo era da 65 anche quello del 120,sono curioso di vedere come va col plantraco
Il Plantraco conferisce precisione alla coda, in particolare nessun rimbalzo allo stop da piroetta antioraria, come pure nessun scalciamento casuale.

La coda E-flite 120SR standard l'ho sempre trovata inutilizzabile sull'mCP X, troppi scalciamenti e rimbalzi. Accorciata a 55mm migliora molto, ma perde spinta massima.

Il Plantraco mantiene una buona spinta massima ed aumenta moltissimo la precisione.
Funziona così anche sul 120SR: anche su questo eli la coda si stabilizza moltissimo e perde i caratteristici microribalzi.
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Vecchio 04 luglio 12, 18:19   #15697 (permalink)  Top
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lift mi ha detto che la coda del 120 col palino Plantraco va bene con il 16000,non sono in grado di montare la coda brushless,troppo complicato,forse più avanti

16 cm e dopo infilando sia nel telaio che nel supporto diventa piu' corto,io faccio così

Il palino non lo taglio perchè va bene così,sei sicuro che è 70mm,allora ho sbagliato a misurarlo,pensavo era da 65 anche quello del 120,sono curioso di vedere come va col plantraco
Alemeno quello che ho preso da Jonathan a roma era di quella misura.Pero' stasera ricontrollo e dopo riscrivo sul post non avendolo ora sotto mano non posso confermare.Comunque vedendo la coda ,non e' che mi piace tanto ,sto leggendo silenziosamente sul post che chi ha la coda brushless si lamenta anche con quella, vedremo lift cosa si inventera'.Ma penso che alla fine con tutte ste modifiche prese conviene prendere direttamente il 130x almeno su carta e' brushless 2s ,una coda 2s vera e dovrebbe andare bene.
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Vecchio 04 luglio 12, 18:24   #15698 (permalink)  Top
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Il Plantraco conferisce precisione alla coda, in particolare nessun rimbalzo allo stop da piroetta antioraria, come pure nessun scalciamento casuale.

La coda E-flite 120SR standard l'ho sempre trovata inutilizzabile sull'mCP X, troppi scalciamenti e rimbalzi. Accorciata a 55mm migliora molto, ma perde spinta massima.

Il Plantraco mantiene una buona spinta massima ed aumenta moltissimo la precisione.
Funziona così anche sul 120SR: anche su questo eli la coda si stabilizza moltissimo e perde i caratteristici microribalzi.
Lift scusa della rottura ma mi sembra di aver letto da te o da un'altro utente la coda del 120 e il plantraco devi invertire i cavi giusto ?
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Vecchio 04 luglio 12, 18:38   #15699 (permalink)  Top
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Comunque vedendo la coda ,non e' che mi piace tanto ,sto leggendo silenziosamente sul post che chi ha la coda brushless si lamenta anche con quella, vedremo lift cosa si inventera'.Ma penso che alla fine con tutte ste modifiche prese conviene prendere direttamente il 130x almeno su carta e' brushless 2s ,una coda 2s vera e dovrebbe andare bene.
La coda brushless va benissimo, ma c'è l'idea sbagliata che sia potentissima. Non è vero, ha la stessa spinta del motore 120SR, mentre il motore mSRX è più potente (e più pesante ancora).
Dalla sua la coda brushless ha il peso contenuto, la migliore efficienza (praticamente non scalda), la durata (al netto dei crash) ed una miglior precisione.
Ma, se utilizzata con setup particolarmente potenti, mostra gli stessi limiti del 120SR.

Il 130X non ha una coda 2S. Ha una coda a passo variabile che prende il moto dal main motor attraverso un cardano.
Funziona alla grande, ma in condizioni estreme ed ancor di più volando con giri bassi, mostra qualche limite in estremi e rapidi cambi di passo, ma lo scodamento pare molto contenuto e subito corretto dal gyro.

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Lift scusa della rottura ma mi sembra di aver letto da te o da un'altro utente la coda del 120 e il plantraco devi invertire i cavi giusto ?
Si, o ribaltare il motore, perché il Plantraco ha il passo invertito rispetto al palino 120SR.
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Vecchio 04 luglio 12, 18:55   #15700 (permalink)  Top
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La coda brushless va benissimo, ma c'è l'idea sbagliata che sia potentissima. Non è vero, ha la stessa spinta del motore 120SR, mentre il motore mSRX è più potente (e più pesante ancora).
Dalla sua la coda brushless ha il peso contenuto, la migliore efficienza (praticamente non scalda), la durata (al netto dei crash) ed una miglior precisione.
Ma, se utilizzata con setup particolarmente potenti, mostra gli stessi limiti del 120SR.

Il 130X non ha una coda 2S. Ha una coda a passo variabile che prende il moto dal main motor attraverso un cardano.
Funziona alla grande, ma in condizioni estreme ed ancor di più volando con giri bassi, mostra qualche limite in estremi e rapidi cambi di passo, ma lo scodamento pare molto contenuto e subito corretto dal gyro.



Si, o ribaltare il motore, perché il Plantraco ha il passo invertito rispetto al palino 120SR.
Scusa lift non sono stato preciso.Intendevo dire che il 130 x ha una vera coda, lo prende dal motore che e' a 2 s con il cardano come un vero hely.Sara' sicuramente piu' delicata visto il tipo di ingrangetti che ha, ma sicuramente piu' precisa.
Da quello che avevo letto qui' qualche pagina fa comunque persone si lamentavano della coda.
Vedremo come va sto 130x e ci faremo un pensierino.
Anche se penso che un bel 250 dfc sia sicuramente un'altro pianeta
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